Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
flamex10

spia avaria pressione pneumatici accesa

Messaggi consigliati

Quando ho comprato l'auto questa spia lampeggiava appena si metteva in moto ma dopo essere partiti si spegneva, ora invece appena si mette in moto accende fissa e non si è mai più spenta.

Dapprima pensavo fosse un problema di sensore alle ruote in quanto ne ho dovute spedire due per farle riparare e pensavo si fossero dimenticati di rimettere i sensori nelle valvole.

Oggi invece smontando una delle gomme che non erano mai state smontate mi sono reso conto che i sensori non ci sono e di conseguenza il problema non è li.

Come faccio a spegnere questa spia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mettendo i sensori....

 

Io non li ho mai avuti e la prima cosa che succede girando la chiave di accensione è il solito "biiiip" con la scritta "pressure monitor fault".

 

A Natale di quest'anno ho acquistato i sensori, al prossimo cambio gomme li monto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vostra risposta era scontata...

Intanto la mia non ha il tachimetro con il computer di bordo, di conseguenza non c'è il tasto reset e poi io ho scritto che questa spia prima si spegneva dopo qualche attimo ora invece resta sempre accesa. Perchè?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema anche la mia, mai avuto sensori :angry:  :angry: :angry:  con annesse rotture di "biiiip", lampeggiamenti vari, etc... strano che senza i sensori rimanesse spenta.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La risposta scontata spesso e volentieri (e questo è proprio il caso) si rivela la più corretta. Come diceva appunto Paolo l'unico modo per eliminare il problema spia accesa consiste nell'installazione e sincronizzazione dei sensori, in quanto non mi risulta che tramite programatori tipo predator, trinity, sct o intervenendo direttamente sulla centralina si possa impedire l'accensione della spia. A questo punto, come ha altresì scritto Paolo, bisognerebbe indagare sul perché in passato la spia sulla tua vettura non rimaneva accesa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vostra risposta era scontata...

Intanto la mia non ha il tachimetro con il computer di bordo, di conseguenza non c'è il tasto reset e poi io ho scritto che questa spia prima si spegneva dopo qualche attimo ora invece resta sempre accesa. Perchè?

 

se era scontata forse é perchè hai dimenticato di scrivere che la tua vettura é sprovvista in TOTO di sistema di controllo pressione e non é una premium con questa opzione...magari se avessi fatto un preambolo al tuo quesito (dicendo le caratteristiche della tua vettura),magari anche noi non ti daremo risposte che per te sono scontate .non siamo chiaroveggenti. ;)

tornando al problema,hai visto se la tua macchina é effettivamente priva di questo sistema?

sei sicuro che non sia una dovuto a qualche corrente di ritorno sul quadro?magari hai qualcosa nel sistema che la smart box non "digerisce",hai cambiato delle lampadine,hai luci supplementari,cavallotti su fari,luci a led?hai acceso con i cavi o un booster?hai cambiato o staccato la batteria??

prova ad andare a ritroso e a capire se hai variato qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego un pò meglio la situazione così comprendiamo tutti.

Ho acquistato ma macchina nel 2010, a suo tempo l'ex proprietario mi consegno l'auto con i cerchi da 20 e in più mi diede gli originali mai montati.

All'inizio avevo notato questa spia che rimaneva accesa lampeggiante x qualche centinaio di metri per poi spegnersi fino al prossimo riavvio.

Davo però la colpa alla mancanza di sensori che magari erano rimasti sui cerchi originali e quindi non me ne sono mai preoccupato.

Due anni fa per disgrazia, sulla scorrevole, ho spaccato i due cerchi ant e post destri e dopo varie ricerche ho trovato una ditta che me li ha riparati, quindi spediti ecc ecc

Quando finalmente ho rimontato i cerchi riparati è venuto fuori questo problema che vi rispiego.

Metto in moto parto all'inizio lampeggia la spia per poi rimanere fissa.

Premetto che stranamente la macchina ha il quadro senza computer di bordo pur avendo pelle ecc, di conseguenza non mi scrive l'avaria ma mi si accende solo la spia.

Dapprima ho pensato fosse stata quella ditta che mi aveva riparato i cerchi a dimenticarsi di rimettere i sensori (non ci avevo fatto caso se c'erano o no quando li ho spediti) e non me ne sono mai preoccupato più di tanto di verificare quale fosse il vero problema, anche xkè la uso di rado e proprio per questo l'altro giorno vado in garage e trovo la ruota ant sinistra (quella che non riparata) a terra quindi la smonto e la porto a riparare.

Dal gommista ho scoperto che come pensavo i sensori non ci sono ma vorrei capire perchè ora la spia resta accesa.

