Vai al contenuto
Ernest

Differenze tra '67, '68 e '69 Fastback?

Messaggi consigliati

Il pacchetto GT comprendeva fendinebbia nella griglia, un pacchetto "maneggevolezza" con diversa barra antirollio, sospensioni piu rigide, freni a disco anteriori e differenziale autobloccante. il modello era contraddistinto dal un apposito emblem GT posto nella parte bassa del parafango anteriore al posto della scritta mustang ed era accompagnato da una rocker stripe (decal sottoporta)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il GT package lo si poteva avere anche su una C code .. Solo che in quel caso non avresti i tips dello scarico dato che era singolo sulle C..pochissime cmq macchine fatte ( prob ancora meno GTA c code) perché c era poco senso mettere un tale package su un 289 2V

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti il Gt package si poteva avere anche sulla c code, ms considerando 25 mila GT ufficiali su 300 mila macchine prodotte, la maggior parte é finita sui top di gamma, S code compresa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà anche il GT pack poteva essere aggiunto dal concessionario, c'è qualche trucchetto per vedere se la macchina nasceva col GT package o è stato installato in seguito...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...la mia mustang ideale sarebbe una 67 fastback col muso della 69 ed interni pony della  66 :)  :)

la mia preferita comunque rimane la 67 seguita dalla 69 e alla fine la 68

 

la mia 67 ha tutti i dettagli del gt package con interni deluxe aggiunti di fabbrica, tutto stà scritto sul  "marti report " ma non è classificata come GT, si vede che non era stato specificato al momento del ordine ma è stata fatta solo una lista di optional (alla fine è stata ordinata FULL optional, non gli mancava quasi niente degli optional di quel periodo) comunque non è specificata GT.... boh :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L unico e vero modo per vedere se era una real GT fatta in fabbrica (come anche tutte le K code anche senza GT pack) o se "creata" dal conce, è vedere sotto la panca posteriore: ci sono sul floor due staffe sldate dall interno, con due bulloni/cad che escono sotto x sostenere lo scarico? Ecco allora è una real GT.

Se non ci sono: o è stata resa GT successivamente o il floor è stato sostituito.

:P

 

d52f4b.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque fatemi capire e ditemi se il mio sunto è esatto. Per la 67 in versione Fastback, si poteva scegliere il pacchetto GT, che poteva essere montato sui C, A, K ed S codes ma si preferiva metterlo sulle top di gamma, quindi escludendo la C code. Giusto? Ora mi chiedo... Se uno volesse fare il restauro di una Fastback GT come Dio comanda, dovrebbe andarne a cercare una che nel VIN dice di essere uscita di fabbrica col pacchetto GT?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure anche guardare i cut outs  dove pasano i cavi delle fog lights se sono stati trappanati post oppure se sono "smussati dall interno" ( come veniva fatto in fabbrica)  ... vedere i fori degli emblemi sui fender ( qualora questi siano ancora originali ) .. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque fatemi capire e ditemi se il mio sunto è esatto. Per la 67 in versione Fastback, si poteva scegliere il pacchetto GT, che poteva essere montato sui C, A, K ed S codes ma si preferiva metterlo sulle top di gamma, quindi escludendo la C code. Giusto? Ora mi chiedo... Se uno volesse fare il restauro di una Fastback GT come Dio comanda, dovrebbe andarne a cercare una che nel VIN dice di essere uscita di fabbrica col pacchetto GT?

se la macchina e post 66 .. cioe 67 ed oltre .. con il VIN puoi richiedere il Marti Report che ti dira' esattamente come nasceva la tua vettura .. altrimenti come si scriveva prima ci sono alcuni trucchi per vedere e riconoscere una vera GT .. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai capito bene. Ma non solo fast, anche hardtop e convert.

 

Potrebbe come ha detto Baraz esser pure una C code, ma solitamente veniva montato su quelle più "care" xchè si badava ad aver full optional e performance optional.

Il Gt pack su una C code non è così raro, ma è come avere una 316 con il pacchetto M... ce ne son tante?

 

Per le '67 : GT= cambio manuale - GTA= automatico , ma pur sempre di GT si tratta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver le barre di torsione maggiorate e le sospensioni piu rigide e l'LSD? CMQ sia se la macchina veniva ordinata con l'optional " GT package" completo , allora lo si vede anche sul Marti report

 

Si lo so, se fosse stata ordinata col package sarebbe riportato anche sul marti report, dicevo che ha (quasi) tutti gli optional del gt package ma non è stata ordinata con il package GT ma è stata ordinata con tutti gli optional separatamente (come descritto nel marti report.)

 

eccolo:

 

martif6dn5wsgzk.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se vado di palo in frasca... sapete dirmi se sul cofano anteriore di una hardtop '67 la scritta F O R D ci va oppure no? Girovagando ne ho viste sia con... che senza... la mia per esempio non ce l'ha ma non so se è una dimenticanza!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se vado di palo in frasca... sapete dirmi se sul cofano anteriore di una hardtop '67 la scritta F O R D ci va oppure no? Girovagando ne ho viste sia con... che senza... la mia per esempio non ce l'ha ma non so se è una dimenticanza!

SI! SI!:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×