Vai al contenuto
denis

mai lasciare la Mustang

Messaggi consigliati

Purtroppo devo inaugurare il nuovo forum con una brutta esperienza.

 

Da tempo dovevo rifare le stripes laterali che cadevano in pezzi e finalmente mi sono deciso nel rifarle assolutamente customizzate in allumio satinato con logo.

Bene , l' idea era quella di lasciare l' auto in mano alla ditta di "adesivi" giusto il tempo della rimozione vecchie ed applicazione delle nuove , con mia riluttanza e non senza una montagna di raccomandazioni ho lasciato anche le chiavi in modo che la potessero spostare nel capannone.

Dopo circa 3 ore mi chiamano dicendomi che mi hanno sfasciato l'auto :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: .

(Fate finta che di faccine ne abbia messe una pagina intera...)

 

Sono andati a farsi un giretto schiacciando , l' auto gli è parita ed hanno picchiato contro  un marciapiede.

Risultato 2 cerchi sfasciati dischi rotti ecc...

 

Ora vi scrivo a parte per lo sfogo per chiedervi secondo voi cosa c'è da controllare ed eventualmente da sostituire che possa essersi danneggiato ( non palesemente visibile come i cerchi ) .

Una delle cose che mi hanno detto a cui stare attento è il differenziale ed in particolare i cuscinetti del differenziale , poi abbiamo già verificato che i braccetti ruota anteriore destra sono piegati .

Il ponte potrebbe essere storto? E' sufficiente una verifica del bilanciamento campanatura per essere sicuri che il ponte non abbia subito danni ?

Sembra addirittura che la ruota posteriore sinistra sia un po spostata verso sinistra come se la botta presa a destra abbia spostato il tutto . E' possibile ? E se così fosse l'albero di trasmissione potrebbe aver subito danni ? Come si possono verificare eventuali danni all' albero di trasmissione ? E come posso verificare eventuali danni ai cuscinetti del differenziale ?

Lo so troppe domande , sarò grato per tutti i consigli.

 

E porca tr... mi ci vogliono 3 settimane perchè mi consegnino i nuovi cerchi  p... v.... m... :angry:

 

Quasi quasi mi noleggio una mustang/camaro/challenger/charger  a 350 euro al giorno per 3 settimane chiaramente a spese loro

 

Morale della favola mai consegnare le chiavi !!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un danno simile era stato fatto da un mio amico su una BMW , quando era successo il fattaccio ero in macchia con lui. Praticamente in uscita da una curva c'era della sabbiolina e l'auto si è girata andando a sbattere violentemente contro il marciapiede della corsia opposta. C'erano ancora le lire, per ripararla aveva speso quasi 3 milioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

inutile dire che questi tizi non sanno cosa sia la professionalità...io per il mio lavoro(lavoro in uno yacht club privato) ogni tanto i clienti mi lasciano le chiavi per spostare l'auto,e non sono utilitarie,ma mai mi verrebbe in mente di fare il pirla con un auto non mia.spero solo che ora la tua macchina sia in un officina specializzata dove possa essere fatta passare come il riso per non trovare sorprese in futuro,sistema tutto e di più e poi manda la fattura a quei furbi che fanno i culattoni con il culo degli altri.con solidarietà Mattia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè mi spiace per il fatto,ma per non consegnare le chiavi devono fare subito il lavoro e devi stare lì per eventuali spostamenti,cmqe questo è sinonimo di una pessima e deprecabile serietà da parte della ditta,roba da licenziamento immediato se son dipendenti.Per il resto è da mettere sul ponte e controllare tutto il sotto, poi una volta che hanno sostituito le parti danneggiate prima di dare l'ok e riprendertela è da provare ed eventualmente andare da una carrozzeria con dime e farla controllare perchè su certe botte rischi di spostare il telaio e te ne accorgi viaggiando sul bagnato,dietro ci restano 3 strisce fatte dalle ruote anzichè le 2 che ci devono essere,bastano un paio di cm che lei và storta,e fidati ne ho viste parecchie quando aiutavo in carrozzeria arrivare così,sembravano botterelle poi........!!!Visto che te la devono riparare almeno che sia fatta a regola d'arte!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sai quanto mi dispiace sono veramente fatti indicibili ed incresciosi...cercherei di distruggerli su ogni lato mi fosse possibile...

tu porti a fare le strip nuove e loro ti vanno in giro a sfasciarti l'auto....

