Vai al contenuto

Squall22

Members
  • Numero messaggi

    615
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    22

Attività reputazione

  1. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da aleandro_3040 in 2007 Mustang Coupe - V6 KIT SHELBY - PYCON   
    Puoi sempre farti 4 molle eibach pro kit per 400 eurozzi. Ma poi avrai bisogno di nuovi ammo se non vorrai saltare come un canguro e sono altri 600 euro. 
     
    Se pensi di cambiare solo le posteriori o tagliare le molle sappi che dovresti autobannarti da questo forum solo per averlo pensato.       
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
       
  2. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da Deluxe in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Beh è ora di tagliando e di nuove scarpette per la bimba [emoji7][emoji7]
     




  3. Like
    Squall22 ha reagito a Abacab in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Breve racconto, per non dilungarmi troppo in fuori tema: le gomme.
      Tre amici motociclisti, con supersportive almeno 750cc. Stessa percorrenza, stesse gomme, quasi stessa velocità e sempre assieme ma mi prendevano in giro perché io non consumavo le gomme quanto loro, anche avendo io ed un altro la stessa moto. Ed io non bucavo mai.
      Io comperavo le gomme da chi mi fidavo, loro da una bottega con sconto fortissimo. Alla fine mi convincono a comprarle dal loro gommista; risultato? Gomme durissime, si giravano sul cerchio ed ho bucato anche io. Cambiate subito e tutto è tornato "normale".
      Tempo dopo uno dei due fora la gomma in Francia e ne compra lì una nuova coppia lamentandosi di averle pagate care, direi io il giusto prezzo. Mesi dopo sbotta: "Questi francesi le gomme buone le tengono per loro, vanno molto meglio e durano più di quelle che vendono da noi!"
      Non sarà che le gomme che costano meno hanno qualche problema? Non mi pare una coincidenza poiché questa esperienza è durata vari anni.
    Da qui in avanti solo dal gommista che conosco, non arrischio più di buttar via dei soldini.
     
    Anche io concordo su quanto contesti alle pirelli di serie: infatti ho sempre cercato di evitare questa Marca.
  4. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da Abacab in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Le ps4 ovviamente non centrano nulla con le ps4s, la michelin è famosa per dare nomi ad cazum alle proprie gomme. Le 4s sono le nuove super sport che sono state osannate ed elogiate in tutti i modi possibili dalla critica negli ultimi 10 anni. Le 4s dovrebbero essere all'altezza e ti saprò dire dopo un po' di km e pista. 
    Le pirelli invece le ho tolte per disperazione. Erano poco sotto al 50% e ci ho fatto 31mila km. Ormai erano diventate di legno. Non mi sono trovato per nulla bene ed i punti negativi che ho rilevato sono stati i seguenti:
    1) poca trazione su asciutto
    2) ancora meno trazione su bagnato
    3) nonostante i 35 di spalla, la carcassa molle
    4) in pista si consumavano in diagonale: segno di eccessiva flessione dei tasselli e surriscaldamento in specifici punti. Non sono gomme da pista.
    5) rumorose di rotolamento
     
    Le ho apprezzate solo per la precisione di guida e all'inizio per il comfort. Sono peggiorate molto man mano che macinavo i km. Devo dire che non le rimonterei mai. Se non ci fossero le michelin avrei messo le s001.
     
    Per la qualità delle gomme ho avuto un'esperienza simile anche io. Per andare al risparmio mi hanno rifilato gomme che non avevano nulla a che fare con le precedenti. Stessa marca e modello ma sembravano gomme totalmente diverse. Da quel momento vado solo da gommisti non improvvisati e sto alla larga dai gommadiretto vari.
  5. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da Deluxe in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Beh è ora di tagliando e di nuove scarpette per la bimba [emoji7][emoji7]
     




  6. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da denis in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Nick del proprietario: Squall22
    Nome del proprietario: Gust
    Nome della Mustang: niente nome, non è un barcone!
     
    Modello Mustang: GT Premium Fastback (401A)
    Generazione Mustang: 2015
    Anno di produzione: 2015
    Anno di acquisto: 2015
     
    Motore: 5.0 V8
    Numero cilindri: 8
     
    Cambio: Automatico
    Stato dell'auto: Nuova
    Provenienza auto: Importazione USA
     
    _______________________________________________________________________________________________
     
    Eccomi finalmente qua. Dopo 1000 km fatti (in 3 giorni) penso di poter scrivere due righe sulle prime impressioni.
     
