Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mauro71

Quanto può costare far riverniciare il cofano

Messaggi consigliati

Costare una verniciatura di un cofano di una 5 serie, colore nero?
Così so di che morte andrò a morire e soprattutto se mi sparano cifre esagerate.
Grassie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a farmi fare un preventivo, mi hanno detto di fare anche i parafanghi perché si potrebbe notare qualche differenza. Ma sinceramente sono perplesso, allora perché non fare anche le portiere e via di questo passo???? C'è qualche verniciatore all'ascolto? Voi che dite?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chi te 'ha suggerito è piu' "professionista" degli altri.il distacco netto della verniciatura è la soluzione piu' economica ma non (a volte)  quella piu' qualitativa.

non so' che colore abbia la tua mustang ma comunque la parte alta dei parafanghi è nella stessa zona luce del cofano.

si usa la tecnica della sfumatura in caso di dubbio sulla tonalita'.

non essendo te un addetto ai lavori comprendo che non è facile da comprendere così per iscritto ma se visioni la lavorazione la comprendi facilmente.

il colore con il tempo è soggetto a cambiamenti metamerici e in condizioni normali magari non si avverte diversita' dopo la lavorazione ,cambiando la luce,tipo neon o lampioni stradali si notera' una certa diversita':con la tecnica della sfumatura si accompagna la tonalita della vernice nuova sopra quella vecchia.

 

ho reso l'idea? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre all'invecchiamento della vernice,c'è anche il problema che durante la produzione del modello la casa fornitrice delle vernici stesse non riesce a garantire la perfetta tonalita' del colore prescelto tante' che del nero pastello denominato ebony (il tuo Mauro),io come Glasurit ho 5 varianti dello stesso in banca colori.sembrano tutti uguali i neri ma non è così :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide, quindi se avrò intenzione di mettere le side scoops, paraurti o quant'altro vale lo stesso discorso?? Forse bisognerebbe fare tutto in un colpo solo,ma non ho la potenzialità economica : (

Io pensavo di fare le modifiche un poco alla volta...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io fatto qualche settimana fa, 300€ compreso primer, sigillante per le saldature e verniciatura completa

Hai riverniciato cofano e parafanghi o solo cofano?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non era una critica,intendevo puntualizzare (e far capire agli altri) che hai potuto fare il cofano in distacco netto tranquillamente perchè essendo riverniciata recentemente e con perizia del carrozziere che ha la tonalita' usata in banca dati non hai problemi di ritrovare un bicolore tra cofano e parafanghi.

 

l'ossidazione che parte dall'interno del cofano purtroppo è un "dramma" in molte mustang .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×