Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

dopo essermi presentato eccomi  pronto a iniziare il mio primo post.

Dunque, nel ripristinare gli interni della mia Fastback del 65 in modo maniacale, sono quasi alla conclusione dell'area posteriore.

 

 

P.S. le due casse nere erano gia' li' in precedenza :(

 

Vi chiedo aiuto per risolvere alcuni problemi incontrati.

1) nel fissare il Latch Cover ho utilizzato il relativo kit di 4 viti e centratori cromati. MA, essendo il Quarter Pannel in fibra di vetro (originale) quindi senza filetto o usurato con i fori allargati insomma, le viti ballano dentro e non le posso avvitare e il Latch cover non puo' essere quindi fissato. Suggerimenti? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2) Area Fold Down, nel fissare il Bumper Stop Early e il relativo Support Early 65 mi accorgo che lo spazio di chiusura e di avvicinamento dei due non c'e'. Per rimediare ho dovuto ridurre con la smerigliatrice da banco il Bumper in altezza e limare le canalature dei Supporti per spostarli il piu' indietro possibile. Pero' non e' un bel lavorare e mi gira parecchio. Non capisco dove sia l'errore che ho commesso.

8bc8ff1cd2f593ae6001f77a50aa2be6.jpg
1f921d1e44f79ea63eec081f61174eb6.jpg

3) Le 3 griglie interne del Quarter Vent Panel dove le posso comprare nuove? Sono introvabili sul web e le mie pur avendole pulite, e riverniciate dove possibile, rimangono cmq molto rovinate.

37430ebc6828263193cbd71efc726e16.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che il pannello viene solo con griglie annesse  e non separabili ?

 

http://www.ebay.ca/itm/1965-1966-Mustang-Fastback-Interior-Rear-Trim-Vent-RH-Passenger-/142109778433?hash=item2116672201:g:kbsAAOSwOdpXzx0L&vxp=mtr

 

http://www.ebay.ca/itm/1965-1966-Mustang-GT-Shelby-ORIG-FASTBACK-RH-INTERIOR-AIR-VENT-SAIL-TRIM-PANEL-/162501896545?hash=item25d5de2961:g:EI0AAOSwTM5Y0aSL&vxp=mtr

 

Magari queste griglie son belle.

 

Il pannello con le casse lo sostituirei  :)

 

Per le viti del quarter panel potresti aggiungere dei fogli di fibra dietro di esso per avere materiale su cui il filetto può far presa.

 

 

Bumper Stop Early e il relativo Support Early 65 sono originali ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra riverniciata da pignoloni... :P

eh si' ne sanno quancosa i miei polmoni. Dopo circa una settimana mi sono comprato una maschera seria per carteggiare e dipingere, altrimenti collassavo, tipo camera a gas ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che il pannello viene solo con griglie annesse  e non separabili ?

 

http://www.ebay.ca/itm/1965-1966-Mustang-Fastback-Interior-Rear-Trim-Vent-RH-Passenger-/142109778433?hash=item2116672201:g:kbsAAOSwOdpXzx0L&vxp=mtr

 

http://www.ebay.ca/itm/1965-1966-Mustang-GT-Shelby-ORIG-FASTBACK-RH-INTERIOR-AIR-VENT-SAIL-TRIM-PANEL-/162501896545?hash=item25d5de2961:g:EI0AAOSwTM5Y0aSL&vxp=mtr

 

Magari queste griglie son belle.

 

Il pannello con le casse lo sostituirei   :)

 

Per le viti del quarter panel potresti aggiungere dei fogli di fibra dietro di esso per avere materiale su cui il filetto può far presa.

 

 

Bumper Stop Early e il relativo Support Early 65 sono originali ?

Per le griglie probabilmente non sono separabili, hai ragione. Eventualmente comprerei tutto il Vent Panel, ma nuovi. Le griglie postate sono delle stesse condizioni delle mie! :(

 

Il pannello con le casse, lo cambiero' di sicuro. Nuovo costa sui 230 euro. Aspetto qualche occasione.

