Vai al contenuto
Simogino

Mustang quale anno???

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, come sapete sto adocchiando diverse auto, volevo un consiglio da voi più esperti, dal 2005 al 2009, ci sono differenze sostanziali? o meglio vedo prezzi altalenanti che vanno dai 17 ai 25 mila (e questo dipende molto da chi la vende) ma in sostanza, prezzo a parte ci sono degli anni "sfigati" e degli anni in cui le auto sono migliori o hanno qualcosa di diverso negli allestimenti/accessori?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal poco che ho sempre saputo io, le 2005 erano considerate un po' early della 5a GEN e come tali risentivano di alcuni problemucci di gioventù : nulla di insormontabile, ma alcune migliorie ( non chiedermi cosa xchè di preciso non lo so ) nella qualità e tipologia di alcuni componenti sono state via via inserite tra il 2006 e il 2007 :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simone,stai su 2006,2007 e 2008 e scegli un bel mezzo,non farti "abbagliare"da cerchi cromati e gadgets interni made in china.

Opta per una vettura pulita ed originale,se modificata guarda che sia con componenti di qualità e di pregio.

Ci sono talmente tanti rottami in giro che nemmeno ti immagini......Gira alla larga da autosaloni se puoi,anzi,una volta che le consoci un pò,vacci e vedrai che personaggi sono....

Contatta i ragazzi qui sul Forum,anche me telefonicamente se vuoi,per chiedere info su ciò chr troverai,oramai il parco Italiano lo si conosce un pò,magari la stessa vettur vista da te,noi la conosciamo bene...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, sto considerando tutti e valutando le diverse alternative, domanda come mai noto molte cabrio e specialmente v6 in vendita ad un prezzo relativamente basso? Sono dei muli? Forse accusano il peso eccessivo?

Tranquillo non voglio pacchianate anzi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte V6 convertibili erano ex noleggio negli USA,percio' portate qui dagli importatori a buon prezzo,Tu che sei abituato alla corposita' del tuo 5.4L,la V6 come direbbe un'Amico la troveresti molto da "passeggio". :rolleyes:

Non che la V8 sia un fulmine di sportivita',sono sincero!!!! :lol:

Sono tutti e due degli ottimi motori,ma con i loro piccoli difettucci e piu' prenderai una buona auto,meno avrai da arrabbiarti in futuro......

Il 4.0L lo costruivano in Germania,il 4.6L è nato negli anni 90' ed è stato in produzione per moltissimi anni e lo montavano parecchie vetture e veicoli commerciali.

C'è stato qualche problemuccio sulle serie del 2009,ma credo casi isolati ,a cavallo dal passaggio da 300 a 315cv.Ma non mi sono mai informato di piu'.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

avendoli, il v8 vale la differenza di bollo auto con il v6.

 

il v6 consuma uguale e va la metà e poi lo scarico singolo dietro noooo :) (non me ne abbiano a male i possessori :D, perdonatemi )

 

che sia v6 o v8 il mustang non è una auto sportiva (preso ad esempio a confronto con un porsche che ho guidato) però il v8 è dannatamente ignorante e molto più divertente :D

 

concordo anch'io dal 2006 in poi mai sentito di problemi, carri armati

 

alla larga assolutamente dai concessionari, meglio andar in mezzo agli amatori a vedere e toccare :D poi siamo tutti dei personaggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la differenza di superbollo tra un V6 ed un V8 di quanto è??

Noto che ci sono anche annunci con mustang a GPL! Son fatti per una qualche riduzione del bollo o c'è veraemtne chi gira col gas?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono una delle persone che ha in vendita un V8 doppia alimentazione. Fai conto che se fai tanti km e la Stang è una daily drive, talvolta vale la pena del gas.

I puristi rabbrividiscono, alcuni mi hanno suggerito di comprare una panda a metano... diciamo che ognuno fa i conti in tasca sua :)

 

35 euro per un pieno  :wub:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

voglio dare un contributo di pensiero

 

chi gira a gpl non è un pezzente, buttare i soldi a benzina è uno spreco inutile.

 

io faccio pochi km e non vale la pena x me e giro a benzina.

 

ma non vedo niente di male ad avere un bel v8 a gpl, sperando che non abbiate un impianto gpl che tra 50.000 km vi rovina il motore, li si che si cacciano i soldi per aggiustare. date un occhi al costo dei ricambi del motore, c'è da piangere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se, come me, faceste circa al max 120-150km A SETTIMANA, conviene il metano??? diciamo che sto tra i 7 ed i 10k km all'anno! Lavoro praticamente a 7km da casa! Diventerebbe una daily, non occasionale, anche perchè economicamente non posso sostenere una macchina daily e la "stang-sfizio". Impensabile pagare un'assicurazione per usare un'auto solo nei weekend!

