Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
alex1909

Impianto di scarico

Messaggi consigliati

Qalcuno mi sa dire che razza di accrocco ha fatto il precedente proprietario a proposito dell'impianto di scarico?

Adesso lo vorrei sostituire o con il suo originale oppure con un'atro che voi mi consiglierete. I collettori.... ho anche gli originali.

post-206-0-51446600-1442299495_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sono identici a quelli che anche io mi sono trovato sulla mia e sono due bellissimi collettori lunghi 4 in 1, no? ;)

Da quel poco che ne so e che mi dicono, dovrebbero essere la cosa migliore, a livello di prestazioni, anche se ancora non mi è chiaro se è un bene o un male, e cosa comporti, il fatto che non c'è nessun collegamento che raccorda le due bancate, ma restano appunto totalmente separate, boh.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 i collettori lunghi si utilizzano per un certo impiego,come d'altro canto si utilizzano quelli corti.si vede che chi li ha messi voleva ottenere un po' piu' di potenza ad un certo range di giri motore.

la buona regola è che si debba intervenire sullo scarico in maniera radicale di conseguenza si debba dare un piu' alimentazione e far si' che l'accensione sia regolata a dovere.

ora non conoscendo la tua macchina,non sapendo che interventi sono stati precedentemente apportati (se è un motore stock oppure con interventi quali carburatore,collettore aspirazione e accensione,teste racing e asse a cammes),mi viene difficile consigliarti di mettere lo scarico originale cosi' su due piedi.si corre il rischio di "soffocarlo" se fossero presenti interventi non proprio leggeri.

 

se vuoi fare un passo indietro e prediligere l'originalita' allora devi fare un bel check up del motore,valutare quanto di originale ci sia nella componentistica che ti ho elencato sopra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia la prima mustang in 50anni di storia ad avere montato quel tipo di collettori e ad avere i tubi cosi' a ridosso.d'altro canto lo spazio disponibile è solo quello.non è bello da vedersi,quello si'.

pericolosita' per i tubi del servosterzo dici?( :huh: non ne avevamo gia' parlato?)... potrebbe essere pericoloso piu' o meno come l'olio motore e/o idraulico che cola sugli stessi come si evince dalle foto ,ma anche con lo scarico originale avresti lo stesso problema con quelle perdite d'olio pericolose.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le perdite d'olio ho già rimediato e adesso è completamente asciutta ma quando postai delle foto su un'altra discussione mi fu detto ciò (atevres):

 

-Piuttosto la ciofeca son quegli headers lunghi... :blink: ... altro che cuffia "troppo vicina" gli scarichi, sono gli scarichi che NON devono passare lì. :blink:-

 

quindi non sono i suoi......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si chiamano long headers va da se che devono essere piu' lunghi degli originali o dei shorty headers! sta cavolo di lunghezza purtroppo porta dei tubi a passare un po' a ridosso di altre parti. e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.

sono oltre 25 anni che vedo auto americane in tutte le salse e condizioni,ho sempre visto questo problema non solo sulle mustang,magari con componenti "meno di pregio" e con prodotti piu' destinati al race dove non è impiegato il servosterzo.

 

il punto è sapere cio che si vuole.vuoi uno scarico originale? allora ritorniamo alla mia risposta iniziale,hai appurato che il motore e tutti i componenti sono stock,allora hai solo da dire che qualita' desideri dal prodotto e poi da li' qualcuno,magari i piu' esperti di me ti daranno le loro impressioni.

 

io sono fautore dell'originalita' ,piu' è originale e meno proplemi avrai da risolvere,questo è cio' che penso.

pero' non è che dobbiamo per forza trovare la critica in ognidove e per partito preso dire che tutto è una ciofeca o un accrocchio.ci sono le scelte oculate e i compromessi,quello sulla tua macchina è un compromesso piu' o meno ponderato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su un motore come il tuo alex (originale dissi) sono non solo inutili i long headers, ma pure peggiorano le tue prestazioni per l uitilizzo stradale.

Poi come davide ha giustamente detto, ogni componente và "ponderato". Io son davvero curioso in che modo è stato ponderato l utilizzo dei tuoi headers in un utilizzo stradale. Lo dico seriamente, xchè non vorrei mi sfuggisse qualcosa, quindi se sai : parla! :D 

 

Se invece te li sei trovati li, il tuo motore è stock, giri per la strada il 90% delle miglia e le restanti 10% in pista, allora montaci i suoi bellissimi manifold originali. :wub:

 

Occhio al liquido del servosterzo che cola in scarichi ecc: fà davvero male respirarlo, te lo becchi in abitacolo, ed è pure infiammabile. Già prendon fuoco a star sotto il sole ste carrette.. per carità! Hai fatto bene a rimediare ad esse.  ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora capisco che devo smontare i miei collettori e optare per uno scarico originale.

sul mio report direbbe che monta un Single Exhaust ma se installassi un Dual Exhaust?

Sul catalogo Mustangs Unlimited ne vedo diversi tipi potete dirmi quale devo ordinare?

post-206-0-63133800-1442341849_thumb.jpg

post-206-0-63091600-1442341862_thumb.jpg

post-206-0-53919200-1442341873_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo fan in molti montar un dual exhaust, male nonnle puoi fare, illusori di miglior prestazioni in un certo senso si.

Cmq il cod. EK10 , acquistando però anche i collettori originali in ghisa. No hipo che son "inutili" , costosi, e x le k kode.

Il kit EK40 è completo di staffe varie universali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×