 

Per il discorso viti. Ottima idea aggiungere materiale dietro, quindi non visibile e che possa fare prendere le viti. Ottima idea davvero, non ci avevo pensato. Procedero'!

 

Il Bumper e il supporto sono stati aquistati nuovi. In realta' il bumper non c'era sul Fold Down originale e non sono neanche visibili fori, mentre i supporti sono identici agli originali! Motivo per cui penso che i bumper Stop nel mio caso non ci fossero in origine e che il fold down si adagiasse direttamente sui supporti. Questo pero' causa un atrito tra i materiali e relativi graffi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che troverai un occasione , L usato originale in buone / ottime condizione costa di più delle riproduzioni quasi su qualsiasi pezzo..devi sperare che qualcuno ne abbia comprati e non gli servano piu'!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le grigliette mi paiono fissate con dei pioli termosaldati

 

http://www.ebay.ca/itm/1965-1966-Mustang-Fastback-Interior-Rear-Trim-Vent-RH-Passenger-/142109778433?hash=item2116672201:g:kbsAAOSwOdpXzx0L&vxp=mtr

 

Guarda le ultime foto dell' inserzione

 

 

Le tue sono ammaccate per volerle sostituire ? Mi paiono cromate sulla faccia esterna delle griglie. Hai provato nel caso a carteggiarle ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si' sì sono termosaldati, già lo avevo notato mentre li ripristinavo. Le griglie non sono ammaccate e nel complesso sono integre, sono cromate per intero e dipinte di nero nelle zone di intermezzo. Il problema è' k Si sono creati nella cromatura stessa un'aspetto fiorito cioè pieno di bolle. Se carteggio si scrostano. Le ho lucidate finché ho potuto usando anche prodotti blandamente abrasivi ma il lavoro alla fine non è stato soddisfacente. Non sono fatte di acciaio sono sicuramente di una qualche lega mista.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che troverai un occasione , L usato originale in buone / ottime condizione costa di più delle riproduzioni quasi su qualsiasi pezzo..devi sperare che qualcuno ne abbia comprati e non gli servano piu'!

So già k finirò con il comprarlo nuovo ormai mi conosco. Poi attualmente a fare qualche ricerca su ebay di usato non ho trovato nulla.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a titolo informativo per quanto riguarda i Quarter Vent Panel cercando e cercando li ho trovati finalmente nuovi. La Dynacorn (che a mio avviso fanno sempre ottime repro) si occupa di riprodurre i 2 pannelli comprese le griglie:
http://www.mustangsunlimited.com/Mustang/Interior/Interior-Trim-Panels/Quarter-Trim-Panels/Dynacorn-Interior-Quarter-Vent-Trim-Panels-with-Grilles-Pair-1965-1966-Mustang-Fastback.axd

Altro problema da sottoporre. Sto ripristinando i sedili riverniciando i supporti rigidi interni, sostituendo la spugna interna con una nuova della TMI e rifoderando il tutto con le fodere originali. I sedili vecchi avevano sul fondo della Juta con asticelle di ferro interposte ogni 5 cm circa.
583a88bd9521b21009db632401876223.jpg

La domanda e' se la devo propio rimettere e se e' davvero necessario. Ci sono fimati su Youtube di ripristino dove non la mettono. Cosa mi suggerite e la Juta che scopo aveva??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, dopo essermi informato meglio ho scoperto che la Yuta e relative asticelle sono importanti per evitare che la spugna non si rompa a contatto con il basamento. Tuttavia questo e' il materiale utilizzato in quei tempi e ad oggi puo' non essere piu' utilizzato. Ho preferito usare della Fibra di Poliesteri: La struttura e la composizione fanno della fibra di poliestere un isolante in grado di non perdere le sue caratteristiche nel tempo. La fibra di poliestere è inoltre idrorepellente. Al contrario la sola Yuta nel tempo si degrada. Per fissare maggiornente la struttura si puo' porre al posto delle asticelle, sopra la fibra, un pannello ritagliato in pastica cartonata, che ugualmente non degrada nel tempo.

