Vai al contenuto
Corrado68

Asta per una Mustang GT 500 KR del '68

Messaggi consigliati

So che x molti di voi suonerà strano... Ma fin dall'inizio del video, con alcuni frame che immortalano dei mostri sacri ( come quella chevelle a fianco alla shelby )... Vi dirò... La shelby non sarebbe stata certo la prima cosa che avrei voluto comprare lì... ehehehe  :wub:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono spiccioli , la realta' nella stai uniti ora nel mondo del collezionismo e la seguente: da una parte abbiamo un sacco di macchine con restauri piu' vecchi .. anni 80-90 che devono  essere per forza ripresi completamente per ottenere delle macchine da concorso  a tutti gli effetti  ( anche perche' in quelli anni venivano eseguiti in modo meno preciso perche' giravano anche meno soldi intorno a queste macchine  ) , oppure poche macchine perfettamente restaurate oppure  delle "survivor " con ancora la vernice originale , tutti lamierati ecc..  infatti i prezzi nelle aste rispecchiano questa situazione ; in questo caso specifico , una KR convertibile  restaurata perfettamente arrivava tranquillamente  sopra 200k usd ( poi in base al colore ed alcuni optional il prezzo puo ancora variare di un qcosa ) , evidentemente questa come diceva Baraz e' una older restoration ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto: sono OT, apro e chiudo immediatamente, ma volevo condividere un pensiero su Wayne Carini della F40 Motorsports, Portland, Connecticut.

Ho visto quella puntata in italiano su DMAX, devo dire che il nostro doppiatore dà un po' più di personalità a Wayne...
E' bello vedere come trattano i ''gioielli di casa'', così come la loro grande competenza e professionalità sulle classiche europee ed italiane in particolare. E bravi questi americani, per fortuna non sono solo tamarrate cromate con cerchi da 25 su scocche degli anni '70. Seguendo la serie in tv, ho potuto sfatare lo stereotipo dell'americano che non si intende di auto europee.

 

''Le compro, le rivendo, ma il piacere è tutto nella caccia!''

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma le vettura di Foose sono un universo a parte .. sono tutte custom .. quindi il valore puo subire oscillazioni anche molto importanti .. in linea di massima una macchina che da Foose paghi 100/150k usd .. se vai a rivenderla sara dura beccare i soldi spesi .. 

cmq si Ale .. ste le trasmissioni sopratutto GMG , Texas Car Wars, ed alcune altre sono divertenti da seguire con tanto di trama ed altro .. ma piu o meno la cosa si ferma li ..

 

A mio avviso i piu seri cmq , anche dal punto di vista del RESTAURO ( come lo intendo io ) sono Graveyard Carz ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, sul restauro Graveyard Carz é l'unica che dedica spazio ai restauri storicamente accurati, e infatti non pretende di venderti (come Overhauling e altre cagate simili) dei restauri miracolosi a tempo di record.

 

In merito alla trasmissione di Wayne Carini (chasing Classic cars) non vedo dove stia il "fasullo", nel 99% dei casi non dice a quanto la compra per cui non é una questione di mostrare guadagni favolosi... e spesso il prezzo di vendita non é stratosferico (a volte ci perde pure), per cui mi pare normale. Il focus della trasmissione é più sulla rarità dei pezzi scoperti e acquistati/venduti.

 

Ovvio che, quando capita l'asta di una 250GTO con cifre a 6 zeri, ci ricamano su per 10 puntate e 30 repliche, ma questo fa parte del gioco :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, è quello che penso anch'io. Poi quelli del giro di aste Gooding, RM e compagnia bella conoscono Carini e, da quello che si è potuto vedere, spesso porta autentici gioiellini.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

A mio avviso i piu seri cmq , anche dal punto di vista del RESTAURO ( come lo intendo io ) sono Graveyard Carz ... 

Quoto e poi Mark Worman è un mito...li ho guardati per un pò su Sky "Nuvolari" anche se non si riusciva a seguire la cronologia del restauro ma solo per colpa dell'emittente che mischiava le puntate ... adesso le trasmettono dove?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le guardo su "Velocity", nuovo canale del Discovery Group che ha preso molta della programmazione del vecchio SPEED channel, che nel frattempo é diventato Fox Sports 1 e fa solo sport non motoristici.

 

Ovviamente negli USA

 

Non so come siano trasmessi in Italia, se vedete gli stessi canali o no...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×