     
    Effetto WOW:
     
    Questo per me è l'aspetto più importante e l'emozione che mi ha trasmesso quando la vidi da geiger è la ragione per cui l'ho comprata. 
    Ma oltre alla mia attenzione, ha fatto colpo anche sugli altri oltre ogni ragionevole previsione. Mai avuto tanti sguardi ne causato tanti torcicolli.
    Ecco i punti salienti del weekend:
    1 - Conversazione con l'addetto ai pagamenti del pedaggio in autostrada.
    2 - Primo posto di blocco e prima paletta. 1 minuto di controllo, 10 di conversazione.
    3 - Ho perso il conto dei pollici alzati da parte dei motociclisti nei tornanti.
    4 - La piccola ha subito almeno 3 sessioni fotografiche da gruppi di ciclisti che si fermavano dove avevo parcheggiato. Sembra che vadano in giro con la fotocamera in mano.
    5 - Piazzale a 2000m sulle dolomiti. Dopo 30 minuti di passeggiata trovo l'auto circondata da un branco motociclisti che avevano scelto proprio lo stesso angolo del parcheggio per fare una pausa.
    6 - Avevo accostato a bordo strada sul passo Giau e si ferma pure un vecchietto. Mi guarda, e mi dice: "allora, il mito che solo i vecchi guidino le ferrari, lo sfatiamo?".
    7 - A cortina, parcheggiano a 20metri due tizie e si dirigono verso di me tutte sorridenti. Poi ricompare mia moglie che voleva fare un selfie e le donzelle montano nella panda e se ne vanno.
    8 - A Brunico entrando in un parcheggio sotterraneo ho visto dei bracci e indici puntanti verso di me (la macchina) senza la minima discrezione.
    9 - Al macdonalds un bambino ha chiesto: "Mamma, ma che marca di auto è? io non la conosco!"
    10 - Rischiato secondo controllo, in autogrill stavo per uscire dal parcheggio quando passa la stradale. Ovviamente si ferma, ma per fortuna se ne va. 20 secondi di contrazioni allo stomaco.
    10 bis - Non smetterò mai di guardare il riflesso nelle vetrine!
     
    Non credo che ci siano tante altre auto che provocano reazioni del genere. Direi promossa con lode.
     
     
    Come si guida:
     
    Non sto a raccontarvi quello che sapete già, ma vorrei tessere per un minuto le lodi del cambio automatico. Mi aspettavo di perdere la reazione istantanea di un motore aspirato e di avere un feeling più "elastico", meno brusco e con un lag più simile ai motori turbo, che odio (il lag, non il turbo). Dopo aver guidato per un mese negli stati uniti un ford explorer avevo il terrore pure dei vuoti. Invece la paralisi facciale con un sorriso a 34 denti persiste. Se si guida con un filo di gas si comporta come un'auto di lusso. Silenziosa, ovattata, cambio fra 1000-1500 giri senza il minimo sbalzo. Mi ha sorpreso tantissimo come si è arrampicata sulle dolomiti: 1500-2000 giri il range guidando piano, risposta dell'acceleratore sempre pronta e nemmeno la più piccola vibrazione, il più piccolo segno di affaticamento. Anche i tornanti più verticali li ha fatti come se fossero in discesa.
    Poi mettendo il cambio in S e la modalità sportiva la musica cambia totalmente. L'unico difetto che ho trovato è in discesa: quando scalo per usare il freno motore fa la doppietta!! A parte il sound da libidine, il freno motore entra dopo un paio di secondi. Più che sufficienti per rotolare giù dal burrone.
     
    Sorprendentemente è una macchina che dà soddisfazioni anche se si guida piano, e garantisco che nessuno mai vi manderà a quel paese. Una macina kilometri, non una sportiva, ma una gran turismo al 100%. 
     
     
    Il Cruise control adattivo:
     
    Questa è stata una piacevole sorpresa. Funziona davvero bene e una volta che lo provi non puoi più farne a meno. Autostrada o statale, traffico o non, consente di guidare senza mai toccare ne l'acceleratore ne il freno, rendendo anche il viaggio più lungo rilassante. 
    Ecco alcuni dettagli su come funziona:
    - si accende come un normale cruise control, con una impostazione di distanza di default.
    - si può impostare la distanza desiderata in 4 step.
    - se il veicolo davanti rallenta, lei rallenta.
    - se il veicolo davanti frena, lei frena.
    - se uno vi inchioda davanti, lei tira la staccata.
    - se uno sorpassando vi taglia la strada, e se è più veloce di voi, lei non rallenta.
    - se il veicolo davanti accelera, lei accelera fino a raggiungere la velocità impostata.
    - se il veicolo davanti ha rallentato troppo e volete sorpassarlo, non serve dare gas: se si aziona la freccia lei accelera.
     
