Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
CML111

Acquisto pneumatici

Messaggi consigliati

Quindi asimmetriche da bocciare? come mai?

Bocciare è una parola grossa... dipende poi come la si pensa: a me non hanno convinto proprio per il disegno contrapposto in montaggio e le spiegazioni tecniche che ho chiesto a Vredestein non sono state per nulla soddisfacenti, altri (non qui) sostengono queste gomme come se fossero la manna caduta dal cielo.

Nessuno però è riuscito a spiegarmi in modo comprensibile come può lavorare bene e drenare in modo ottimale uno pneumatico che sullo stesso asse viene montato con il disegno esattamente all'opposto tra lato destro e sinistro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo di montare le Uniroyal RainSport 3.

Il disegno mi piace molto e dico che tengono bene sul bagnato e hanno anche un buon indici di rotolamento, cosa ne pensate?

 

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=72916852.130.26254&sowigan=So&Breite=255&Quer=35&Felge=20&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&weiter=30&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=C-A-73-2&details=Ordern&typ=R-252922

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato bene con le Falken e in primavera le ricomprerò di nuovo... :P

 

le falken le ho montate sulla spider e devo dire che sono veramente molto buone, solo che non trovi tutte le misure , specialmente misure per le auto d'epoca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Falken (sono del prof di Wargames? :D), la bimba che ho visto io monta su quelle e sentendo il parere di qualche gommista, che tra l'altro trattano il marchio, il responso è unanime: fanno ca**re. Come mai questa sentenza? Pycon, tu che ce le hai, hanno mai dato problemi? Sul bagnato, tipo? Le tue sono estive o invernali? Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acquistato 4 pneumatici invernali su gommadiretto tramite Uedro  (215/65/16)

 

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=25471364.130.5842&sowigan=Wi&Breite=215&Quer=65&Felge=16&Speed=T&kategorie=6&Marke&ranzahl=4&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=9999&filter_preis_von=0&Label=E-C-71-2&details=Ordern&typ=R-168641 

 

ho percorso circa 4.000km e devo dire più che soddisfatto (anche se non ho avuto modo di provarle con la neve)

Avevo scordato di specificare che avevo comprato tre treni di :

 

-Nankang NS20 (2)in misura 255/35r20 e (2) 285/30r20

 

-Nankang NS2 (4) 225/35r19

 

 

Una domanda x Rosenheim,  tu hai notato differenze tra il modello NS20 e il NS2?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon, tu che ce le hai, hanno mai dato problemi? Sul bagnato, tipo? Le tue sono estive o invernali? Grazie. :)

Pycon in questo caso non fa testo: la sua velocità massima toccata da quando ha la Mustang è risaputamente di circa 50 km orari, è ovvio che con qualsiasi gomma, anche quella per cancellare, si trovi bene! :D

 

Comunque io delle Falken non posso dire, non le ho mai provate: tuttavia confermo il parere succitato dei gommisti... non le consigliano...

 

(Scusami Cristian, non ho resistito!!! :ph34r: )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acquistato 4 pneumatici invernali su gommadiretto tramite Uedro  (215/65/16)

 

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=25471364.130.5842&sowigan=Wi&Breite=215&Quer=65&Felge=16&Speed=T&kategorie=6&Marke&ranzahl=4&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=9999&filter_preis_von=0&Label=E-C-71-2&details=Ordern&typ=R-168641 

 

ho percorso circa 4.000km e devo dire più che soddisfatto (anche se non ho avuto modo di provarle con la neve)

 

Una domanda x Rosenheim,  tu hai notato differenze tra il modello NS20 e il NS2?

Allora,le NS-2 le ho montate sulla Mustang,le posteriori le trovo rumorose dal 90km/h ai 120 km/h,prima e dopo non si sentono.

Non ho purtroppo paragoni da fare con altre marche con medesima misura,perche' sono il primo treno che monto.

 

Le NS-20 sono ancora da testare perche' attendo la rimozione delle gomme da neve sul mio daily driver.

 

Le NS-20 mi piacciono di piu' come disegno rispetto alle NS-2.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sulla vecchia GT avevo le hancook evo v12, mi sono trovato davvero bene, anche sul bagnato, ci ho fatto anche 2 pistate e non si comportavano troppo male, ma se forzavi il retrotreno partiva via che era un piacere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le falken le ho montate sulla spider e devo dire che sono veramente molto buone, solo che non trovi tutte le misure , specialmente misure per le auto d'epoca

 

Sì, è vero, non ci sono di tutte le misure... Anche tu ti 6 trovato bene ? Su quale spider le avevi provate ? :)

 

 

 

A proposito di Falken (sono del prof di Wargames? ), la bimba che ho visto io monta su quelle e sentendo il parere di qualche gommista, che tra l'altro trattano il marchio, il responso è unanime: fanno ca**re. Come mai questa sentenza? Pycon, tu che ce le hai, hanno mai dato problemi? Sul bagnato, tipo? Le tue sono estive o invernali? Grazie. 

 
Bah, probabilmente sono i normali pareri discordanti come su ogni cosa. Io avevo chiesto a 3 gommisti un parere su varie marche, delle Falken i giudizi sono stati cmq sempre nella media o superiori :) Personalmente le ho usate anche sul bagnato, pioggerellina o diluvio... :D Anche forzando un pochino il piede, tengono alla grande, forse l'unico appunto che posso fare è il rotolamento decisamente "rumoreggiato" oltre i 100 - 110 all'ora...
 
