Vai al contenuto
Landolf

velocità massima..... ecoboost sotto tono o sbaglio?????

Messaggi consigliati

guardando le velocità di punta dei modelli ford mi sorge un dubbio... possibile che la mustang ecoboost raggiunga i 234 km con 317 cv a disposizione mentre la mondeo con il 2000 ecoboost raggiunge i 240 km con 241 cv..... anche il peso è simile circa 80/90 kg in piu' per la mustang che comunque non giustificano una differenza considerevole.... so che mustang meno recenti venivano limitate nella velocità di punta...che sia così anche in questo caso...????? che sia stato preferito dare più scatto da fermo.... dato che la mustang è data sullo 0-100 5.8 mente la mondeo 7.9....????? io sinceramente mi aspettavo che la mustang fosse autolimitata a 250..... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un blocco elettronico .. Con quella potenza dovrebbe poter superare i 250 sicuramente visto anche che aerodinamicamente ha un CX non malvagio

 

http://blog.caranddriver.com/performance-numbers-2015-ford-mustang-gt-versus-2015-ford-mustang-ecoboost/

 

149 Mph Governor limited .. Quindi si è bloccata elettronicamente !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

234????... Non lo sapevo, pensavo 250, sperando che fosse solo limitata...

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove pensi di andarci tu ai 250 ? :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diamo qualche numero per correttezza e qualche dato certo su questo limitatore impostato sulla 2015:

5.0 GT Euro e Usa 164 miglia/h = 263 km/h

2.3 ecoboost  Euro e Usa  149miglia/h = 239 km/h

3.7 V6 Usa (non esportata ufficialmente) 121 miglia/h = 194 km/h

 

ora,i limitatori di giri sulle americane esistono da anni e anni,persino la mia camaro del 1990 ha il limitatore sulla 5a marcia.

ovviamente,essendo elettronici si possono disinserire.per esperienza la vecchia GT 5a gen stock, senza limitatore, una volta lanciata (e con i suoi tempi), raggiunge i 265 km/h (di gps).

una ecoboost ha dalla sua aerodinamica come detto da Gekko e il miglior peso, non stento a credere di poter raggiungere prestazioni velocistiche migliori rispetto alla generazione precedente.

so' anch'io che ci sono macchine che con 100 cv in meno raggiungono 250 km/h...ma con che ripresa?? con che accellerazione da fermo?? con quale peso??

io ne ho guidate ben poche con le caratteristiche similari alla  Mustang in questione... A5 turbo (2.0 TFS 45.500 euro), Bmw serie 4(428i 47.500 euro), Mercedes E coupè 250 ( turbo 46.998,00).ovviamente allestimenti base (che non troverete mai da nessun concessionario).

 

non so' che criteri usano nel impostare un parametro di limitazione alla velocita' massima,ma purtroppo non capisco dove possa essere il "sottotono" su una macchina a buon prezzo,affascinante,performante e con un limitatore a 240 Km/h e non a 250...boh.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove pensi di andarci tu ai 250 ? :D

In pista a monza.. :D  :D .Credo che chiunque abbia avuto in mano una macchina, abbia desiderato schiacciare il pedale fino in fondo almeno una volta nella vita.. io l'ho fatto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pista a monza.. :D:D .Credo che chiunque abbia avuto in mano una macchina, abbia desiderato schiacciare il pedale fino in fondo almeno una volta nella vita.. io l'ho fatto

Ho qualche dubbio che ci arrivi a 250 a monza.. Forse neanche la GT

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×