Vai al contenuto
mustangv8style

Richiamo AIR BAG difettosi

Messaggi consigliati

Chiunque raccomanderebbe di farlo fare in Ford ma dovendo aspettare x forza di cose, preferisco scegliere di farli togliere e girare x un po' senza all'alternativa di girare con 2 bombe a mano che potrebbero esplodermi senza preavviso ad kazzum :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma ci sto diventando matto...

il difetto della mia è il n. di recall 15S21 "driver airbag inflator replacement" e pare non sia ancora aperto e non via ancora rimedio, ne in usa ne qui...

mentre mi riferisco che il recall su cui stanno intervenendo è il n. 14B09 "driver inflator kit replacement"

differenza visibile tra i due richiami è la parola "KIT"...

Quindi??? :wacko:  :wacko: :wacko:  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... da roma mi rispondono che il recall 15S21 è aprto ma non attivo (confermato ciò anche a vicenza), che la risouzione del problema e quindi l'attivazione del richiamo avverrà tra fine 2015 ed inizio 2016, e che avendo inserito il mio n. vin in "apposito registro" sarà contatattato da ford italia per l'intervento.

 

Per cui mi pare di capire che tramite ford Italia si possa essere inseriti in questo elenco di richiami e che si verrà avvisati a tempo debito, al momneto la soluzione per il mio recall in specifico non c'è!!!

 

potete farlo tramite la:

1) VArco di Milano (signora Accucella)

2) tu@ford.com

3) crcfmc@ford.com  (usa)

 

in partcia io ho rotto le balle a tutti dall'italia agli usa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Christian,

io li farei disattivare dal tuo meccanico e poi sostituire in garanzia quando il concessionario Ford della tua zona e' pronto.

 

Su un sito USA ho visto che i pezzi costano circa $500 l'uno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domani provo a scrivere a Ford su cosa pensano di disattivazione

non vorrei che poi non riconoscerei intervento in garanzia....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Christian,

io li farei disattivare dal tuo meccanico e poi sostituire in garanzia quando il concessionario Ford della tua zona e' pronto.

 

Su un sito USA ho visto che i pezzi costano circa $500 l'uno

Esatto, penso proprio di far così ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che mi ha detto la segretaria dell'officina di Vicenza, se il vin corrisponde al richiamo cambiano il pezzo senza stare la a controllare la matricola di quest'ultimo... Quindi se lo vuoi disattivate penso che non ci sia problemi. Ma se il problema fosse che potrebbe esplodere anche senza contatto elettrico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che mi ha detto la segretaria dell'officina di Vicenza, se il vin corrisponde al richiamo cambiano il pezzo senza stare la a controllare la matricola di quest'ultimo... Quindi se lo vuoi disattivate penso che non ci sia problemi. Ma se il problema fosse che potrebbe esplodere anche senza contatto elettrico?

Il meccanico saprà come fare ;)

 

Almeno, glielo auguro :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,per non allarmare nessuno,il problema è solo ed esclusivamente se si ha un incidente e si apre il cuscino,dapprima il richiamo interessava solamente gli stati ad alta concentrazione di umidità,poi dopo il caso della Mustang in North Carolina esteso a tutto il pianeta.

 

Quando si innesca la carica,di norma si apre questa scatoletta di metallo contenente la carica esplosiva e fà gonfiare il cuscino.

I decessi e i fatto gravi avvengono perchè è come se la carica esplosiva quadruplicasse di forza detonante e si squarcia la scatoletta,lanciando i frammenti di metallo al di fuori del cuscino colpendo in pieno nel volto il guidatore.

È uno scenario da film,ma aimè è successo.

 

Ripeto,non scoppia nulla da solo,non di apre in viaggio,solo ed esclusivamente in caso di urto.

Certo che,se la Vostra Mustang ha vissuto 10 anni a New Orleans,avrà più possibilità di una che ha vissuto nella Death Valley.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo tutto.

 

Gli airbag non esplodono da soli, si tratta di un problema che si manifesta solo quando l'airbag viene attivato in caso di incidente.

 

Il fatto dall'umidità è stato discusso a lungo tra i costruttori, la Takata e le commissioni governative Americane. All'inizio Takata sosteneva che gli unici casi avvenuti fossero dovuti ad infiltrazioni anomale di umidità nella capsula che contiene la carica esplosiva, adducendo ragioni ambientali estreme. Poi con il tempo sono emersi altri casi in zone "secche" e il recall si è esteso a macchia d'olio, coprendo tutti gli USA e moltissimi marchi automobilistici, per veicoli costruiti su un periodo molto lungo.

 

Disattivare gli airbag è un rischio in caso di incidente per cui non lo consiglierei, ma se l'alternativa è continuare a viaggiare con un airbag potenzialmente pericoloso... Io personalmente scelgo la disattivazione. E la sostituzione al più presto.

 

La disattivazione va fatta da uno che sa cosa sta facendo, altrimenti si rischia di farli saltare per errore. Io farei fare anche questa al concessionario FORD di zona, se questo accetta di farla, così la si documenta nell'azione di richiamo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le mie perplessità sono due e sono abbastanza divertenti ma non per questo improbabili... La prima, a proposito di umidità, è se la macchina ha subito un allagamento (ovviamente sconosciuto all'attuale proprietario). La seconda è se la vettura è un cosiddetto "frankenstein" (e ce ne sono in giro per le nostre strade, più di quante possiamo immaginare), dove il VIN magari è tipo di una my2007 e il resto della vettura è costituito da 2/3 Mustang assemblate di anni differenti. Lì sì che c'è da ridere per andare a recuperare il codice.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2010 avevo fatto disattivare l'airbag passeggero dell'auto di mia Moglie per trasportare l'ovetto porta bimbi,essendo l'auto di vecchia concezione,non aveva ancora la chiave esterna per disattivazione.

Ero stato in Volkswagen e mi avevano installato un dispositivo,regolarmente venduto in ricambi originali,dove si installava una resistenza sul cablaggio airbag lato passeggero.

Veniva poi installata una targhetta adesiva sulla plancia,con scritto "Airbag disattivato" ed avevo compilato uno scarico di responsabilità per concessionaria e costruttore.

 

Questa era la procedura di VW che credo sia in linea con gli altri costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per tempistiche e ricambi potete rimuover fisicamente l'air bag dal volande...spia fissa e niente clacson...lo riporrete in garage esposto all'umidità e vedrete che botti ahah :)

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Basta farlo rimuovere e fregarsene della spia airbag ;) Ma magari si riesce anche a disattivare.

 

Poi sacchetto di nylon e airbag sbattuto via alla grande ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha cris lo puoi fare pure tu, a sx e dx del volante trovi delle coperture e sotto dei bulloni..tuti quei due ti cade in mando l'air bag. Scolleghi i 2 cavetti ed è fatto.. stacca la batteria..non si sa mai

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Recall: 15S21

Risulta che il rimedio non è ancora disponibile ma nella soluzione prevedono la sostituzione della scatola dell'airbag come per il richiamo n. 14B09.

Io per il momento ho confermato per il 7 settembre e vedremo cosa faranno.

 

Tu Marco rosenheim74 se controlli i richiami sulla tua li trovi tutti risolti? quanti richiami avevi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×