Vai al contenuto
Tarnisil

Mustang e superbollo

Messaggi consigliati

Cari tutti,

avendo da poco scoperto che, per la EcoBoost di mia prossima acquisizione, andrei a pagare un superbollo aggiuntivo di 860 euro (per un totale di 1613 euro l'anno!), mi sono cascate le... diciamo braccia...

Ho letto tuttavia che il "governo Renzi" avrebbe intenzione di abolirlo: qualcuno ha notizie più fresche in merito???

 

Grazie!

t

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] l'hai saputo dopo averla presa? Scusa ma non ho resistito a farmi una risata.... ci credo che ti sono cadute le braccia...[emoji106]

Nessuna news che io sappia....[emoji6]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di abolirlo, è vero, te lo confermiamo :)

 

PS allo stesso modo, è dal 1958 che parlano di abolire le accise x la guerra di abissinia sui carburanti... Capisciammè... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa per cui probabilmente non la prendo...credo che sara caro anche assicurarla qua in italia un auto del genere...

Ho calcolato che di assicurazione andrei a spendere circa 650 euro l'anno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di abolirlo, è vero, te lo confermiamo :)

 

PS allo stesso modo, è dal 1958 che parlano di abolire le accise x la guerra di abissinia sui carburanti... Capisciammè... :rolleyes:

In questo caso, però, l'abolizione porterebbe un gettito erariale maggiore, quindi sono speranzoso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho calcolato che di assicurazione andrei a spendere circa 650 euro l'anno...

 

Solo ? RCA xò... Non fai i vandalici ? Atmosferici ? Niente ? La mia la assicuro anche contro le scoregge... Non si sa mai :D Ci tengo troppo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo ? RCA xò... Non fai i vandalici ? Atmosferici ? Niente ? La mia la assicuro anche contro le scoregge... Non si sa mai :D Ci tengo troppo...

Credo di andare per l'RCA base! Il vandalo sono io :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso, però, l'abolizione porterebbe un gettito erariale maggiore, quindi sono speranzoso...

L'assurdità del superbollo è un vecchio discorso che abbiamo affrontato in mille post...siamo tutti d'accordo che è controproducente oltre ad essere veramente tanto caro...è poi il motivo per il quale il mercato dei V8 in Italia è risultato sballato per tanti mesi... la puledra V8 usata si trovava, e si trova ancora, in vendita a prezzi più bassi del V6 perchè si fa fatica a venderla proprio per il superbollo...[emoji6] [emoji106] ... per il momento però la situazione è questa...speriamo che cambi

 

OT Melina ...quando ci aggiorni sulla tua vecchietta? Non in questo post ovviamente Fine Ot

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

O/T 2(il ritorno..) : se non sei ancora andato al concessionario ti do' una piccola info,se fai il contratto entro il 28/02 la macchina hai buone possibilita' di averla da meta' settembre in poi .non importa se sara' accessoriata o no,2.3 o 5.0 ,quelle ordinate prima del 15/02 arriveranno tra giugno e luglio,gli altri ordini dopo le ferie sicuramente.

 

inoltre,non vi sono neache previsioni di vetture in pronta consegna o da esposizione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per vostra informazione la tassa erariale sulle auto di elevata cilindrata, è stata aumentata dal governo Monti e scadrebbe il 31.12.2015.

 

Grazie Guido.

In effetti, da quello che ho letto, sembra che stiano lavorando per abolirla *prima* della sua naturale scadenza.

Se anche non vi riuscissero sarebbe già buono saperla scaduta nel 2016...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scadere non vuol dire : sparire, può essere rinnovata a livello costante o variata in + o in -.

Non credo con un governo di centro sinistra abolisca una tassa sui "ricchi"; è fuori dal proprio DNA.

Lo sanno anche loro il danno economico che ha arrecato, ma non quello politico ed ora è quello che prevale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti ma allora all'agenzia delle entrate bluffano con il calcolo del bollo nel senso che il programma calcolerebbe il bollo ma non il superbollo?

roba da matti così trae in inganno : uno pensa che il bollo sia quello e poi dopo c'è da pagarne il doppio ?

mah !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una 4,6 2010 (l'ultima a montare il 3 valvole dopodiché hanno introdotto la 5.0 a 4 valvole con più kw quindi con più superbollo..) paga circa 900 di bollo (ridotto a 700 in Lombardia se hai il gpl) e 900 di superbollo ...

Le auto con 5/10 anno di vita hanno uno sconto sul siperbollo ..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se uno vuole risparmiare deve andare su una stang di 5 anni e metterci su il gpl oppure prendere una da 156 kw ovvero da 205 cv ma ho paura che sia un pò lenta che dite? sennò son dolori!

A me 1600 € di bollo mi mettono male :unsure::wacko::blink: !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un po' come la botte piena e la moglie ubriaca... difficile avere tutto!

 

Preferisco qualche dolorino di portafoglio, ma avere un bel V8 su cui sgasare (a benzina!).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×