Vai al contenuto

flamex10

Members
  • Numero messaggi

    106
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

flamex10 ha vinto l'ultimo giorno in 4 Marzo 2019

flamex10 ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda flamex10

  • Rango
    Advanced Member

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

266 lo hanno visualizzato
  1. Infatti l'ho scritto come premessa
  2. flamex10

    fender flares home made

    In questo lockdown mi sono cimentato nella costruzione delle fiancate laterali per allargare il posteriore. Ho costruito lo stampo in modo da poterne fare delle copie. Vi posto i video della costruzione e quando li avrò finiti vi posterò le foto definitive.
  3. flamex10

    Modifica paraurti anteriore

    Mi sono deciso a finirlo...
  4. Qualcuno di voi sa se c'è un modo per allargare l'assale posteriore senza far uso di distanziali o ruote maggiorate? Penso di no, ma magari esiste qualche modifica al mozzo ruota...
  5. flamex10

    Modifica paraurti anteriore

    Beh spero tu abbia letto oltre a guardare le foto. Cmq se riesci a trovarmelo con i faretti integrati e con meno di 100euro lo prendo.
  6. flamex10

    Modifica paraurti anteriore

    Un piccolo passo avanti
  7. flamex10

    usura candele

    Su un forum americano ho scoperto che per non spezzarle, se svitano dure, bisogna svitarle con la pistola pneumatica. Quella che usano i gommisti x intenderci. Su youtube c'è pure qualche video di questa tecnica
  8. flamex10

    Modifica paraurti anteriore

    Ho deciso di applicare uno spoiler al paraurti anteriore e dal momento che per una misera striscetta i costi sono elevati ho deciso di costruirlo io in resina. Vi posto qualche foto del lavoro iniziato.
  9. flamex10

    usura candele

    Stamani ho smontato le candele che sono venute via come candele normali però l'incrostazione c'era, quindi avendo ancora 30000km e quindi la sostituzione non necessaria ho provveduto solo ad eliminare l'incroatazione come nelle foto seguenti. https://imgur.com/gallery/vtNgaR1
  10. flamex10

    usura candele

    Ma cosa centra con quello che ho scritto?
  11. flamex10

    Lampade a Led su fari aftermarket

    Ho provato me le carica ma poi non si vedono
  12. flamex10

    usura candele

    Ragazzi ciao, rispolvero questa discussione xké non sapevo di quest'inconveniente e l'ho appreso solo ora leggendo qui. Non vi nascondo che mi è venuta una certa ansia/angoscia al pensiero che può succedere. Non ho ancora provato a svitare ma vorrei chiedervi... Leggo che il difetto compare con molti km. Ho letto bene o compare anche per la vecchiaia, xké la mia nonostante è 2007 ha circa 30.000km Dite che può succedere ugualmente? Che mi consigliate? A quanti di voi è successo?
  13. flamex10

    Lampade a Led su fari aftermarket

    Ciao ragazzi, da quando ho cambiato i fari ho sempre avuto problemi di illuminazione, non che con gli originali andasse meglio...ma con quelli non originali e il kit xeno montato la visibilità era veramente scadente. Ho deciso quindi di acquistare quelli a led e perderci un pò di tempo per ottenere qualche miglioria. Ho acquistato le classiche lampade cinesi a 10euro, nonostante avessi visto dei video su lampade che costano centinaia di euro e fanno capire che fanno miracoli (tutte cazzate). Veniamo a noi... I fari sono quelli in foto. Da sempre luce zero con kit xeno. Purtroppo questo faro all'anabbagliante monta la lampada h3 che è molto corta, di conseguenza il punto focale si sposta mettendo la lampada xeno e la lente non lavora più bene sballando completamente il fascio di luce. La luce viene proiettata con una grossa ombra centrale e luce (non fortissima) ai lati. Purtroppo la stessa cosa succede con quelle a led, ma con i led sono riuscito a trovare una soluzione che ora mi ha reso il faro (finalmente) ottimo. Praticamente la lampada a led ha l'attacco h7...h1...h3...intercambiabile, purtroppo però il punto di emissione della luce non sempre corrisponde alla lampada che si va a sostituire come nel caso mio. Allora servendomi di un tubo di rame, quello comune per termosifoni, ho ricostruito questo adattatore spostando la lampada all'indietro per fare in modo che il punto di emissione della luce corrispondesse a quello della lampada originale e come per magia il faro ora emette luce a sufficienza. Di seguito qualche foto per farvi vedere l'intervento.
  14. flamex10

    Vendo materiale vario.

    Si cosa ti serve? Scrivimi sulla mail eventualmente
×