Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

COLLETTORI & CATALIZZATORI : ancora indeciso...

Messaggi consigliati

Ma......vuoi installare queste cose x avere un po' di prestazioni in piu'?

 

Marco hai perso il filo del discorso... :D

 

ORIGINE : collettori stock suoi di fabbrica... perfettamente integri e funzionali MA bruttini con una patina di ruggine ;)

DESTINAZIONE : collettori nuovi che quando la metto sul ponte, a vederli, non mi facciano cacare :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora pyco io ho messo quei due perché cmq bbk e pypes non sono gli ultimi arrivati, ho messo quei link solo per darti un'idea di prezzi e immagini decenti dei prodotti.

Ho messo quei due consapevole solo di considerare un fattore esclusivamente estetico, non penso tu stia cercando prestazioni, penso andrebbe fatto uno scarico completo e li i soldi diventano pesanti questioni.

Come ti spiegai in pvt, se io con i miei short han detto che nn incidono sulle prestazione con la gt, penso sia ancora più improbabile sulla v6, cmq immagino ci siano anche magnaflow e flowmaster, e tante altre marche, fordracing non li fa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,io ho acquistato dei collettori Manzo dagli Usa...

ora li devo fare montare....qualcuno di voi sa se vanno sostituiti per forza i prigionieri

e i bulloni originali?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luglio 2016... MI rimetto a cercare il ricambio per i cat / collettori x la piccola...

 

La stranezza è trovare un sacco di kit per il V6 2005 / 2009 con una sola "origine" ( cat / coll ) e 2 finali mentre io cerco il 2 x 2 :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto iniziando a concentrarmi su dei generici 200 celle e nel caso specifico sto guardando i Magnaflow, ecco una foto a caso :

 

59953-01.jpg

 

Se non ho capito male, le specifiche dei cats del V6 5a GEN vincolano le misure a :

 

* INGRESSO ( dai collettori ) = 1,75" = 4,445 cm

* USCITA ( dai cats e verso gli scarichi ) = 2,25" = 5,715 cm

 

correggetemi se sbaglio... Ora, con l'intenzione di cambiare certamente i cats in quanto i miei attuali sembrano aver l'età della guerra coi tedeschi, quali particolari dovrei guardare ? Come faccio a sapere che non daranno rotture di palle con le sonde lambda e non mi usciranno errori di Check Engine o altre anomalie ? Come so che non daranno rogne al motore ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo aggiornarti sul discorso collettori, per quanto mi riguarda, personalmente, ho montato gli equal della flowmaster, tutti me li han consigliati perché i tubi lunghi uguali blablabla, e poi perché gli stock erano rugginosi da paura, beh guarda, non c'é giorno peggiore che ricorderò riguardo la stang, mi ha cambiato completamente il sound togliendoni ciò che più mi piaceva della macchina, cioé i gorgoglii in rilascio, spariti completamente, era la cosa che più mi divertiva scalare e viaggiare lungolago tra terza e seconda per farla scoppiettare, ma dopo aver cambiato i collettori si é spento un sogno.

Morale, se li vuoi cambiare solo per un fattore estetico "com'era per me" non farlo o rischi poi che l'orecchio non senta più ciò che voleva.

Ok hai un V6, magari il discorso é diverso, però guardaci dentro bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×