Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Icari Progene

Brembo ugrade

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

Sono in procinto di aggiornare i freni. Finora ero intenzionato a prendere il kit ford racing da 15" e 6 pompanti davanti e 13,4" al posteriore.

Ma effettivamente il kit brembo da 14 e 4 pompanti solo all'anteriore costa meno e probabilmente é sufficiente. Ne ho trovato uno in america a 900$ nuovo. Il kit da 15 costa il doppio. Che ne dite? Mi accontento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei tornato da Monza e ti è nata la necessità di freni performanti...ecco!

Il Ford racing costa il doppio perché è tanto all'anteriore quanto al posteriore, mentre il Brembo è solo all'anteriore?

 

Ci staranno i cerchi dopo il montaggio del kit, qualsiasi esso sia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sui 19 ci stanno entrambi mentre sui 18 ci starebbe solo il brembo piccolo.

Si avevo pensato al baer ma come prezzi siamo lì... poi di baer ce n'é un infinità... come di brembo del resto, ma ho visto che a parte 2 modelli gli altri sono proibitivi come costi e di uso praticamente esclusivo da pista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a poter tornare indietro io avrei risparmiato i soldi per gli ebc  :(

a questo punto visto che hai già i cerchi prendi il meglio che puoi...  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con il 355mm Brembo mi trovo piu' che bene,ovvio è uno stock,se vuoi qualcosa da divertirti per bene nei trak day ci vuole quello di BOBO.

Ma per quelle poche volte che vai,vale la spesa su un'auto di serie?

 

Io consiglio il 4 pompanti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io pensavo che i 4 pompanti sarebbero stati sufficienti. Intanto domenica sera rientrato da monza ho ordinato i tubi in treccia.

Alla staccata della prima variante ero a 210 e ho frenato anche abbastanza tranquillo... ho notato che a fine staccata il pedale iniziava ad andare giù. E visto che alle frenate successive i freni reagivano bene vuol dire che i tubi si dilatavano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh i gt-r sono freni da pista. Sopratutto per la mescola delle pastiglie. Ho il dubbio che non frenino gran che da freddi e facciano un gran baccano. E comunque sono abbondantemente fuori dal mio purtroppo limitato budget di spesa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato monza l'hanno scorso senza tubi e quest'anno con i tubi in treccia e olio nuovo.....è cambiato di poco... non bastano  :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho i brembo a 4 pistoncini, sul cerchio da 18 sono serviti i distanziali altrimenti non entravano.

li ho da diversi anni e sono un investimento doveroso per chi quando dovesse capitare vorrebbe fermarsi frenando.

 

i freni sono una meraviglia e più che sufficienti per l'uso stradale, l'unica pecca che mi sento di dire è che con le pastiglie brembo è una frenata, con altre pastiglie un'altra.

solo che le pastiglie brembo costano molto le tarocche molto meno, in entrambi i casi cmq sia è sempre un ottimo impianto frenante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Geremia, 

per caso hai i cerchi da 18 standard così...?

 

0809_09_z+2009_ford_mustang_gT_coupe_pre

 

e che misura di distanziali hai dovuto mettere?

 

Grazie  :)  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si uguali, la misura non te la so dire proprio, ci devo dare un'occhiata.

cmq le gomme sono praticamente a filo del parafanghi bisogna andar a controllare appositamente per vedere che escono di qualche millimetro.

è un lavoro che può farti qualsiasi meccanico volenteroso.

.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Geremia,mai sentito parlate della "prova della monetina" ?? :unsure:

le FdO appoggiano una moneta al bordo parafango e la lasciano cadere,se rimbalza sul pneunatico sei in revisione speciale con annessi e connessi ...

per esperienza è buona cosa ridurre il distanziale(adattarlo tramite rettifica)il piu' possibile e rendere la pinza piu' vicina alla razza così da guadagnare luce tra passaruota e pneumatico.

non bisogna aver paura a ridurre spazio tra pinza e cerchio,considerate che di serie anche sulla Laguna Seca ci passa solo una carta di credito traa di loro ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Geremia, buono a sapersi che i 4 pompanti ci stanno con i 18 stock, mettendo i distanziali...

poi bisogna vedere infatti come dice Davide di non farli sporgere...  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×