Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
CML111

Acquisto pneumatici

Messaggi consigliati

Nella vecchia versione del forum avevamo dato pareri sul servizio offerto da gommadiretto.it e avevo avuto modo di chiedere opinioni su oponeo.it, queste però rimaste senza risposta.

 

In occasione della sostituzione degli pneumatici che avverrà settimana prossima, ho voluto testare personalmente il servizio di oponeo.it, confortato anche dal fatto che il pagamento poteva essere effettuato con PayPal (quindi in un certo senso con garanzia di rimborso se qualcosa fosse andato storto) e che le gomme scelte (Nokian zLine) costavano circa 20 euro in meno CADAUNA rispetto a gommadiretto.it .

Detto e fatto, vi riporto la mia esperienza.

Gomme ordinate il giorno 6 marzo, spedite il giorno 8 e arrivate a casa oggi, 11 marzo 2014 con corriere Bartolini (tutto agitato l'autista per gomme così larghe, "dove vanno montate, su un'auto da corsa?" :) ).

Sono cellofanate e non le ho ancora aperte.

 Da un controllo approssimativo sembra essere tutto a posto: le etichette sono conformi a quanto ordinato, il dot è 1113 (quindi le gomme hanno un anno quasi esatto, sui tre anni stabiliti dalla normativa per essere considerate nuove), il battistrada è perfetto e completo di righe, le spalle non le vedrò fino a quando sarò dal meccanico.
Mi ha sorpreso un po' la scolpitura delle zLine (ma qui oponeo non c'entra) che mi sembra poco profonda e dà l'idea di durare un niente, considerata anche la mescola che mi appare piuttosto morbida all'unghia. Vedremo quest'estate.

 

Per concludere, di oponeo.it, per ora, non posso dire che bene, vista la più che positiva prima esperienza e il considerevole risparmio realizzato sull'acquisto complessivo.

 

A fine settimana arrivano i cerchi... :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io fino ad ora ho comprato da Gommadiretto e da euroimportpneumatici,da tutti e due mi sono trovato benissimo.

Stesse Tue modalita' di pagamento e spedizione.

Al momento della ricerca bisogna visionarli tutti i venditori online,perche' ognuno fa' offerte diverse.

L'unica cosa rispetto al tuo venditore ho riscontrato DOT piu' recenti,il massimo 6 mesi di anzianita' su tre treni che ho acquistato fino ad ora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ormai il mercato dello pneumatico ha oscillazioni pari a quelle dell'oro... :)

 

L'unica cosa rispetto al tuo venditore ho riscontrato DOT piu' recenti,il massimo 6 mesi di anzianita' su tre treni che ho acquistato fino ad ora.

Forse la notevole diversità di prezzo (circa 20eu/pneu) deriva da questa differenza di 6 mesi, tuttavia agli effetti delle prestazioni non credo influisca, perlomeno leggendo le normative e le note tecniche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scordato di specificare che avevo comprato tre treni di :

 

-Nankang NS20 (2)in misura 255/35r20 e (2) 285/30r20

 

-Nankang NS2 (4) 225/35r19

 

-Invernali Pirelli P.zero Winter (4) 225/45r17

 

contate che non avevo gomme da smaltire,ma cerchioni liberi.

Sulle grosse misure si risparmi parecchio,ma sulle misure comuni non risparmi nulla(cinesate a parte)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voi trovate ancora gommisti che vi installano gomme non prese da loro? Qui c'è un rifiuto generale :(

 

Per quanto riguarda la mia esperienza con i siti di vendita gomme online, questi ti indicano anche presso chi rivolgerti per il montaggio, e ti mandano le gomme direttamente la'

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui in montagna non lavorerebbero più se non accettassero.

A Milano non vado quasi più se non per puro piacere, quindi non conosco la situazione.

Per quanto mi riguarda stesso discorso anche per gli upgrade Mustang: io li compero, poi il meccanico me li installa senza alcun problema, anzi, posso anche stare là a vedere e fotografare se ho tempo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voi trovate ancora gommisti che vi installano gomme non prese da loro? Qui c'è un rifiuto generale :(

Si,io vado semplicemente in un centro da loro convenzionato e sponsorizzato dal loro sito(vedi centri montaggio)

Visto poi che bene o male li si lascia loro ben piu' di 40 euro per il montaggio di 4 gomme oltre i 18" è loro interesse prenderti come cliente.

