Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Nick193

Il domandone

Messaggi consigliati

Ragazzi vi faccio un domandone da 100 punti...ma è più facile mantenere (tra manutenzione e assicurazione) una Stang v8 modello 2005-2009 o una d'epoca tipo versione 1964-1967

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedendo com'è il parco auto d'epoca circolante e la mediocrita' degli interventi che i loro proprietari (affidandosi a pseudo meccanici/carrozzieri) le sottopongono,ti assicuro che ti costa meno una moderna.

 

per avere una buona e affidabile  1a gen occorre un certo budget all'acquisto che comunque non esclude dalle normali manutenzioni o addirittura a degli interventi non prevedibili.se invece si acquista un esemplare malmesso e ti affidi a incompetenti allora fai un bagno di sangue finchè non ti libererai della macchina.

 

le moderne oramai si sa' come individuare un buon esemplare,oppure come individueare le problematiche che puo' avere un esemplare piu' vissuto.parlando del vile denaro poi,si sa' che tra tasse e assicurazione sono circa 2000/2500 annui e i tagliandi comunque sono "popolari".difficilmente hai un cambio automatico o un motore che ti si inchioda,o una scatola guida che va sostituita perchè non riesci a tenere dritta la macchina sulla strada.

 

poi si sa' che la passione e la razionalita' non sempre vanno d'accordo ;)  :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì lo penso anche io... bene o male una moderna è più facile da gestire a livelli di pezzi e meccanica...con quella d'epoca se ti si rompe qualcosa immagino che sia abbastanza costoso trovare pezzi rigenerati o nuovi costruiti con le specifiche dell epoca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è propriamente così...certo che bisogna tener conto che si ha a che fare con una macchina di 50 anni...io ho fatto il giro dei colli con la cadillac, classe 1960, cosiderando la strada che abbiamo fatto, pendenze, tornanti , etc, alla fine mi ha tradito un flessibile di raffeddamento dell'olio cambio, componente probabilmente mai sostituito... diciamo che per andare sul sicuro con una storica dovresti avere la certezza di avere una macchina rivista quantomeno nelle componenti essenziali (motore, cambio, freni, sospensioni, impianto elettrico)... molti si trovano a dover sostituire uno dopo l'altro tutti questi componenti, specialmente dopo un'incauto acquisto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×