    L'unico inconveniente è in inserimento in curva a sinistra se siete sulla corsia di sorpasso. 
    Fino a che non cominciate a girare il volante, ogni tanto tende a rallentare. Devo ancora provare ma ci sono buone probabilità che si risolva mettendo la freccia nei curvoni.
     
     
    Avviso di collisione:
     
    Una piccola funzionalità, non è indispensabile ma si fa apprezzare visto che la visibilità posteriore è pessima. Uscendo in retro da un parcheggio o da un vialetto, vi avvisa se qualcuno arriva da destra o sinistra. Suona e appare un'immagine nel computer di bordo. Funziona anche con le moto. 
     
    Inoltre, anche entrambi i specchietti hanno un sensore e una luce gialla. Si illumina quando qualcuno vi sta superando o se state superando qualcuno. In ogni caso quando la corsia al lato non è libera. Se mettete la freccia allora la luce gialla comincia lampeggiare velocemente. Essendo gli specchietti molto piccoli, troppo piccoli, il punto morto è ampio e questa funzionalità molto molto comoda. Ecco una foto di come appare la luce:
     

     
    Infine, credo che ci sia anche un'altra funzionalità chiamata cross-road. Ogni tanto la macchina mi parla, non capisco bene che dice ma prima o poi lo scopro.
     
     
    Altre funzionalità:
     
    - L'accensione remota è la più scenografica ma non fa ancora troppo caldo per poter dire se ha senso per raffreddare l'abitacolo. 
    - Non ho ancora provato la memorizzazione delle posizioni dei sedili elettrici e specchietti, ne le due chiavi che in teoria, a seconda di quale si usa, dovrebbero auto selezionare le posizioni memorizzate.
    - Le due prese d'aria sul cofano sono bellissime e aiutano a capire gli ingombri del cofano.
    - Il sync è rimandato a settembre, dopo aggiornamento ed europeizzazione. L'iphone non si connette in bluetooth, mentre il note 4 non si connette con l'usb. Il shaker Pro con 12 casse non è proprio il massimo.
    - Le 3 strisce led delle luci di posizione sono spettacolari!!
     
     
    Consumi:
     
    Sono ancora in rodaggio, ma un bel misto di 600km autostrada, montagna, code kilometriche ha fatto segnare poco più di 9km/l. Direi molto buono. Non ho ancora fatto misurazioni precise ma a 130 di gps (e poco più di 2mila rpm) fa 10km/l abbondanti. Ho il rapporto al ponte di 3.15.
     
     
    I Difetti:
     
    Anche la migliore delle auto ha problemi e questa non ne è esente. 
     
    1) Il sound è troppo soft, fa più rumore una 500 abarth. Da freddo il suono è ottimo ma non dura molto. Se non si schiaccia è quasi inavvertibile e lascia una certa delusione nei passanti che si aspettano il rombo di una lambo. Dovrò montare la x-pipe il prima possibile.
    2) Lo specchietto lato passeggero oltre i 100km/h causa un fruscio fastidioso. E' strano che quello lato guidatore non faccia la stessa cosa.
    3) Io e mia moglie abbiamo qualche problema con i sedili. Lato guida se sgonfio totalmente il lombare va tutto bene. Se sto lato passeggero dove questo non è possibile mi viene il mal di schiena. A mia moglie invece servirebbe che il poggiatesta andasse un po' più indietro: per evitare dolori al collo deve mettere un collare tipo quello per l'aereo. Sull'alfa questo problema non c'era!!
    4) Contakilometri mooolto preciso. Quasi pessimista rispetto al gps. E i numeri dei km/h piccolissimi e si fa fatica a capire con una veloce occhiata quanto si sta andando.
    5) Scalda molto la console centrale, il tunnel lato guida e il pavimento del passeggero. Appoggiando la borsetta si è sciolta una barretta di cioccolato facendo un disastro.
    6) Non c'è spazio per le monetine ne per appoggiare il telefono da qualche parte. Mettendo il telefono nello spazio davanti al cambio è andato in protezione per il troppo caldo del punto 5) e la complicità della luce del sole.
     