 
 

Pycon in questo caso non fa testo: la sua velocità massima toccata da quando ha la Mustang è risaputamente di circa 50 km orari, è ovvio che con qualsiasi gomma, anche quella per cancellare, si trovi bene! 

 

Comunque io delle Falken non posso dire, non le ho mai provate: tuttavia confermo il parere succitato dei gommisti... non le consigliano...

 

(Scusami Cristian, non ho resistito!!! )

 
X carità, un forum è un punto di incontro e soprattutto un mezzo x scambiarsi opinioni e pareri :) "Non tutti i gusti sono alla menta", come dicevano i vecchi una volta. Esperienze diverse provocano gusti e scelte diverse. Io in città, è risaputo, tendo ad andare piuttosto "pianino" facendo le sparate solo nei corsi / strade dove possa avere il tempo e lo spazio x frenare ;) La porto tranquillamente anche a 80 - 90 su strade comuni e ben oltre i 130 canonici in autostrada... Le rotonde le affronto anche un po' sostenuto, magari tengo + leggero quando diluvia. Non ho mai notato scivolamenti strani o kuletto che partiva x la tangente finora... ;) Una cosa che non ho capito è... la tua opinione nasce dall'esperienza diretta o è sempre frutto dei consigli di chi deve vendere le gomme x mestiere ? Xchè cambia  ;) Io, ribadisco, mi ci si sono trovato bene. Le ho scelte dopo una ricerca ( dai gommisti, come dicevo, e dalle recensioni sul web ) in base ai miei criteri ( premessa, non erano certo le + economiche ) e le ricomprerei :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

X carità, un forum è un punto di incontro e soprattutto un mezzo x scambiarsi opinioni e pareri :) "Non tutti i gusti sono alla menta", come dicevano i vecchi una volta. ..... Io, ribadisco, mi ci si sono trovato bene. Le ho scelte dopo una ricerca ( dai gommisti, come dicevo, e dalle recensioni sul web ) in base ai miei criteri ( premessa, non erano certo le + economiche ) e le ricomprerei :)

Cristian, dicevo che non ho resistito a fare una battuta sulla tua andatura, che non hai mai nascosto essere sempre moderata... ma niente di più, era solo una affermazione scherzosa.

 

Per le Falken, come ho detto anche prima, non posso spendere parola, non le ho mai avute né provate e mi adeguo al parere di chi le ha montate, anche se sulla carta preferisco di certo le Nokian (appena acquistate a ottimo prezzo e che presto monterò).

 

Tuttavia, per le Falken, anche io come Lorenzo non ho avuto un buon feedback da parte dei gommisti.

Ma magari era solo per una questione di convenienze commerciali, come spesso accade anche in altri settori!

Tutto qui :) .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cristian, dicevo che non ho resistito a fare una battuta sulla tua andatura, che non hai mai nascosto essere sempre moderata... ma niente di più, era solo una affermazione scherzosa.

 

Per le Falken, come ho detto anche prima, non posso spendere parola, non le ho mai avute né provate e mi adeguo al parere di chi le ha montate, anche se sulla carta preferisco di certo le Nokian (appena acquistate a ottimo prezzo e che presto monterò).

 

Tuttavia, per le Falken, anche io come Lorenzo non ho avuto un buon feedback da parte dei gommisti.

Ma magari era solo per una questione di convenienze commerciali, come spesso accade anche in altri settori!

Tutto qui :) .

 

Ma sicuro, non intendevo essere critico :) Ci mancherebbe ! X dirti la verità, queste Nokian è un pezzo che le sento nominare e sempre con feedback + che positivi, probabilmente meglio delle Falken... :P Quindi credo che prima o poi le proverò anch'io ihihih.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,le NS-2 le ho montate sulla Mustang,le posteriori le trovo rumorose dal 90km/h ai 120 km/h,prima e dopo non si sentono.

Non ho purtroppo paragoni da fare con altre marche con medesima misura,perche' sono il primo treno che monto.

 

Le NS-20 sono ancora da testare perche' attendo la rimozione delle gomme da neve sul mio daily driver.

 

Le NS-20 mi piacciono di piu' come disegno rispetto alle NS-2.

Grazie x l'info,credo che x l'estate mi prenderò anchio delle NS2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a casa Nokian (che erano già arrivati) e nuovi cerchi... finalmente.

Ma a causa leggi stagionali devo aspettare ancora un mese per montarli sull'auto...

 

 

20140314_123429.jpg

Bellisimi Claudio

..complimenti. caratteristiche? (Marca modello misure?)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Ho aspettato tre mesi perché sono stati realizzati su specifiche con misure 9.0Jx20”, ET30, PCD 5x114.3 (4.5”). Ho a libretto gli pneumatici 255-35/20 su tutte e quattro le ruote.

Come ha detto giustamente melina, sono diamantati su nero lucido.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Ho aspettato tre mesi perché sono stati realizzati su specifiche con misure 9.0Jx20”, ET30, PCD 5x114.3 (4.5”). Ho a libretto gli pneumatici 255-35/20 su tutte e quattro le ruote.

Come ha detto giustamente melina, sono diamantati su nero lucido.

Eccelsi io li avevo sulla s4 pero erano stella semplice 5 razze finissime sempre diamantati su nero lucido....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×