Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
SoMuchHard

Lancetta Tachimetro

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un problema che sta affligendo la mia auto praticamente dalla sera del 31 Dicembre. Ok ma cosa succede ?

Succede che quando metto in moto, la lancetta del tachimetro non è pari allo zero.Ma rimane bloccata sulla scritta delle miglia orarie. All'aumentare della velocità, ad una certa comincia a muoversi ma la velocità è sfasata (riesco a vederla con un display OBD). Quando poi la macchina a caldo la spengo e la riaccendo la lancetta funziona correttamente come se nulla fosse successo. Quando poi lascio la macchina in garage la sera e la riprendo la mattina la trovo di nuovo sulla scritta MPH.

Tutto è cominciato con questa grande ondata di freddo qui. Coincidenze? Non riesco proprio a capire da cosa possa essere causato questo inghippo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema abbastanza comune che affligge i motorini che muovono le lancette. Prima cosa da fare è staccare entrambe i morsetti della batteria e unire i due cavi insieme in modo da scaricare qualsiasi corrente residua dei condensatori. Se questa procedura non dovesse bastare occorre cambiare i motorini nel cruscotto. Se guardi su youtube spiegano come fare....  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

Quello è il sensore giri dal quale si deduce la velocità. Quello che ti ha indicato Mustangback è il motorino in questione.

È quel cosetto li a creare problemi ? Me la dovrei cavare con poco quindi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SoMuchHard ha scritto:

È quel cosetto li a creare problemi ? Me la dovrei cavare con poco quindi.

Se il lavoro sei in grado di farlo tu direi di si, in Italia non credo ci sia qualcuno che ripari i cruscotti delle Mustang.

Comunque prima fai la prova che ti ho consigliato sopra e vedi se te lo rifà. Con un altra macchina dopo aver fatto la procedura il problema a distanza di mesi non si è più ripresentato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2019 in 13:22 , SoMuchHard ha scritto:

Si appena posso faccio la prova. In alternativa mi stava girando l'idea di mettere sulla mia v6 il cruscotto della versione premium che ha più informazioni. Ma é possibile come cosa ??

Se ti interessa ho il cruscotto che cerchi. La mia V6 pony Package monta quello del gt

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La storia infinita. Feci la sostituzione dei motorini ... si risolse tutto .... e smise di funzionare quello della temperatura (gira praticamente solo in un senso, messo nuovo tral'altro).

Da qualche giorno invece ... ha ricominciato di nuovo il tachimetro ... sempre con l'arrivo delle temperature basse. 

Mo ho trovato un tizio che li ripara qui in zona questi beneamati quadri, quasi quasi ce lo lascio, altrimenti giuro che me lo ficco sotto i piedi :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2023 in 11:01 , SoMuchHard ha scritto:

La storia infinita. Feci la sostituzione dei motorini ... si risolse tutto .... e smise di funzionare quello della temperatura (gira praticamente solo in un senso, messo nuovo tral'altro).

Da qualche giorno invece ... ha ricominciato di nuovo il tachimetro ... sempre con l'arrivo delle temperature basse. 

Mo ho trovato un tizio che li ripara qui in zona questi beneamati quadri, quasi quasi ce lo lascio, altrimenti giuro che me lo ficco sotto i piedi :D

Non so in che zona vivi, ma io ho avuto lo stesso problema con i motorini del cruscotto, li ho comprati su AliExpress e me li ha montati un elettrauto che ripara tachimetri. Qui a Rimini ce ne sono 2.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×