     
    URGENZE:
     
    Devo assolutamente montare dei sensori di parcheggio anteriori, soprattutto per la consorte che tende a parcheggiare metà fuori. E lo dico in senso letterale. Qualche suggerimento?
     
     
    Gallery:
     
    Ecco un po' di foto fatte questo weekend. L'intrusa è mia moglie che stava diventando gelosa per le troppe attenzioni alla macchina.
     








  7. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da denis in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Nick del proprietario: Squall22
    Nome del proprietario: Gust
    Nome della Mustang: niente nome, non è un barcone!
     
    Modello Mustang: GT Premium Fastback (401A)
    Generazione Mustang: 2015
    Anno di produzione: 2015
    Anno di acquisto: 2015
     
    Motore: 5.0 V8
    Numero cilindri: 8
     
    Cambio: Automatico
    Stato dell'auto: Nuova
    Provenienza auto: Importazione USA
     
    _______________________________________________________________________________________________
     
    Eccomi finalmente qua. Dopo 1000 km fatti (in 3 giorni) penso di poter scrivere due righe sulle prime impressioni.
     
     
    Effetto WOW:
     
    Questo per me è l'aspetto più importante e l'emozione che mi ha trasmesso quando la vidi da geiger è la ragione per cui l'ho comprata. 
    Ma oltre alla mia attenzione, ha fatto colpo anche sugli altri oltre ogni ragionevole previsione. Mai avuto tanti sguardi ne causato tanti torcicolli.
    Ecco i punti salienti del weekend:
    1 - Conversazione con l'addetto ai pagamenti del pedaggio in autostrada.
    2 - Primo posto di blocco e prima paletta. 1 minuto di controllo, 10 di conversazione.
    3 - Ho perso il conto dei pollici alzati da parte dei motociclisti nei tornanti.
    4 - La piccola ha subito almeno 3 sessioni fotografiche da gruppi di ciclisti che si fermavano dove avevo parcheggiato. Sembra che vadano in giro con la fotocamera in mano.
    5 - Piazzale a 2000m sulle dolomiti. Dopo 30 minuti di passeggiata trovo l'auto circondata da un branco motociclisti che avevano scelto proprio lo stesso angolo del parcheggio per fare una pausa.
    6 - Avevo accostato a bordo strada sul passo Giau e si ferma pure un vecchietto. Mi guarda, e mi dice: "allora, il mito che solo i vecchi guidino le ferrari, lo sfatiamo?".
    7 - A cortina, parcheggiano a 20metri due tizie e si dirigono verso di me tutte sorridenti. Poi ricompare mia moglie che voleva fare un selfie e le donzelle montano nella panda e se ne vanno.
    8 - A Brunico entrando in un parcheggio sotterraneo ho visto dei bracci e indici puntanti verso di me (la macchina) senza la minima discrezione.
    9 - Al macdonalds un bambino ha chiesto: "Mamma, ma che marca di auto è? io non la conosco!"
    10 - Rischiato secondo controllo, in autogrill stavo per uscire dal parcheggio quando passa la stradale. Ovviamente si ferma, ma per fortuna se ne va. 20 secondi di contrazioni allo stomaco.
    10 bis - Non smetterò mai di guardare il riflesso nelle vetrine!
     
    Non credo che ci siano tante altre auto che provocano reazioni del genere. Direi promossa con lode.
     
     
    Come si guida:
     
    Non sto a raccontarvi quello che sapete già, ma vorrei tessere per un minuto le lodi del cambio automatico. Mi aspettavo di perdere la reazione istantanea di un motore aspirato e di avere un feeling più "elastico", meno brusco e con un lag più simile ai motori turbo, che odio (il lag, non il turbo). Dopo aver guidato per un mese negli stati uniti un ford explorer avevo il terrore pure dei vuoti. Invece la paralisi facciale con un sorriso a 34 denti persiste. Se si guida con un filo di gas si comporta come un'auto di lusso. Silenziosa, ovattata, cambio fra 1000-1500 giri senza il minimo sbalzo. Mi ha sorpreso tantissimo come si è arrampicata sulle dolomiti: 1500-2000 giri il range guidando piano, risposta dell'acceleratore sempre pronta e nemmeno la più piccola vibrazione, il più piccolo segno di affaticamento. Anche i tornanti più verticali li ha fatti come se fossero in discesa.
    Poi mettendo il cambio in S e la modalità sportiva la musica cambia totalmente. L'unico difetto che ho trovato è in discesa: quando scalo per usare il freno motore fa la doppietta!! A parte il sound da libidine, il freno motore entra dopo un paio di secondi. Più che sufficienti per rotolare giù dal burrone.
     