Ho ripristinato il sedile frontale, restaurando ogni singola parte e rimontandolo come da "Assembly Manual" ma sul fondo ho utilizzato la metodica prima descritta. Il risultato e' perfetto! Penso che sia il giusto compromesso tra il concetto di restauro e ripristino con lo scopo di aumentare la durevolezza del risultato stesso. Anche perche la fibra sul fondo non e' per niente visibile una volta montato il sedile.

Voi cosa ne pensate? Avete suggerimenti o indicazioni?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto un buon lavoro da quanto da te descritto ; va detto che restauro significa una cosa ben precisa però, detto questo avrei perciò utilizzato il suo " burlap " original style ( malgrado non sia visibile senza smontare il sedile), se sono sopravissuti per 50 e passa anni non sarei tanto preoccupato  ;) 

http://www.mustangsunlimited.com/Mustang/Interior/Upholstery/Upholstery-Hardware/Seat-Burlap-Underlayment-1965-1973-Mustang-Cougar.axd

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto un buon lavoro da quanto da te descritto ; va detto che restauro significa una cosa ben precisa però, detto questo avrei perciò utilizzato il suo " burlap " original style ( malgrado non sia visibile senza smontare il sedile), se sono sopravissuti per 50 e passa anni non sarei tanto preoccupato ;)

 

http://www.mustangsunlimited.com/Mustang/Interior/Upholstery/Upholstery-Hardware/Seat-Burlap-Underlayment-1965-1973-Mustang-Cougar.axd

Grazie dell'indicazione e del link. Comunque alla fine il risultato visto da sotto e' così a7de91b9996e0a24615607d0a6d3455e.jpg

Mentre il sedile concluso è sistemato in ogni sua parte e' così

0fe29868b5fd730f8866f4bcceb6241c.jpg

Nel complesso sono contento. Stessa cosa per i sedili posteriori

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno con qualche foto dell'Area Foldown quasi conclusa e dei sedili front e rear, rifatti nuovi e montati dopo aver sistemato i fondi a dovete. Ripristinato anche moquette, leva cambio automatico, riposizionato gli interruttori di accensione, portiere, headliner, impianto elettrico luci interne nuovo (rimosso in precedenza) e sistemato cruscotto per intero. Gli interni sono stati isolati anche acusticamente. Chiudendo le portiere e accendendo i vari rumori si sono dimezzati, dando un senso di tranquillità e compattezza.

Giusto per farsi un'idea.. dopo 1 anni e mezzo oltre veramente tantissimi soldi.. non ho ancora concluso completamente gli interni [emoji29]. Però il grosso è fatto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, rieccomi dopo un bel po' di tempo.

Mi ero perso nel rifare l'intero impianto elettrico, che ho quasi concluso ma devo chiedervi alcune cosette.

Preciso che ho rimesso l'impianto elettrico originale con tanto di portafusibili a cilindretto. Fino a qui' tutto bene con i collegamenti seguendo scrupolosamente il Wiring Diagram e l'Assembly Manual. Fino che mi accorgo che effettivamente tutta la parte meccanica (pompa benzina elettrica, Ventilatore elettrico, Ventilatore radiatore trasmissione ecc.) e' un'entita' e sisteme moderno diciamo a se stante, per cui decido di tenere anche l'impianto elettrico "Moderno" con porta fusibili separato. Ad oggi quella parte elettrica meccanica "moderna", funziona tutta perfettamente avendo un sistema elettrico autonomo e gia' esistente, ora il problema e' tutto il resto..

Il cablaggio dell'impianto "old"e' tutto tirato e raccordato ma giunto nel vano motore mi sono sorti i dubbi.

