Vai al contenuto
Paolo

LUCI STOP NON FUNZIONANTI

Messaggi consigliati

Stop sinistro: totalmente spento

Stop destro : funziona solo la lampadina all'estrema destra

Stop centrale: funziona regolarmente

 

Ho verificato le lampadine (tutte a doppio filamento, tutte integre). Le luci posteriori funzionano regolarmente.

 

Escludo un fusibile, non funzionerebbe nessuno stop.

 

Che si fa in questo caso? Grazie per qualche idea...altrimenti andrò dallo specialista, uffa....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece controllerei per primi i fusibili. Se non erro, per gli stop (come per i fari anteriori) i fusibili devono essere due per garantire un funzionamento almeno parziale anche quando un fusibile si brucia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di fusibile ce n'è uno per gli stop, come dice Denis controlla l'europeizazione. A me è successo mettendo le lampadine a led e ho dovuto mettere carico con delle resistenze. Sula vecchia linea degli stop avevano messo una lampadina per fare carico. Ma ti succede con le luci spente o accese? Tanto per capire...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è apparso solo ora dopo anni che ho la macchina, mai avuto un disguido elettrico, nessuna altra modifica fatta. Succede indifferentemente a luci fari accesi o spenti.

 

Proverò allora a vedere il fusibile ma, da quanto ho letto, sta nella scatola vicino alla SJB, pertanto per accedere dovrò smontare il pannello laterale vicino ai piedi lato passeggero (nonché il sottoporta destro). Giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se é stata europeizzata dallo stesso concessionario della mia allora il lavoro é molto professionale.

in oltre 4 anni di utilizzo ho solo sostituito la lampadina del 3° stop una volta sola.non dovresti aver difficolta' a rimuovere il pannellino,é molto intuitivo ed elementare.togli il pannello interamente e troverai dei fusibili supplementari sotto o a fianco alla SJB,chiaramente identificabili come esterni al cablaggio originale e vedi se trovi lì il problema.

 

hai provato ad invertire le lampadine nei portalampada??? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un piccolo problemino da imbranato: avevo aperto lo sportellino che dici, lo si vede bene, ma... come si apre la scatola fusibili (ritengo sia quella sotto la SJB) ?

 

E' da li' che ho pensato che forse bisogna smontare tutto il pannello per arrivarci, visto che non riesco a trovare nessun accesso alla scatola.

 

 

Davide, non ho provato ad invertire le lampade, ho visto che sono tutte integre e mi e' sembrato inutile andare a staccarle e riattaccarle. Dici che dovrei?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato una volta su una punto... Uno degli alloggiamenti era rovinato e non faceva massa, dato che la massa è a volte condivisa da più lampade, i risultati sono imprevedibili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è successa una cosa diversa 2 anni fa... Entro in garage, metto in moto e prima di ogni cosa mi accorgo che gli stop posteriori erano spenti... TUTTI SPENTI !!! Premendo il freno, non vedevo riflesso un accidente di rosso :o Poi partirono i bestemmioni: cercando di tirare fuori la stang, mi ero accorto che il cambio non collaborava... Dal PARKING non ne voleva uscire, non mi faceva cambiare... :D

 

Ho poi capito dopo cos'era successo. Ma lì x lì... panico... :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non qui, che mi inquinate il post.... e che cavolo!! mi meraviglio del MOD... :angry:

Scusa! Ora banno tutti, me compreso :D

 

PS il fusibile non è nel lato passeggero? Fai leva e tira via il coperchio, c'è la scatoletta dentro :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio di guardare prima le lampadine!!

appena presa su 6 lampadine ne fuznianvano 2 !!!

e sembravano tutte in ordine!

 

Andre ti sembra plausibile che se ne fulminino 5 su 6 nello stesso momento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

????? SEI ???? :blink:

 

se la tua é europeizzata come la mia(stessa provenienza) allora la porzione esterna del fanale é adibita a stop e posizione,la centrale é solo indicatore direzione con lampada led luce arancio e la parte rimanente é posizione e retronebbia. la retromarci rimane invariata

 

sono due lampadine in totale per lo stop piu' il terzo stop centrale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

????? SEI ???? :blink:

 

se la tua é europeizzata come la mia(stessa provenienza) allora la porzione esterna del fanale é adibita a stop e posizione,la centrale é solo indicatore direzione con lampada led luce arancio e la parte rimanente é posizione e retronebbia. la retromarci rimane invariata

 

sono due lampadine in totale per lo stop piu' il terzo stop centrale.

sono 3 luci per lato, 2 per gli stop e 1 per il retronebbia...

non credo l'europeizzazione sia stat fatta nello stesso posto ,

se ti ricordi quando l'ho presa la mia aveva le frecce posticce nel paraurti !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia e quella di Paolo arrivano dllo stesso rivenditore,ha un ottimo schema,h un modo tutto suo per integrare ogni luce a codice senza bisogno di fanalini supplementari e indicatori direzionali al posto delle retromarca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×