    Sorprendentemente è una macchina che dà soddisfazioni anche se si guida piano, e garantisco che nessuno mai vi manderà a quel paese. Una macina kilometri, non una sportiva, ma una gran turismo al 100%. 
     
     
    Il Cruise control adattivo:
     
    Questa è stata una piacevole sorpresa. Funziona davvero bene e una volta che lo provi non puoi più farne a meno. Autostrada o statale, traffico o non, consente di guidare senza mai toccare ne l'acceleratore ne il freno, rendendo anche il viaggio più lungo rilassante. 
    Ecco alcuni dettagli su come funziona:
    - si accende come un normale cruise control, con una impostazione di distanza di default.
    - si può impostare la distanza desiderata in 4 step.
    - se il veicolo davanti rallenta, lei rallenta.
    - se il veicolo davanti frena, lei frena.
    - se uno vi inchioda davanti, lei tira la staccata.
    - se uno sorpassando vi taglia la strada, e se è più veloce di voi, lei non rallenta.
    - se il veicolo davanti accelera, lei accelera fino a raggiungere la velocità impostata.
    - se il veicolo davanti ha rallentato troppo e volete sorpassarlo, non serve dare gas: se si aziona la freccia lei accelera.
     
    L'unico inconveniente è in inserimento in curva a sinistra se siete sulla corsia di sorpasso. 
    Fino a che non cominciate a girare il volante, ogni tanto tende a rallentare. Devo ancora provare ma ci sono buone probabilità che si risolva mettendo la freccia nei curvoni.
     
     
    Avviso di collisione:
     
    Una piccola funzionalità, non è indispensabile ma si fa apprezzare visto che la visibilità posteriore è pessima. Uscendo in retro da un parcheggio o da un vialetto, vi avvisa se qualcuno arriva da destra o sinistra. Suona e appare un'immagine nel computer di bordo. Funziona anche con le moto. 
     
    Inoltre, anche entrambi i specchietti hanno un sensore e una luce gialla. Si illumina quando qualcuno vi sta superando o se state superando qualcuno. In ogni caso quando la corsia al lato non è libera. Se mettete la freccia allora la luce gialla comincia lampeggiare velocemente. Essendo gli specchietti molto piccoli, troppo piccoli, il punto morto è ampio e questa funzionalità molto molto comoda. Ecco una foto di come appare la luce:
     

     
    Infine, credo che ci sia anche un'altra funzionalità chiamata cross-road. Ogni tanto la macchina mi parla, non capisco bene che dice ma prima o poi lo scopro.
     
     
    Altre funzionalità:
     
    - L'accensione remota è la più scenografica ma non fa ancora troppo caldo per poter dire se ha senso per raffreddare l'abitacolo. 
    - Non ho ancora provato la memorizzazione delle posizioni dei sedili elettrici e specchietti, ne le due chiavi che in teoria, a seconda di quale si usa, dovrebbero auto selezionare le posizioni memorizzate.
    - Le due prese d'aria sul cofano sono bellissime e aiutano a capire gli ingombri del cofano.
    - Il sync è rimandato a settembre, dopo aggiornamento ed europeizzazione. L'iphone non si connette in bluetooth, mentre il note 4 non si connette con l'usb. Il shaker Pro con 12 casse non è proprio il massimo.
    - Le 3 strisce led delle luci di posizione sono spettacolari!!
     
     
    Consumi:
     
    Sono ancora in rodaggio, ma un bel misto di 600km autostrada, montagna, code kilometriche ha fatto segnare poco più di 9km/l. Direi molto buono. Non ho ancora fatto misurazioni precise ma a 130 di gps (e poco più di 2mila rpm) fa 10km/l abbondanti. Ho il rapporto al ponte di 3.15.
     
     
    I Difetti:
     
    Anche la migliore delle auto ha problemi e questa non ne è esente. 
     