 

Il rifiuto generale deve essere secondo me(con il giusto riguardo,visto che siete in casa loro)essere fatto notare...... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voi trovate ancora gommisti che vi installano gomme non prese da loro? Qui c'è un rifiuto generale :(

Stavo valutando anch'io "gommadiretto" e "euroimport" però sorpresa... sono andato sabato mattina a montare le estive sulla ford di famiglia dal solito gommista con il quale lavoriamo anche con i mezzi pesanti e ho montato sull'avantreno due Hankook Ventus V12 Evo K110 misura 235/45 zr18 98Y XL... (su gommadiretto € 164,42 a gomma) ...mi ero già fatto fare il prezzo e ho speso 340 euro tra smontaggio pneumatici invernali, montaggio ed equilibratura di due Pirelli Pzero nero al retrotreno che avevo dall'anno scorso e acquisto, montaggio ed equilibratura delle due nuove  Hankook sull'asse anteriore... non male direi... tra l'altro il ragazzo che ha effettuato il montaggio (non sapendo che avevo già acquistato le gomme dal suo titolare) mi ha chiesto gentilmente se le anteriori nuove le avevo portate con me (segno che evidentemente montano tranquillamente anche gomme comprate altrove)... per blackcat... è sul confine tra piacenza e pavia a castelsangiovanni se può esserti comodo.

 

Edit: il dot è recente 4313

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio gommista mi ha sempre trattato alla grande e per la mustang le gomme (2 treni) li ho presi da lui con veramente pochissima differenza di prezzo. Per il cherokee invece mi sono affidato a gommadiretto perché la misura del cavolo che monta non si riesce a trovare nulla se un prezzo onesto. E lui mi ha detto che le avrebbe prese online. Fondamentalmente per pochi euro la fiducia e il trattamento del gommista di fiducia li preferisco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per taxi uso la tecnica gommista amico e quando ha un treno di mia misura a minor prezzo assolutome le prende e mette li...per le altre auto metto sempre le identiche della casa e le compro dove le trovo a meno...poi le faccio montare dove lo faccio per il taxi...vi posso assicurare che tanti km come le gomme che monta la casa non ce li farete mai...l ultimo treno del mio x3 pirelli str m/s quattrostagioni 90k km.....prezzo 600 montate comprate su internet....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelle che monto sulla charger sono misure da suv 275/40 20, l'ultimo treno di hankook ventus, messo su appena portata a casa la macchina con 13mila km, mi é durato 50 mila km, ma bastava sfiorare l'acceleratore per uscire di traverso dalle curve...cambiate le gomme con hankook evo e la macchina é cambiata completamente...nelle vecchie, battistrada ce n'era ancora, ma non teneva più, su una macchina del genere te ne accorgi subito, su un suv a 4 ruote motrici, decisamente no... con tutti quei km é normale che la gomma si sclerotizzi e perda di aderenza, senza contare il normale invecchiamento..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro hai anche ben spiegato tu il perche con la mia puoi farlo in sicurezza e con la tua no....cmq la mia vedi peso trazione e quant altro....teneva e tranquillamente il cambio gomme non mi ha dato chissa che migliorie......si e notato un po piu sulla trazione in accelerazione...naturalmente....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS. ma queste nakang come sono? vedo che costano poco!

g

Estive non lo so, ma ne hanno parlato sufficientemente bene. Io temo tengano poco sul bagnato, per questo ho speso un poco di più e ho preso le zLine di Nokian (255-35/20" tutte e quattro).

Per quanto riguarda le invernali, le hanno montate i miei figli sulla vecchia Fiesta Zetec da due stagioni senza lamentele: c'è da considerare che sono ruote piccole e il motore non è certo performante come il nostro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo di montare le Uniroyal RainSport 3.

Il disegno mi piace molto e dico che tengono bene sul bagnato e hanno anche un buon indici di rotolamento, cosa ne pensate?

 

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=72916852.130.26254&sowigan=So&Breite=255&Quer=35&Felge=20&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&weiter=30&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=C-A-73-2&details=Ordern&typ=R-252922

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'esperienza con il servizio tecnico Vredestein (per gli Ultrac Sessanta), ho cercato di evitare gli pneumatici con disegno spiccatamente asimmetrico...

Inoltre volevo stare sui 150 euro/cadauno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'esperienza con il servizio tecnico Vredestein (per gli Ultrac Sessanta), ho cercato di evitare gli pneumatici con disegno spiccatamente asimmetrico...

Inoltre volevo stare sui 150 euro/cadauno.

Per carita asimmetrica.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×