Prova a raccontarlo ad un avvocato e senti cosa ti consiglia cosi' i tipi dell'officina si grattano ben bene...

Io le chiavi dei miei mezzi quando sono a sistemare le lascio sempre per non dire del taxi che quando e' a fare i tagliandi ci lascio pure

lo spicciolatore carico....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink:  ecco perchè non mi fido mai di nessuno... e preferisco farmi il lavoro da se per quel che riesco...

altro che auto comune...  :angry:  cioè lo è, ma è la curiosità che crea che mi spaventa...

 

spero che a metterla a posto non siano sempre loro, ma solo a pagare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parole mi spiace tantissimo......questo mi convince sempre di più a non lasciare MAI a nessuno le chiavi.....già sono STRAGELOSO di mio figurati se la lascio a sconosciuti. Il mio meccanico di fiducia lo sa che sono cosi e quando deve provare la mustang mi chiama e ci salgo pure io....sennò non la sposta neanche senza che lo sappia....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me puo' succedere che qualcosa ti cada sopra che per metterla sul ponte venga sgraffiata ma questa che racconta lui e' un'eresia cavolo...

Se capita a uno un po' fumino rischiano oltre alla denuncia di prendere una fucilata o qualche pugno dato bene...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho parole x dirti quanto mi dispiace... Una cosa è sicura : se dovessero venir fuori danni seri ( ponte, differenziale, semi assi ecc ) non so se me la sentirei a cuor leggero di tirarla :( Certi danni non sono mai riparabili del tutto e + volte un'auto "storta" è stata causa di incidenti purtroppo troppo seri... Scusami se sono stato pessimista, è nella mia natura, ma se hai la possibilità e il coltello dalla parte del manico, fatti risarcire il + possibile e sbolognati questa x prenderne un'altra... :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh come minimo ti ripagano il danno, ti sistemano la macchina e poi eviti di tornarci e di mandarci gli amici!

 

si il ponte potrebbe danneggiarsi, come anche l'albero di trasmissione e il cambio in situazioni estreme. e sarebbe bene che lo facesse un meccanico/carrozziere capace perchè se l'allineamento non è perfetto rischi di avere una macchina che non va dritta.

 

i braccetti anteriori sono attaccati al telaio sotto al supporto motore, fai controllare anche il supporto che non abbia subito danni 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo per l'accaduto, purtroppo non è la prima volta che sento di una cosa del genere. Il mio consiglio è di muoverti e "scatenare tutta la potenza di fuoco" che hai a disposizione (avvocati ecc...). Purtroppo quando dall'altra parte c'è gente disonesta temporeggiare è deleterio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli , farò controllare tutto ciò che mi avete segnalato , l' auto ora è dalla mia carrozzeria di fiducia .

La carrozzeria non ha subito danni visibili comunque un controllo con dime dovrà essere assolutamente fatto come consigliato da @istrice .

L' avvocato è già allertato , vediamo come proseguirà la cosa ...

Comunque per come è andata non ci sono scusanti l' auto non doveva essere portata fuori ! Ed il posteriore può partire se schiacci un po' ma non la perdi così soprattutto con il sole e strade pulite . Qui si sono messi proprio a correre a schiacciare di brutto non ci sono scuse o giustificazioni ! :angry:  ( E si vede benissimo sulle gomme posteriori ) .

Col cazzo che l' auto la vendo l' ho tirata su modifica su modifica , non scherziamo se i danni dovessero essere così grossi ... :angry: . Sarà pure solo un V6 ma mi calza come un guanto (non è che puoi andare a fare la spesa con una supersnake  ;)  ) ! non ne esiste una uguale B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per la già disavventura , ma non e' immaginabile una cosa del genere....io spesso devo lasciare le chiavi ad estranei, tra parcheggi custoditi in centro dove non e' possibile fare che così e meccanici / carrozieri ecc....

Cosa vuoi farci? Come ti ha consigliato qualcuno cerca di guadagnarci , io glie farei comprare una mustang nuova e quella incidentato gliela lascerei li a loro.../

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto della cosa. Al di là dell'aspetto tecnico mi consiglierei con un legale e farei cattiva pubblicità a questi incapaci, magari su riviste specializzate o forum , blog e quant'altro....

