Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mustangv8style

GT V8 motore irregolare

Messaggi consigliati

ho notato un problema con la mia musty, al minimo in folle tende a perdere colpi ogni tanto, sembra quasi i vecchi motori FIRE delle panda, punto, non so come spiegarmi, ogni tot giri e come se mancasse un'accensione di un cilindro, un pò come se andasse a 7,5...

 

iniettore, bobina?

le candele non penso in quanto le ho appena cambiate.

 

mi chiedevo se qualcuno avesse riscontrato tale problema

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon,a volte ci sono problemi puramente meccanici e la spia rimane spenta,non è tutto al 100% sotto il controllo dell'elettronica in un motore...purtoppo.

 

Ah sì, questo è vero. Ma non sempre direi "purtroppo", a volte "per fortuna" ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me a macchina fredda, dopo il primo minuto di accensione, poi passa una volta che inizio a girare. E solo in inverno in quelle giornate uggiose... Mappa e eccesso di aria umida che non vanno tanto d'accordo (penso)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora a me a freddo appena messa in moto zoppica ogno tot giri..a caldo lo fa ancora ma meno e accendendo o spenendo fari clima non cambia niente sempre continua a zoppicare, nessuna spia motore e la macchina va bene nel senso prestazionale.

Devo dire che fa cosi da quando l'ho portata a cambiare le candele dato che se ne era rotta una dentro e non so come l'hanno rimossa. Ho pensato magari ad eventuali residui finiti nel cilindro che hanno rovinato pareti cil. o fasce elastiche, però non noto ne fumo azzurro ne odore di olio bruciato..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se fosse un problema legato all'accensione,candela o bobina lo segnala la centrina con code P0301 a P0308 a seconda del cilindro.

 

il cambio delle candele e la rottura,mmmmmh :unsure: ...se un frammento (anche piccolo di ceramica) è finito sotto una valvola ed ha segnato la sede si potrebbe avere una perdita di compressione da causare l'irregolarita'.questa eventualita' non è comunque segnalata in centralina.andrebbe fatta la prova della compressione ad ogni cilindro.

per esperienza ti dico che il lavoro di estrazione dei frammenti dal cilindro non è facile.per fortuna mia avevo a disposizione un endoscopio e ho visionato la camera di scoppio per bene.

 

ti chedevo se cambiava peggiorando da freddo a caldo perchè ho riscontrato dei GT con guarnizioni delle teste che trafilano acqua nei cilindri.

 

non è che voglio portar sfortuna,ma sono tutte cose che vedo quotidianamente. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda le candele e ti accorgi subito quale dei cilindri non ha combustione regolare.se trovi dell'umido o segni di unto quello é antigelo.

 

di solito il problema di cedimento delle guarnizioni si localizza nei cilindri di mezzo, il 2-3 e il 6-7.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ti spiego..una candela l'hanno trapanata mi han detto per levarla e hanno rifatto il filetto..diciamo che ora a levare le candele direi che mi spaventa ahah.. nel caso leggevo che per andare sul sicuro vanno levate a caldo giusto? Per evitare la rottura

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me han detto che una con l'estrattore non sono riusciti a rimuoverla..l'ho portata apposta dove l'ho comprata con la speranza che lo facessero ad occhi chiusi..altrimenti lo avrei comprato io un estrattore e me li serei fatto da solo il lavoro..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa era uscito un richiamo per le candele...

anch'io quando è stato il momento sudavo freddo...

per fortuna sotto la supervisione di un santone dei motori tutto è andato per il meglio!

lui comunque mi ha messo un antigrippante sui filetti delle candele, in  modo da non avere problemi la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pulisci il corpo farfallato vedrai che diventerà più regolare.

Su you tube trovi vari video che ti spiegano nel dettagli come fare.

Io da quando l'ho pulito la macchina è diventata una seta e ti aggiungo che il mio quando l'ho smontato non era molto sporco tanto da farmi pensare che non sarebbe cambiato nulla e la mia auto ha 33000km.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quando l'ho pulito mi sono messo le mani nei capelli, era NERO :D

 

In effetti ho trovato qualche miglioramento dopo, a parte il primo avvio che è skizzata su di giri da fermo... pensavo volesse investirmi :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere esattamente dov'è il problema dovresti procedere come segue:

 

1) Rilevare codici di errore della centralina. Se fai da te, usa un adattatore ELM327 USB o WI-FI (lo trovi a pochi euro su Ebay o Amazon). Una volta acquistato, procurati un software OBD II tipo OBD Autodoctor e sarai in grado di accedere alle informazioni della ECU.

2) Molto probabilmente da quello che dici sembrerebbe un problema con codice P0191, ovvero relativo alla pressione del carburante.

 

In ogni caso, ti consiglio vivamente di procedere prima con lo step 1). Poi se vuoi se ne può riparlare... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun codice errore, ho provato con il mio obd e mi sono fatto anche una diagnosi col il tester dell'officina e anche li niente, comunque ora va bene la macchina.

gli ho solo fatto fare un po di strada, perchè ho scoperto che in fase di rimozione delle candele rotte l'auto era accesa e girava sempre con qualche pistone in meno e la centralina motore ha monitorato e registrato quello stato. per ripristinare il corretto funzionamento di tutti gli 8 cilindri aveva bisogno di fare più cicli in moto 8 pistoni su 8

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×