Vai al contenuto
mustangv8style

Richiamo AIR BAG difettosi

Messaggi consigliati

Mi avete sollevato il pallino e siccome tra una settimana dovrei finalmente andare a prendere la Puledra ho fatto un controllo sul vin e ho anche io 3 richiami! [emoji30] per fortuna sto a verona e ho una 20ina di Km [emoji85][emoji85][emoji85]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco, non vedo tutta sta fretta onestamente, le nostre stang sono su strada da 7 o 8 anni. Se non sono esplosi finora sti airbag, possono aspettare ;)

Io non la prenderei troppo alla leggera.

 

Negli USA per i difetti agli airbag Takata sono morti in parecchi (da qui il richiamo mondiale per molti costruttori) e accade proprio alle auto più vecchie, dove le infiltrazioni di umidità avvenute negli anni (qui il difetto) inquinano la carica esplosiva dell'airbag, moltiplicandone a dismisura la potenza dirompente. Al punto che si spacca la capsula Metallica che dovrebbe guidare il sacco durante l'espansione, con il risultato che i frammenti metallici ti vengono in faccia come uno shrapnel.

 

Accade solo in un caso su un milione, dipende dalla storia del veicolo, ecc. ecc... Ma io non rischierei ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Corrado è questo che volevo far capire ai ragazzi!!!

 

Tu poi che sei nel settore,anche se di altro marchio e che stai vivendo sul territorio puoi dar consigli utilissimi e precisi come questo.

 

Non a caso stanno piovendo lettere a tutt'andare negli USA,proprio perchè i costruttori vogliono pararsi il didietro.

 

Puó esplodere in maniera anomala ed i frammenti di metallo che compongono il dispositivo uccidere il guidatore.

Ad oggi ci sono 7 morti negli USA ed 1 in Malasya.

 

Chi mi ha sostituito la carica,mi ha detto testuali parole,il richiamo è importantissimo e molta gente purtroppo non ne è al corrente.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque...

ford Varco a Milano... se avessi chiesto di fare una riparazione su uno shuttle probabilmente sarebbero andati meno nel panico...

soluzione migliore Vicenza, gentlissimi e molto disponibili, alcuni ricambi già in arrivo, farò intervento tra il 22/8 ed il 29/8

grazie mille per l'aiuto

quando vrò la data esatto vi scriverò.. se qualcuno fosse in zona ed avesse voglia di una birretta e due chiacchiere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso di comprare il ricambio e farmelo sostituire a settembre. Può farlo anche uno dei miei meccanici di fiducia penso ma x "azzerare" il richiamo come faccio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, Pycon, la tua procedura può tranquillamente metterti in salvo dal difetto del recall. Diversamente, non ti esenta da responsabilità in caso di danni o incidenti. Purtroppo, quando lavoravo in Daimler Chrysler, le azioni di servizio erano imprescindibilmente delegate a concessionarie autorizzate, che a loro volta garantivano con rigide linee guida il corretto espletamento del recall. Per quanto poi sia anche vero che molte volte il meccanico di fiducia è più accurato della grossa concessionaria, poi la casa madre non ti rilascia garanzie. Credo per Ford sia la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutte le volte che mi è capiatato di portare auto o moto che sia presso una concessionaria (ufficiale) per richiami eseguiti al di fuori del termine contrattuale di garanzia (per vendita vetture/moto nuove), mi è sempre stata rilasciata fattura a 0,00 attenstante l'intervento. 

temo che in effetti in questo modo la casa madre si metta al riparo da eventuali cause legali per lavori eseguiti fuori rete ufficiale e dovente evidare di verificare sul come sia stato eseguito il lavoro.

 

Al di la di questo credo che comunque libretto raglianti timbrato e completi, con fatture di lavori eseguiti ed eventuali "certficati/fatture" di interventi per richiami eseguiti aumentino, a parità di condizioni, il valore di una vettura.

 

E' una scocciatura andare a vicenza (io sono di varese), oltre che un costo, pur vero che sino ad oggi non è accaduto nulla, ma se da ora qualcosa dovesse accadere e dovessi subire io stesso dei danni, o causarli a terzi, derivanti proprio dal quel difetto, se non fossi in grado di  dimostrare di aver agito in termini tempestivi e corretti, non verrei risarcito, tantomeno da ford

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte ma francamente continuo a preferire la soluzione fai-da-te piuttosto che farmi centinaia di km ;) Tanto + che sono assicurato contro ogni cosa mortale e paranormale possa mai capitare :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte ma francamente continuo a preferire la soluzione fai-da-te piuttosto che farmi centinaia di km ;) Tanto + che sono assicurato contro ogni cosa mortale e paranormale possa mai capitare :D

Vatti a vedere le foto dei malcapitati su google,ci sono.........cambierai idea in un attimo...qui non è luogo per linkarle.

 

Il responsabile di Takata dice in conferenza stampa:sono addolorato per i morti.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco non dico che lascio tutto così, anzi, il problema c'è lo capisco. Infatti farò sostituire sia l'airbag lato guidatore che quello lato passeggero, pur avendo il richiamo solo sul primo ;)

 

PS dady ci penserò, nel caso offri tu? :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tra i morti causati da questo problema probabilemente c'è anche il ragazzo in Italia con la Corvette sul quale le Iene avevano fatto il servizio questo inverno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

X curiosità, ho sentito gli amici di Ford Authos qui a Torino. Sanno delle campagne di richiamo ma hanno qualche perplessità... Mi fanno uno squillo entro venerdì x dirmi qualcosa ma sembravano ottimisti :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

X il momento non mi hanno ancora richiamato ma credo che ormai siamo troppo vicini al mese di agosto x avere news in merito :(

 

E visto che amo poco le vie di mezzo, se riesco a fare un salto uno dei prossimi giorni dal mio mecca, gli chiedo di smontarmi tutti gli airbag dell'auto. Li butto in un sacco e li tengo in garage.

 

Poi chiarito il come, nel dopo ferie, vedrò di trovare il modo, di averne di nuovi ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Authos Grosseto non lo fa, non sono autorizzati, mi hanno girato su Authos Moncalieri. A sentir loro, sembra che abbiano + concessioni sulle Ford straniere. Oggi chiamo quelli e vedo...

 

Nel mentre: QUALCUNO SA I PART NUMBER FOMOCO DEGLI AIRBAG GUIDATORE & PASSEGGERO ? Non riesco a trovare i codici da nessuna parte nè tantomeno da dove comprare i 2 inneschi nuovi :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×