Vai al contenuto

Foto

Difettini vari

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Steff_SF

Steff_SF

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 60 messaggi
  • LocationCeriano Laghetto

Inviato 09 febbraio 2018 - 15:39

Ciao... dopo un anno di utilizzo e 30'000 della mia EcoBoost ho riscontrato questi difetti.. qualcuno di voi li ha avuti?

1 - quando entro in galleria si accende la strumentazione del colore impostato, una volta uscito capita che invece di tornare la strumentazione color bianco si spegne tutto il quadro per diversi secondi per poi tornare bianca, in concessionario mi hanno cambiato il sensore crepuscolare ma il problema persiste.

2 - Il sync 3 è successo che si blocca e non risponde piu ai comandi rendendo il sistema inutilizzabile fino a quando non spengo la macchina per diverso tempo.

3 - Il suono di avviso dei sensori di parcheggio non esce dalle casse ma sembra provenire dalla strumentazione, anche questo succede ogni tanto

4 - Quando accendo l’aria calda (non A/C) impostata per esempio a 22° in modalità sia manuale che automatica dopo un po di tempo l’aria inizia a uscire fredda ma non per mantenere la temperatura nell’abitacolo, perchè si raffredda troppo.

ecco le foto del Sync, come posso caricare un video cosi metto anche il video con il suono dei sensori di parcheggio

Grazie

pY5tv0Z.jpg

S5Wr16j.jpg

#2 Purple Haze

Purple Haze

Advanced Member

• Members
  • 277 messaggi
  • LocationLivorno

Inviato 09 febbraio 2018 - 16:11

1. no, non mi succede

2. ho il sync 2

3. si, mi succede anche se moooolto raramente

4. no, mai successo

Ciao!

#3 davide.cd

davide.cd

Admin

• Moderators
  • 1731 messaggi

Inviato 10 febbraio 2018 - 17:39

il climatizzatore è instabile ,ma questo è un problema che gia' si sapeva e non vi è molto da intervenire. tutte le mie due GT hanno manifestato questa cosa e anche leggendo nei forum americani, non hanno trovato molta fortuna gli interventi di sostituzione sensori temperatura abitacolo sia con sensori dedicati alla mustasng,sia con sensori di derivazione altri modelli Ford.

poi,per quanto ne so' è la memoria del quadro strumenti che gestisce i parametri di impostszione colore e luminosita'. il crepuscolare c'entra come i cavoli a merenda con questa anomalia.

hai avuto qualche segnale di calo tensione batteria all'avviamento in questo periodo, non hai avvertito la batteria un po' fiacca?

#4 Abacab

Abacab

Advanced Member

• Members
  • 308 messaggi

Inviato 10 febbraio 2018 - 18:43

1. no, non mi succede
2. ho il sync 2
3. si, mi succede anche se moooolto raramente
4. no, mai successo

+1 !

- S550 ecoboost Race Red fastback PP - Mishimoto IC - 🔧29/01/2016 - 🚢 13/03/2016

#5 Steff_SF

Steff_SF

Advanced Member

• Members
  • 60 messaggi

Inviato 11 febbraio 2018 - 09:42

il climatizzatore è instabile ,ma questo è un problema che gia' si sapeva e non vi è molto da intervenire. tutte le mie due GT hanno manifestato questa cosa e anche leggendo nei forum americani, non hanno trovato molta fortuna gli interventi di sostituzione sensori temperatura abitacolo sia con sensori dedicati alla mustasng,sia con sensori di derivazione altri modelli Ford.

poi,per quanto ne so' è la memoria del quadro strumenti che gestisce i parametri di impostszione colore e luminosita'. il crepuscolare c'entra come i cavoli a merenda con questa anomalia.

hai avuto qualche segnale di calo tensione batteria all'avviamento in questo periodo, non hai avvertito la batteria un po' fiacca?

No nessun problema alla batteria, la prima volta che l’ho portata in concessionario pensavano fosse la batteria l’hanno controllata e caricata per sicurezza ma i problemi non sono scomparsi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6 davide.cd

davide.cd

Admin

• Moderators
  • 1731 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 17:56

fai una prova, traffico permettendo ovviamente:

.seleziona il volmetro nel display e ogni tanto dai un occhiata specialmente quando c'è " un cambio " di utenze come l'automatismo che accende gli anabaglianti al posto delle luci diurne, vedi un po' che valore comunica lo strumento...se il valore rimane fisso (dovrebbe essere 14.4v circa) allora non c'è un problema alla batteria o al sistema di ricarica, se scende allora vai in assistenza e diglielo,visto che anche loro hanno fatto la stessa deduzione che ho fatto io.

#7 Steff_SF

Steff_SF

Advanced Member

• Members
  • 60 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 09:11

fai una prova, traffico permettendo ovviamente:

.seleziona il volmetro nel display e ogni tanto dai un occhiata specialmente quando c'è " un cambio " di utenze come l'automatismo che accende gli anabaglianti al posto delle luci diurne, vedi un po' che valore comunica lo strumento...se il valore rimane fisso (dovrebbe essere 14.4v circa) allora non c'è un problema alla batteria o al sistema di ricarica, se scende allora vai in assistenza e diglielo,visto che anche loro hanno fatto la stessa deduzione che ho fatto io.

Ok grazie mille proverò a controllare quello!!
Vediamo se riuscirò prima o poi a risolvere sti fastidi...

#8 Steff_SF

Steff_SF

Advanced Member

• Members
  • 60 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 12:35

Ho provato.. normalmente la tensione è sui 12.7 i galleria va sui 13.4, se invece lascio l’acceleratore sale sui 14.4 14.8

#9 Dany

Dany

Advanced Member

• Members
  • 91 messaggi
  • LocationTurin

Inviato 26 febbraio 2018 - 05:06

La mia è giugno 2016.

Difetto1: mai riscontrato;

Difetto 2: ho il Sync 2 e mi succede molto spesso, il concessionario mi ha detto che è opportuno fare un aggiornamento (che devono fare loro). A questo proposito ho collegato il Sync alla mia wireless (e mi da il segnale di connessione) ma onstamente non so che serva.. Allo stesso modo  lo ho connesso all'hotspot del cellulare ma non riesco a ricercare aggiornamenti del sistema.

Difetto 3 e 4 mai riscontrato.

#10 Kris

Kris

Advanced Member

• Members
  • 67 messaggi

Inviato 28 febbraio 2018 - 20:06

ciao,

1. no

2. sync 2 ma mai successo nulla di simile

3. non ho mai sentito variazioni del segnale, onestamente se da casse o cruscotto non saprei....

4. sempre tutto ok

#11 jacopomustang90

jacopomustang90

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 17 marzo 2018 - 23:23

Sì il Sync 3 mi si è bloccato, ero in autostrada. Mi son dovuto fermare e spegnere la macchina: nonostante fosse spenta il Sync era ancora acceso e bloccato.
Dopo un po’ di minuti riaccendendo l’auto è tornato a posto.
Inoltre mi capita che il Sync mandi contemporaneamente radio e musica dall’iPhone O_O

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi