Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dady7401

Sedile con "memoria" di posizione

Messaggi consigliati

Dopo 4 anni sono stufo di riposizionamento il sedile dopo che monta qualcuno nei posti posteriori! Visto che dovrei rifoderare e rimbottire i sedili anteriori volevo capire se si potevano sostituire con dei sedili che hanno la memoria dello schienale e della seduta. Qualcuno ci ha mai provato?

 

Inviato dalla mia Mustang v6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide, ai tempi stavo guardando come poter utilizzare dei sedili un po piu' avvolgenti e ne avevo reperiti due tipi : un paio di sedili dell' Alfa GT ,ma aime' la vasca della seduta è molto alta e con le guide del sedile e l'insieme dello stesso con le guide si alzava troppo per i miei gusti.

poi ho riciclato dei Recaro di una Evo 6 con seduta allungabile . molto belli e molto piu bassi .

punto di forza del mio strampalato progetto era che la Recaro fornisce le piastre di fissaggio dedicate alla mustang,quindi era piu' facile il fissaggio in tutta sicurezza. punto debole del progetto era il sensore del peso nel sedile passeggero e  il rifacimento dei rivestimenti con una pelle similare.

 

il consiglio che ti do' è di cercare appunto dei sedili poco ingombranti nella zona attacchi e guide e  poi trovare il sistema di inderire il rilevatore di peso nel sedile lato passeggero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi una memoria elettrica è parecchio complicata la cosa,il tutto è gestito dalla centralina che memorizza le posizioni date dai motori nel momento in cui tu dai "enter".

Tempo fa io ho provato a fare l'upgrade sulla mia tedesca,ma nonostarnte avessi recuperato tutto il materiale di serie non sono mai riuscito a farli funzionare,essi dialogavano can-bus con la centrale e la regolazione specchi automatica.

Morale,dopo aver tutto installato,cablato,funzionava solo l'elettrico.

Tu pensa che i miei sedili avevano una centralina sotto la seduta che andava poi cablata all'impianto dell'auto.

 

Mi viene da ricordare che i sedili della vecchia Fiat Punto avevo la memoria meccanica,potresti vedere un sistema simile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Li cerco manuali, non elettrici [emoji16] Avrei anche una punto sotto mano per provare!!! [emoji48] Pensavo anche ai sedili della festa o della focus...

 

Inviato dalla mia Mustang v6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti secondo me il doppio sedile elettrico è utile solo su una 4 porte,la MK5 generalmente ha solo il,sedile lato guida elettrico(salvo optional doppio)e lo trovo già parecchio scomodo anche se dietro a me non sale mai nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità i sedili della 5 generazione sono uguali a quelli della 5 generazione restyling? Sia esteticamente che come attacchi?

 

Inviato dalla mia Mustang v6

No Dady, esteticamente no. Come attacchi non lo so.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×