Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Starluke

Special paint???

Messaggi consigliati

Volevo saperne un po di più sulle origini della mia auto, e cosi ho richiesto un Marti Report.

 

Dopo un paio di giorni mi è arrivata questa curiosa mail...che dice che la mia auto era stata richiesta con "Special paint", e nemmeno loro, a quanto pare, sanno di che colore è nata! ;)

 

In effetti dal door tag manca proprio la lettera/numero del body color, come dicono loro...e io che pensavo che qualche simpaticone l'avesse levigato via! :D

 

Mi chiedono di fargli avere un sample del colore, ma io so che è stata riverniciata, chissà dove e chissà quando, infatti da alcuni punti nel baule ad esempio si vede un colore beige sotto il blu, ma a questo punto non so se nemmeno quello era l'originale!

 

Che ne dite...vi è mai successa questa cosa? Mi sapete dire qualcosa di più in merito? Che cos'era questa "special paint" e come fare a questo punto, per pura curiosità, per risalire al colore originale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei fortunato ed hai ancora la "buck Tag" ( in base alla fabbrica di produzione e annata si trova sul apron destro o sinistro oppure sul supporto radiatore.) attaccata alla vettura oppure se per caso hai una build sheet originale , anche queste venivano nascoste sotto la moquette oppure sotto cruscotto dove ci sono i cablaggi.altrimenti cercare uno spot dove tu abbia ancora della vernice originale .. ( sperando la vettura non sia stata acidata/idrosabbiata per intero oppure che tu abbia avuto molti Lamierati sostituiti )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure tenta di controllare sotto proprio la targhetta del vin code magari..chissà..sei fortunato e trovi tracce della vecchia vernice..[emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente buck tag, o almeno non la trovo proprio!

Quando avrò un po di calma provo a smontare un po in giro e vedere se mi ritrovo quel sheet, ma ho poca fiducia a sto punto... :(

 

alza la panchetta posteriore e prova a smontare un fianchetto, forse il respray non è stato così completo... oppure nelle fessure del cofano bagagliaio...o sotto la cappelliera, di solito nessuno vernicia la sotto :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×