Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mauro71

Quanto può costare far riverniciare il cofano

Messaggi consigliati

Cosa vuol dire nc? E troll che significa???

 

Era riferito alla risposta fuori luogo di Melina...nc no comment

E troll è un software che inqiina i forum con risposte senza senso

... chiedere di non fare la fattura per risparmiare l'iva? Non lamentiamoci se ci fanno pagare il superbollo allora...ce lo meritiamo tutto!

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e vada per questo piccolo o/t

 

NC  potrebbe essere " no comment"...? :o giusto?sbaglio?? :blink:
 

 

TROLL mmmmh vediamo cosa vuol dire: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

 

ok adesso tornando al punto,600 considerando il lavoro e la relativa lucidatura delle porte e la pulizia dell'auto(doverosa per il tipo di intervento) ci stanno tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una domanda un poco OT, ma rientra sempre nel lavoro del carrozziere ed è una curiosità che mi è sorta leggendo che Luca ha fatto riverniciare tutta la carrozzeria in colore diverso: in un caso come questo, sia per il vano motore, sia per il bagagliaio e per gli interni con carrozzeria a vista, come si procede? A pensarci bene bisognerebbe smontare quasi tutta l'auto - o forse tutta! - per fare un buon lavoro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho volutamente cambiare colore alla mia,da nera a sterling gray(estemamente piu' gestibile per una DD car),tutta tranne il vano motore lasciato nero semilucido,per un richiamo alla mustang 1a Gen che aveva appunto il vano nero. il resto delle battute e interno bagagliaio non vi è piu traccia di vernice nera.

 

ti inoltro le foto Claudio in pm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Cosa vuol dire nc? E troll che significa???

 

Era riferito alla risposta fuori luogo di Melina...nc no comment

E troll è un software che inqiina i forum con risposte senza senso

... chiedere di non fare la fattura per risparmiare l'iva? Non lamentiamoci se ci fanno pagare il superbollo allora...ce lo meritiamo tutto!

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Aaaaaaaaa.....grazie x la delucidazione.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendo dire che una strada dissestata con cunette e buche cioe poggi e buche... si pareggia e allo stesso modo pareggi le troppe tasse superbollo poggio iva non pagata buca....spero di aver reso l idea e di non avere polemiche infatti qui la chiudo per me....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

600 per il cofano sono tanti davvero. Quando ho riverniciato la mia il carrozziere non ha smontato granché. Nel vano motore ha solo "spostato" ciò che era spostabile e il vano motore é blu come il resto. L'interno non é necessario smontarlo, solo i pannelli delle portiere per fare un lavoro fatto per bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il resto delle battute e interno bagagliaio non vi è piu traccia di vernice nera.

Una domanda o/t leggendo sopra: ma nel bagagliaio, la parte sotto la moquette, dove c'è l'alloggio per la ruota di scorta, è solitamente verniciata oppure ha quel colorino tipo grigioverde?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

all'interno,nel vano bagagli vi è sì in colore di fondo (unificato a tutte le tinte esterne),ma nella fase di verniciatura fumo e sventagliate di colore esterno finiscono inevitabilmente all'interno dando idea di una verniciatura posticcia.

 

@ icari progene: un punto non concordo con te.magari hai compreso male o non sono stato capace io di trasmettere la info  in maniera comprensibile.

se rileggi in mio commento comprendi che con 600euro non si fermano alla verniciatura del cofano,il cofano ha il lato esterno e il lato interno dello stesso (non è il vano motore come hai commentato te),se internvengo causa il classico lavoro di ossidazione dell'alluminio il lavoro si allunga parecchio e con obbligatoria  rimozione del cofano dalla vettura,trattamento con prodotti specifici,fondi isolanti e tinta all'interno ed esterno del cofano stesso.per unificazione del colore si va' in sfumatura sui parafanghi e cofano in maniera finale (e se lo ritengo opportuno e neccessario in base alla tinta,io provvedo ad una passata anche al paraurto ant).

 

 

 

 

c'è anche chi a Milano vernicia una mustang con 1200 euro,ma ricordati che si "mangia per quello che si paga" ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si avevo capito. Il riferimento al vano motore era al punto in cui si parlava do riverniciare tutto. Il mio cofano é stato smontato, carreggiato fino al metallo ed é stato passato il sigillante epossidico sulle saldature per evitare il riformarsi dell'ossido nei punti critici. Poi fondo epossidico specifico per alluminio. E verniciatura completa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×