 

ps...ognuno poi fa come vuole e come economicamente può!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quel chilometraggio lascerei perdere un impianto a gpl o metano.

 

Se lavori a 7km da casa, per andare al lavoro fai solo 70km a settimana. Per arrivare ai 150km a settimana devi farne altri 80 a settimana, tutte le settimane. Estate e inverno. Anche se lo facessi, il totale annuale sarebbe comunque tra i 7,000 e gli 8,000km che sono equivalenti a meno di 1,000 litri di benzina anche se pesti sul pedale come un dannato.

 

Parliamo quindi di 1,500 € di benzina all'anno e di un risparmio potenziale di 700€ l'anno mettendo il gpl, e sono stato largo negli arrotondamenti.

 

Con il costo dell'impianto, impiegheresti anni ad ammortizzarlo e secondo me non ne varrebbe la pena.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo andando un tantino OT. Questo topic non è dedicato ai fautori / contrari del GPL ;)

 

Cmq xchè no, già che ci siamo provo a dire la mia. Sono d'accordo con Mirko, condivido pienamente il suo punto di vista. Dipende chiaramente da quanti km fate all'anno. Tralasciando il discorso che qualcuno è un po' + purista e dice "auto nata a benzina, lasciamola a benzina", se chi compra si trova già l'impianto montato sull'auto ok... Altrimenti è un altro paio di maniche. X chi come me e Mirko, fa 10K km in un anno, se non meno, di sicuro non è una spesa ammortizzabile... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io valuterò in futuro GPL o no, per ora mi interessava capire se c'erano annate da evitare possibilmente, per quanto riguarda v6 o v8... beh stiamo parlando di uno che adora il v8... ma facendomi 2 conti:

BOLLO, SUPERBOLLO, PASS DI PROPRIETA'... OMMIODIO!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho acquistato un gt premium v8 (4.6) da poco più di un mese, è un my 2009 (secondo semestre) con allestimento 45th annirversario, e ne sono più che contento, scartate le prime serie (2005) -  a mio avviso nonostante i test, le prime serie potrebbero avere qualche anomalia mi è successo con altre auto (non mustang), e da allora evito tutte le prime serie sia per auto che moto...ero partito anch'io con idea di acquistare un V6 sempre serie 2005/2009 per questioni di bollo e superbollo, ballano circa 800E, ma mi hanno sempre afascinato i V8 ed alla fine ho ceduto...motore corposo con coppia tutta in basso, certo non è un auto sportiva all'europea ... su bagnato ed in montagna ci vuole un il piedino delicato...valutata anche la serie 2009/2014... ma alla fine ha vinto la serie 2005/2009 in quanto mi ricorda maggiormente le vecchiette, anche se a livello di interni le serie più recenti sono tutt altro pianeta.

Prima di acquistare telefonate, internet, etc... poi ho scoperto "CARFAX"... e molte auto non avevano corrispondenza ne per i km ne per anno immatricolazione tra quanto indicato sui reoport e quanto indicato dal venditore...per cui prima di acquistare, qualumque sia ilvenditore un conrollino su carfax potrebbe metterti al riparo da fregature...se poi il venditore non vuole fornirti il vin code...vuol dire che ha la coda di paglia...

in bocca al lupo per ricerca ed acquisto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda v6 o v8... beh stiamo parlando di uno che adora il v8... ma facendomi 2 conti:

BOLLO, SUPERBOLLO, PASS DI PROPRIETA'... OMMIODIO!!!!

Se adori il V8, prendilo e fregatene del superbollo (che tra l'altro, su un 2006/2008 comincia già ad essere ridotto).

 

Te lo dice uno che ha preso un V6 (anche se era il 3.7 da 305 cavalli) e che, pur non essendosi pentito, è sempre rimasto con quella punta di insoddisfazione per non sentire il borbottio del V8 quando girava la chiave nel cruscotto.

 

Ps: la discussione V6/V8 é il sale di tutti i forum Mustang, non siamo solo noi a farci dei problemi per il superbollo. Negli USA la differenza la fanno i costi assicurativi (particolarmente importanti per i giovani neopatentati).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il v8 mi borbotta che è un piacere...per non parlare dello scossone che da  quando l'avvio... :wub:

è un motore "ruvido" essendo datato come progetto ha pregi e difetti dell'epoca in cui è stato progettato... credo metà anni 90... ma tira come un treno... lo adoro ... :wub:  :wub: :wub:  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×