1 Devo comprare un Voltage regulator per forza o posso farne a meno (mi spieghereste bene la sua funzione e se puo' essere baipassato quindi se non indispensabile)

2 Ma soprattuto posso portare direttamente dalla batteria il positivo al circuito "old" o devo interporre qualcosa??

Spero di essermi spiegato perche' e' tutto un po' difficile da dire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luckyluke,

Per quanto riguarda il regolatore di tensione dipende dal tipo di alternatore che hai montato, se con circuito integrato non serve altrimenti occorre averlo. Se fino ad ora non lo hai mai montato vuol dire che sei nella prima situazione. Ovviamente a questo punto il cablaggio originale va tagliato e giuntato perché devi arrivare direttamente all'alternatore che ti darà consenso per far spegnere la spia e dovrai portare il positivo che normalmente dovrebbe arrivare al regolatore di tensione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luckyluke,

Per quanto riguarda il regolatore di tensione dipende dal tipo di alternatore che hai montato, se con circuito integrato non serve altrimenti occorre averlo. Se fino ad ora non lo hai mai montato vuol dire che sei nella prima situazione. Ovviamente a questo punto il cablaggio originale va tagliato e giuntato perché devi arrivare direttamente all'alternatore che ti darà consenso per far spegnere la spia e dovrai portare il positivo che normalmente dovrebbe arrivare al regolatore di tensione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai anche un motorino d'avviamento moderno? Il rele è dove c'è la batteria di solito: Batteria+alternarore, relè e poi motorino, questo il giro del fumo su impianto originale.

A questo punto non ti serve più il regolatore di tensione ovviamente solo che devi modificare il cablaggio originale per poter portare il circuito di eccitazione alternatore.

Occorre capire che alternatore hai....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si' penso che ho anche un motorino di avviamento moderno. Domani cerco di capire che alternatore ho.

Comunque il cablaggio che devo fare funzionare e' quello definito External ligth cioe' quello della foto allegata.

Pensavo fosse sufficente sfruttare un cavo positivo del circuito Nuovo proveniente dalla batteria e collegarlo al positivo che dovrebbe ricevere corrente positiva nel vecchio sistema cioe' il cavo 37 proveniente dallo Starter Relay.

Pensavo quindi di sezionare il 37 nel vano motore e raccordarlo con un positivo proveniente direttamente dalla batteria.

Che dici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il 37 porti tensione al blocchetto chiave e devi averlo, che sia relè o batteria poco cambia sei sempre in parallelo. Devi portare il cavo della posizione start del blocchetto al motorino visto che il relè sarà integrato. Connettore piccolo fatto a L.

Per il circuito di carica e spia alternatore dovrai giuntare sul cavo che originariamente partiva dal regolatore e entra al quadro strumenti. Poi parte di carica ti colleghi alla batteria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il 37 porti tensione al blocchetto chiave e devi averlo, che sia relè o batteria poco cambia sei sempre in parallelo. Devi portare il cavo della posizione start del blocchetto al motorino visto che il relè sarà integrato. Connettore piccolo fatto a L.

Per il circuito di carica e spia alternatore dovrai giuntare sul cavo che originariamente partiva dal regolatore e entra al quadro strumenti. Poi parte di carica ti colleghi alla batteria.

Mattia scusa se ci metto del tempo ma questa parte e' difficilissima per me'.

Ricapitolando e spero di aver capito:

1) raccordo il 37 prima che diventi 21 e 25 ad un positivo libero qualsiasi giusto? e questo e' sufficente per portare corrente a tutto l'impianto luci interne ed esterne?

2) Il cavo della posizione Start l'ho lasciato collegato al Sistema moderno per cui funziona gia'. La macchina Si accente e tutta la parte meccanica, alternatore, ventole e pompe funzionano perche integrate nel circuito moderno.

3) per il circuito di carica e spia alternatore non ho capito bene. il cavo che ti riferisci e' il 904 cioe' il Green-red? Se e' quello a cosa lo devo giuntare a livello del vano motore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×