    1) Il sound è troppo soft, fa più rumore una 500 abarth. Da freddo il suono è ottimo ma non dura molto. Se non si schiaccia è quasi inavvertibile e lascia una certa delusione nei passanti che si aspettano il rombo di una lambo. Dovrò montare la x-pipe il prima possibile.
    2) Lo specchietto lato passeggero oltre i 100km/h causa un fruscio fastidioso. E' strano che quello lato guidatore non faccia la stessa cosa.
    3) Io e mia moglie abbiamo qualche problema con i sedili. Lato guida se sgonfio totalmente il lombare va tutto bene. Se sto lato passeggero dove questo non è possibile mi viene il mal di schiena. A mia moglie invece servirebbe che il poggiatesta andasse un po' più indietro: per evitare dolori al collo deve mettere un collare tipo quello per l'aereo. Sull'alfa questo problema non c'era!!
    4) Contakilometri mooolto preciso. Quasi pessimista rispetto al gps. E i numeri dei km/h piccolissimi e si fa fatica a capire con una veloce occhiata quanto si sta andando.
    5) Scalda molto la console centrale, il tunnel lato guida e il pavimento del passeggero. Appoggiando la borsetta si è sciolta una barretta di cioccolato facendo un disastro.
    6) Non c'è spazio per le monetine ne per appoggiare il telefono da qualche parte. Mettendo il telefono nello spazio davanti al cambio è andato in protezione per il troppo caldo del punto 5) e la complicità della luce del sole.
     
     
    URGENZE:
     
    Devo assolutamente montare dei sensori di parcheggio anteriori, soprattutto per la consorte che tende a parcheggiare metà fuori. E lo dico in senso letterale. Qualche suggerimento?
     
     
    Gallery:
     
    Ecco un po' di foto fatte questo weekend. L'intrusa è mia moglie che stava diventando gelosa per le troppe attenzioni alla macchina.
     








  8. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da Mr.Mustang in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Fatto. 
    P.s
    Ho contattato il produttore e mi ha risposto che è un problema molto raro (di nuovo) ma che mi farà sapere. Lubrificando non cambia nulla nel mio caso. Se cercato un qualsiasi problema impossibile, io probabilmente ce l'ho [emoji23]
  9. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da MirkoPH in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Sento un certo astio, letto da fuori, al limite della denigrazione gratuita.
     
    Ragazzi, a me dei contrasti personali o invidie interessa zero. Come mi interessa zero su chi o cosa faceva in passato.
     
    Quello che conta in qualsiasi cosa uno faccia è la passione ed il risultato.
     
    Per tutto il resto, relax, vivete e lasciate vivere.
  10. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da MirkoPH in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Sento un certo astio, letto da fuori, al limite della denigrazione gratuita.
     
    Ragazzi, a me dei contrasti personali o invidie interessa zero. Come mi interessa zero su chi o cosa faceva in passato.
     
    Quello che conta in qualsiasi cosa uno faccia è la passione ed il risultato.
     
    Per tutto il resto, relax, vivete e lasciate vivere.
  11. Like
    Squall22 ha reagito a Mr.Mustang in Velocità massima Mustang Ecoboost   
    A quanto mi risulta sia la 2.3T sia il 5.0 sono limitate elettronicamente. Ecoboost a 240km/h e GT a 250km/h. Da quanto ho verificato sulla 2.3T manuale in sesta marcia a palla il contachilometri segna circa 246 e il contagiri poco più di 5500 mentre il cofano si dimena come un ossesso.
  12. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Negare è diverso da sistemare ... [emoji27]
  13. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    E ti ho preso in parola!! Appartamento affittato, sto qua finchè non risolvono.
     
    La prova baule direi che è superata con lode. Due imac da 27 uno sopra l'altro nella loro confezione originale + valigia medio/grande + borsa, borsette, astucci, borsine, sacchetti e la collezione competa dei pezzi che ho comprato negli usa.
     

  14. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    E ti ho preso in parola!! Appartamento affittato, sto qua finchè non risolvono.
     
    La prova baule direi che è superata con lode. Due imac da 27 uno sopra l'altro nella loro confezione originale + valigia medio/grande + borsa, borsette, astucci, borsine, sacchetti e la collezione competa dei pezzi che ho comprato negli usa.
     

  15. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da TonyMalaca in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Si, adesso ho una patina.. diciamo ceramica. Non so perchè la chiamano così ma questi prodotti hanno una buona dose di silicio, quindi vetro.
     