 

Comunque ora non ci pensare più di tanto e risolvi il problema il prima possibile....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno già dato un sacco di consigli, tutti giusti...l'unica cosa che mi rimane da dirti è che i dispiace tantissimo, secondo me questa officina sarebbe da segnalare pubblicamente perchè questa è l'apoteosi della mancanza di professionalità...e stupidità personale di chi ha materialmente preso la macchina. In bocca al lupo per le riparazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno già dato un sacco di consigli, tutti giusti...l'unica cosa che mi rimane da dirti è che i dispiace tantissimo, secondo me questa officina sarebbe da segnalare pubblicamente perchè questa è l'apoteosi della mancanza di professionalità...e stupidità personale di chi ha materialmente preso la macchina. In bocca al lupo per le riparazioni.

 

Non è un' autofficina fanno adesivi e simili

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero, mi vien rabbia per te!!!

 

... a chi lo dici ... la cosa che più dà fastidio è lo stare 3 settimane senza mustang!!! sono abituato alla mia dose giornaliera , 2 ore al giorno di Mustang

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio in più: se metti in mezzo gli avvocati o se pensi di doverlo fare, non postare né qui né altrove alcun dettaglio sui responsabili.

 

Come si dice nei telefilm: tutto quello che direte potrà essere usato contro di voi...

 

In bocca al lupo per la riparazione !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che devi fare se hai i cerchioni piegati,devi trovarne  4 uguali tra di loro in prestito (magari qualcuno del forum ce li ha) per montarli sotto e andare a fare una lettura in toto della geometria anteriore e posteriore presso un buon gommista.poi,alzare la macchina su un ponte,meglio se a quattro colonne cosi' che le ruote supportino il peso dell'auto e verificare tramite misurazione in diagonale dei punti di fissaggio del^avantreno e retrotreno e misurazione le passo.

 

ora come ora e da autoriparatore (e consulente assicurativo) ti dico che tutte le spese che sosterrai sono a carico loro fino all'ultimo euro.

in primis scrivi una mail a loro,in posta certificata è senz'altro meglio annunciando che vai a fare denuncia alle autorita' se entro una settimana non avranno provveduto con un riscontro ad assumenrsi le loro responsabilita'.(in caso di accordo la potrai sempre ritirare la denuncia in seguito alla liquidazione del danno). 

 

prova a scrivere a Luca(president) se nelle vicinanze c'è qualcuno di fidato che possa fare queste verifiche oppure spedisci a lui la tua macchina.

un occhiata te la darei anche io ma sono troppo distante.

 

magari sono assicurati,io stesso ho un'assicurazione che copre i danni in caso di incidente in fare di test su strada delle vetture dei clienti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che devi fare se hai i cerchioni piegati,devi trovarne  4 uguali tra di loro in prestito (magari qualcuno del forum ce li ha) per montarli sotto e andare a fare una lettura in toto della geometria anteriore e posteriore presso un buon gommista.poi,alzare la macchina su un ponte,meglio se a quattro colonne cosi' che le ruote supportino il peso dell'auto e verificare tramite misurazione in diagonale dei punti di fissaggio del^avantreno e retrotreno e misurazione le passo.

 

ora come ora e da autoriparatore (e consulente assicurativo) ti dico che tutte le spese che sosterrai sono a carico loro fino all'ultimo euro.

in primis scrivi una mail a loro,in posta certificata è senz'altro meglio annunciando che vai a fare denuncia alle autorita' se entro una settimana non avranno provveduto con un riscontro ad assumenrsi le loro responsabilita'.(in caso di accordo la potrai sempre ritirare la denuncia in seguito alla liquidazione del danno). 

 

prova a scrivere a Luca(president) se nelle vicinanze c'è qualcuno di fidato che possa fare queste verifiche oppure spedisci a lui la tua macchina.

un occhiata te la darei anche io ma sono troppo distante.

 

magari sono assicurati,io stesso ho un'assicurazione che copre i danni in caso di incidente in fare di test su strada delle vetture dei clienti.

 

Grazie Davide, le verifiche che mi hai indicato sono proprio quelle che stiamo facendo. Il meccanico stà già cercando delle ruote . In caso ci fosse qualche problema mi rivolgerò a voi.

Posso contattarti privatamente per un paio di domande ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×