Vai al contenuto
brichet60

MA QUANTO VALE UNA STANG?

Messaggi consigliati

Come scritto sulla presentazione, mi piacerebbe acquistare una Mustang quinta generazione e, per farmi un'idea sul suo valore, ogni tanto faccio un giro su Autoscout24.......

il problema è che non riesco a dare una valutazione precisa, ci sono auto del 2006 a poco meno di 12000 euro e auto della stessa età a più di 16/17 mila euro......

Io capisco che la dotazione di accessori e l'allestimento possa incidere sul prezzo, ma non più di tanto credo.....

c'è modo di capire quale può essere la valutazione più o meno esatta oppure ognuno fa il prezzo che vuole?

Grazie, Fabrizio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice fiorina ( :D ) dipende da che cavalla cerchi...  ^_^

 

Ci sono V6 a 11K e V6 a 20K. Un motivo c'è quasi sempre ;) Così come ci sono V8 a 15K e V8 a 40K... Devi solo capire che genere di auto stai cercando, se non 6 un esperto. O se invece ne mastichi un pochino e sai cosa vuoi, capire lo stato di conservazione, i km, la dotazione, gli upgrade... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fa il mercato. .

In questo periodo causa crisi e superbollo come tutte le macchine sportive hanno avuto un grande deprezzamento perché tanti volevano vendere subito.

Io il vero valore io lo misurerei facendo il calcolo totale importando la stessa macchina dagli USA.

Per avere una mustang importata oltre al costo in dollari bisogna considerare dazio iva trasporto collaudo tuv e immatricolazione italiana.

 

Oggi per le Mustang usate si fanno più affari acquistando direttamente in Italia che in America, questo non significa che se tolgono il superbollo e si sistemano un po' le cose il valore resti lo stesso.

Aumenta la richiesta e il prezzo aumenta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con gli altri, il fatto é innegabile che le quotazioni in Italia portino a fare degli ottimi affari oggigiorno.

io che monitorizzo il mercato europeo vedo mustang che per condizioni e modello,in italia vengono venduti sui 15mila euro la vettura analoga in Francia o Spagna non ti puoi avvicinare  se non con cifre superiori di 10mila euro.da noi,ci sono da mesi Shelby sotto ai 30mila euro,cosa che in Europa non vedi tutti i giorni. :(

 

ti posso garantire che sotto i 20mila in italia comperi delle belle vetture,non solo V6 ma anche GT .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono da mesi Shelby sotto ai 30mila euro,cosa che in Europa non vedi tutti i giorni. :(

 

ti posso garantire che sotto i 20mila in italia comperi delle belle vetture,non solo V6 ma anche GT .

giusto qualche giorno fa è spuntata una Shelby su autoscout a 26.500.......se non fosse x il superbollo........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio,non ci sentiamo  spesso e come  spesso vedi, ti linko degli annunci che a parer mio potrebbero interessarti su Mustang belle e fresche.

L'ultima è stata quella che ha preso Pierluigi di Santena,c'era il prezzo ed era una bella auto.

 

I prezzi,aime' come ha detto Luca,ce li siamo creati noi,con il nostro mercato in crisi tutto ha iniziato a scendere di valore,ma un valore che si allontanava parecchio da quello generale Europeo,anche io monitoro i mercati esteri,ma solo per curiosita' ed ogni volta che paragno un mezzo estero al mio mi vengono i brividi,ci viaggiano almeno quei 5-7000euro in piu',ovvio ai prezzi di vendita non bisogna dar retta al centesimo,perche' tutti sappiamo che non sono mai veritieri,ma il mercato estero paga sempre di piu' una Mustang pari alla mia.

Ora,a me la cosa frega poco perche' intenzioni di venderla ora non ne avrei,ma rimango comunque dispiaciuto sul fatto che nel giro di poco tempo una vettura pari alla mia qui in Italia vale praticamente come una Fiat Panda.

Non stanno meglio i marchi di lusso(superlusso a parte),ma una marca blasonata avra' sempre comunque dalla sua parte il prestigio conosciuto da chiunque.

Una Porsche è una Porsche per chiunque,tutti la conoscono,una Mustang prende gia' una fascia di appassionati(e non) e gli altri nemmeno la conoscono.

 

Le mie valutazioni da appassioanto comunqu potrebbero essere

-dai 15 ai 18.000 per un V6 Premium 05-09,in base a percorrenza ed opzioni installate

-dai 19 ai 25.000 per una GT Premium o GT-CS,bella,senza tamarrate,ma con bei upgrates  ed in base alle percorrenze.

 

Tutto fa' poi(per come sono io ovvimente):

-le la tinta è ancora originale,percio' una "mai toccata da nessuno";

-no alle modifiche cinesi(cerchioni a parte che tutti sappiamo arrivano da li')

-una documentazione storica del mezzo,se non originale ma almeno ricavata dal vecchio proprietario.

Lo so sono un rompiballe io,ma le mie auto le ho sempre cercate cosi' e mai me ne sono pentito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulle stang ma su tutte le usa car aver pochi kilometri non è sempre una cosa buona... A volte sei sicuro che non ha problemi un'auto che ha più di 100.000 km invece di una che ne ha 30.000 km... Non è una regola ma comunque è da tenerne conto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero... Il mercato in Italia é oggi un disastro.

 

Può sembrare un enorme vantaggio quando si compra, ma occhio che poi la macchina ti resta sul gobbo e se devi vendere in fretta per qualunque problema, perdi il 'risparmio' che fai all'inizio.

 

Io la mia l'ho venduta bene solo perché ho atteso un anno e l'ho messa sul mercato in Germania...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, grazie ragazzi dei consigli....

seguo sempre il mercato e vi giuro che se avessi potuto qualche ottima occasione l'avrei anche trovata......ma, purtroppo, ho ancora altre priorità e devo soprassedere ancora per un pò. Ma almeno mi sono fatto un'idea.  ;)  ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×