Vai al contenuto
Vincenzo920

Mustang 2.3 ecoboost

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Sono Vincenzo e scrivo questa domanda sul forum per avere un parere in merito all'officina ******, con sedi a Monza e ad Erba. L'ho trovata, cercando su internet, poiché oltre ad occuparsi dell'importazione di auto americane nuove e usate, offre la possibilità di depotenziare l'auto, evitando di pagare il superbollo, e di montare un impianto Gpl presso la loro officina. Volevo chiedervi se ci sono vari tipi di impianto Gpl, qual é il migliore e se l'azienda che monta l'impianto migliore provvede anche alla sostituzione delle valvole di scarico, dato che con il gpl devono sopportare temperature più elevate. Inoltre, sapete dirmi qualcosa in merito a ******? Qualcuno sul forum ha acquistato la propria Mustang da lì? Sapete che tipo e la qualità dell'impianto Gpl che montano? Qualcuno di voi l'ha fatta depotenziare? Ha notato peggioramenti significativi o tutto rientra nella norma?

Il mio obiettivo é quello di aspettare qualche anno (2-3) per poi comprare il modello del 2015 usato, quello con il 2.3 ecoboost da 310 cavalli. Il mio pensiero é che, dato che questo modello verrà commercializzato anche in Italia, il prezzo sarà più competitivo dato che ce ne saranno di più in giro, invece, adesso, il mercato dell'usato mustang prevede solo modelli importati. Ringrazio chiunque voglia rispondermi con le proprie idee ed esperienze personali. Un saluto.

 

Vincenzo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mustang 4 cilindri, depotenziata, e a GPL.......Ma lo sapete, vero, che ci sono la Fiat fa le Panda a Metano e la Toyota le Prius ibride???

Starluke,uno con i propri euro fà quello che vuole.

In parecchi hanno GPL qui ed hanno auto che vanno bene,tutti hanno il diritto di risparmiare qualche euro,visto che la benzina non costa 80cent/L come negli USA o 30 come negli Emirati.

Anche le storiche per questo sono un risparmio rispetto alle moderne.......

 

Please no fomento!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Starluke,uno con i propri euro fà quello che vuole.

In parecchi hanno GPL qui ed hanno auto che vanno bene,tutti anno il diritto di risparmiare qualche euro,visto che la benzina non costa 80cent/L come negli USA o 30 come negli Emirati.

Anche le storiche per questo sono un risparmio rispetto alle moderne.......

 

Please no fomento!!!

Giustissimo! Secondo me se uno vuole risparmiare prende la cilindrata più bassa... Ogniuno fà quello che vuole e che si può permettere! [emoji16]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver compreso la mia idea, ragazzi. Ho letto tutta la discussione del link indicatomi da Paolo e da quanto c'è scritto, questa azienda che propone anche il montaggio dell'impianto Gpl dice che é possibile montarlo solo sulla GT. Quindi credo che ci siano problemi per montarlo sull'ecoboost. Voi credete che ci possano essere problemi per il montaggio su questo nuovo tipo di motore, magari molto più tecnologico del classico 5.0 aspirato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve vincenzo,il motore 2.3 della nuova mustang é la versione con piu' cubatura dei nostri ecoboost che equipaggiano i vari modelli Ford europei.

ci sono aziende aa livello europeo che da piu' di 5 anni sviluppano e producono impianti gpl su questa famiglia di motori.penso che non vi siano molti problemi a fornire un kit dedicato a questo motore senza compromettere affidabilita' e prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ok. Praticamente non dicono che di sicuro ci sarà sull'ecoboost perché in precedenza lo hanno fatto sul 5.0, quindi, diciamo, per ora dicono che si potrà farlo solo sulla GT dato che sono sicuri. Effettivamente, essendo la prima mustang a montare questo motore, suscita grande curiosità. Spero che comunque sia possibile montarlo ugualmente. Un altro po' di tempo ed avremo delle risposte più certe! :) Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che la benzina non costa 80cent/L come negli USA

80 centesimi al litro!!???!? PAZZO!!! Mi vuoi rovinare... Qui costa $.60 al litro (praticamente 50 centesimi di Euro) [emoji16][emoji16][emoji41]

 

Scherzi a parte, anche io in passato ho avuto le mie auto a GPL, ma non saprei se la 2.3 ecoboost sia una macchina adatta. Non perché non possa montare un impianto GPL, ma perché essendo già una macchina nata per consumare "poco", riduce il vantaggio economico del GPL rispetto, ad esempio, alla cugina V8 4.6L della quinta serie pre-2010.

 

Calcola bene i km/annui che farai, trasformali in litri di carburante e poi confronta la differenza di costo carburante con quello di installazione e manutenzione di un buon impianto. Se ti servono più di tre anni per ammortizzare l'impianto, direi di lasciar perdere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata veloce ai calcoli e mi sembrano abbastanza corretti io aggiungerei comuqnue almeno 100€/150€ di benzina all'anno anche se la usi solo a GPL, capiterà che a volte rimani a secco di GPL e comunque gli avviamenti sono sempre a benzina e inoltre ogni tanto viene iniettata della benzina per lubrificare le valvole quindi il risparmio in 5 anni si riduce di altri 500€/750€ e a quel punto in 5 anni il risparmio per me non ne vale la pena su 10.000 km l'anno.

 

Io oltre alla Mustang ho una Golf gpl con impianto montato dalla casa nel periodo in cui c'erano gli incentivi e l'impianto GPL era omaggio e con quella faccio 30.000 km all'anno e li il risparmio c'è ed è significativo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si.. Ogni tanto un pieno di benzina bisogna farlo per far lubrificare tutto.. Comunque la Ford ha detto che il 2.3 ecoboost fa 12.5 km/l nel ciclo misto, ora bisogna vedere usandola la macchina quanti chilometri davvero fa con un litro di benzina, e quanti chilometri all'anno farei io, dato che sarebbe la prima automobile totalmente mia. Io ho ipotizzato 10.000 km annui, ma se facessi addirittura meno di 10.000 km all'anno, non varrebbe la pena. Per quanto riguarda il depotenziamento, invece, é una pratica legale? Io intendo il depotenziamento meccanico, non quello fittizio che a tuo piacimento fai ritornare la potenza a quella originale tramite una centralina che attivi o disattivi. Io intendo un depotenziamento legale, dove nessuno (polizia, carabinieri, agenzia delle entrate, assicurazione in caso incidente) possa trovare non conformità. Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo primo post hai detto che sarebbe tua intenzione procedere all'acquisto tra qualche anno. Nel frattempo cambierai idea 10 volte e magari deciderai di acquistare un'auto elettrica di futura generazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahhaha puó essere! :) il mio post mirava a conoscere i vantaggi del Gpl in ambito mustang, cercando qualcuno di voi che avesse fatto questa scelta, sentendo la sua opinione a riguardo. Grazie comunque a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione. Mi é stata molto utile! :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo ,

io ho un impianto a gpl su V6 e ci ho fatto un bel po' di km . Con quel chilometraggio annuo non è proprio il caso di metterci su un impianto gpl . Guardati le discussioni precedenti nel forum , anche su quello del 2009 ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×