Ma più che altro, forse non l'ho detto prima sottointendendolo, vorrei capire come si fa il reset dal momento che non avendo il computer di bordo non ho il tasto reset.

Spero di essere stato più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se era scontata forse é perchè hai dimenticato di scrivere che la tua vettura é sprovvista in TOTO di sistema di controllo pressione e non é una premium con questa opzione...magari se avessi fatto un preambolo al tuo quesito (dicendo le caratteristiche della tua vettura),magari anche noi non ti daremo risposte che per te sono scontate .non siamo chiaroveggenti. ;)

tornando al problema,hai visto se la tua macchina é effettivamente priva di questo sistema?

sei sicuro che non sia una dovuto a qualche corrente di ritorno sul quadro?magari hai qualcosa nel sistema che la smart box non "digerisce",hai cambiato delle lampadine,hai luci supplementari,cavallotti su fari,luci a led?hai acceso con i cavi o un booster?hai cambiato o staccato la batteria??

prova ad andare a ritroso e a capire se hai variato qualcosa...

Il controllo pressione ce l'ha e ho verificato anche nel manuale della macchina che è specifico per la mia tant'è che mi riporta il mio quadro nelle figure e non quello con il display.

Non ci ho neanche pensato ad andare a ritroso perchè il problema si è presentato proprio in coincidenza della riparazione dei cerchi.

Cmq vi vorrei dire una cosa...

E' vero che non ci sono i sensori...

Ma come vi spiegate che la sera che ho spaccato i cerchi mi si è accesa la spia della pressione?

Vi garantisco che i sensori non ci sono, di questo ne ho la certezza.

Il meccanico sostiene che la centralina fa il calcolo con la rotazione della ruota tramite il sensore abs e potrebbe essere xkè le bmw questa anomalia la segnalano proprio con questo sistema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul manuale dell'auto ho trovato questa info:

 

If the tire label shows different tire pressures for the front and
rear tires and the vehicle is equipped with TPMS (tire pressure
monitoring system), then the settings for the TPMS sensors need to be
updated. Always perform the TPMS reset procedure after tire rotation.
If the system is not reset, it may not provide a low tire pressure
warning when necessary. See the TPMS reset procedure in this
chapter

 

 

Che significa:

 

Se l'etichetta del pneumatico mostra diverse pressione dei pneumatici per la parte anteriore e
pneumatici posteriori e il veicolo è dotato di TPMS (pressione dei pneumatici
sistema di monitoraggio), le impostazioni per i sensori TPMS devono essere
aggiornato. Eseguire sempre la procedura di reset TPMS dopo la rotazione dei pneumatici.
Se il sistema non viene ripristinato, non può fornire una pressione pneumatici
avvertimento quando necessario. Vedere la procedura di reset TPMS in questo
capitolo

 

Ma non riesco a trovare nulla in questo capitolo!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il telecomando per il reset é in dotazione con la macchina al momento dell'acquisto.lo puoi riacquistare per una 50ina di dollari casomai é andato perso,oppure un kit sensori e telecomando lo paghi 250.

 

 

dai un occhio a queta pagina se trovi qualche info in piu'.

 

http://www.fordtpms.com/

 

o/t:ora anche le bmw piu' moderne usano le valvole con sensore incorporato per monitorare le pressioni,funzionano parallelamente al vecchio sistema del rilevamento della rotazione ruota.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se i sensori nei cerchi non ci sono che lo compro a fare?

Il mio problema è che prima la spia si spegneva e ora da quando mi è capitato di rompere il cerchio è rimasta accesa fissa.

Ci sarà un motivo se prima si spegneva e ora no...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me risulta che la spia di regola rimane accesa,per bassa pressione,per avaria sia per mancanza dei sensori.poi se a te si spegneva questo non lo so' il perchè.

 

SE e dico se,la tua ha il TPSM e viaggiava senza sensori visto che ne hai appurato l'assenza,l'anomalia in questo caso è che si spegneva la spia e non che ora è accesa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto Starluke,con il reset la spegni temporaneamente.da quello che ho capito dal racconto di flamex a lui gli si spegneva la spia da sola.

 

io ho avuto (in riparazione) una 2008 con cerchi aftermarket e la spia TPMS e non vi era verso di spegnerla e eliminarla...solo successivamente ho scoperto che era una premium privata del MyColor e della pulsantiera con il reset.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Mustang son strane. OT : da 2 giorni non mi va lo stop sinistro, mentre in quello destro si accende solo un elemento, mentre lo stop centrale funziona regolarmente. Va a compensare col periodo in cui a random gli stop mi rimanevano accesi anche a macchina spenta senza chiave inserita.. Senza farci nulla, si mise tutto a posto dopo qualche giorno. Confido che accada nuovamente adesso e gli stop ritornino ad accendersi nuovamente :) ... Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×