    Questo non so che abbia, ma lo scopriró
    http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c0v2-aero-coat-30-ml.html
  16. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in Vibrazione strana.. problemino!   
    Mi tocco pesantemente i maroni... tiè
  17. Like
    Squall22 ha reagito a mustangv8style in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    bellissima non sai quanto ti invidio!!!!     
     
    anche se la preferisco con i suoi 20 originali...ma pazzesca in ogni caso.
     
    STUPENDA!!!!!
  18. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Grazie a davide, ho uno scatto della mia bimba con scarpette differenti [emoji3]
     

     

  19. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Grazie a davide, ho uno scatto della mia bimba con scarpette differenti [emoji3]
     

     

  20. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in 2015 Mustang GT Premium - Squall22   
    Grazie a davide, ho uno scatto della mia bimba con scarpette differenti [emoji3]
     

     

  21. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da UCL001MU in Vibrazione strana.. problemino!   
    Qui ci sono un po' di interventi del forum americano. Riassumendo in breve,
     
    - A chi viene cambiato tutto il posteriore il problema si risolve, ma si ripresenta.
     
    - Chi cambia differenziale o albero quasi mai risolve.
     
    - Non ho trovato nessuno che abbia risolto con un differenziale in pezzo unico.
     
    - Grazie a Davide abbiamo escluso un problema di cerchi o gomme
     
    - per assurdo, sembra che il sistema che funziona meglio è proprio quello della puntina nel baule [emoji23]
     
    Con una condizione sembra: a patto che l'usura dell'albero non sia superiore a quella specificata.
     
     

     

     

     
     
    Per quanto riguarda la garanzia, c'è, anche se geiger mi ha detto che è valida in terre dove si parla teutonico.
     
    Quindi dovrei riportarla in germania, perdere 3 giorni di lavoro, hotel, 1000km per poi magari sentirmi dire che è normale oppure di tornare un altra volta.
     
    Potrei anche portarla in italia, ma l'iter sarebbe piú lungo sicuramente e qui temo che sulle mustang non sappiano quasi nulla visto l'esiguo numero venduto.
    Lo faró se saró sicuro che bisogna cambiare pezzi, finchè bisogna provare a mettere delle fascette lo posso fare anche da solo, e non tengo via la macchina per un mese.
  22. Like
    Squall22 ha reagito a il duca in Richiamo FSA 16B32 (corpo farfallato)   
    Ho fatto una ricerca e vengono fuori risultati per Explorer e Focus, quindi potrebbe essere plausibile. Comunque modifico il titolo in "richiamo", l'urlo della foresta potrebbe risultare non chiaro.
  23. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da Mr.Mustang in Richiamo FSA 16B32 (corpo farfallato)   
    Era un omaggio a questa [emoji16]
     

  24. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da Simone Ecoboost in Vibrazione strana.. problemino!   
    Quelli in carbonio li escluderei. Costano e poi la mia necessità è solo di eliminare la vibrazione. Se tutti gli altri tentativi fallissero.
     
    Dynotech o driveshaft shop? Il primo sembra che faccia cose serie anche per le competizioni, il secondo pubblicizza un giunto cv a 6 punti (viti?)
     
    Costano entrambi sui 900$. Quindi 1800 euro per averlo qui. [emoji88]
  25. Like
    Squall22 ha avuto una risposta da davide.cd in Vibrazione strana.. problemino!   
    Davide... avevi/hai perfettamente ragione.
     
    Muovere il retrotreno ha provocato un mezzo disastro.
     
    La vibrazione sul volante è diminuita, ma si è spostata sui pedali e sedili. Tirandola un po' sulla strada di ritorno la situazione nell'ultimo quarto del contakm è da SPAVENTO.
     
    La preferivo mille volte prima. Bravo squall, hai fatto la cazzata del secolo.
     
    Secondo te, quale di queste due ipotesi è piú probabile?
     
    1) Il giro in pista e qualche sgommata alle rotonde hanno disallineato lievemente il retrotreno, visto che è attaccato a coda de segugio. Muovendo come lo abbiamo mosso ha semplicemente cambiato il tipo di vibrazione... peggiorandolo.
     
    Domanda: muovendo l'irs in linea teorica si sbilancia l'insieme dell'albero + differenziale?
     
    2) Il problema non era il disallineamento, e spostando l'irs ho solo aggiunto un problema.
     
     
    P.s
    Sto per ordinare l'albero in carbonio. Me lo metti nel baule della tua quando la spedisci? [emoji51][emoji51][emoji51]
×