Vai al contenuto

Fra75

Members
  • Numero messaggi

    80
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    4

Attività reputazione

  1. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da denis in cambio duro negli innesti   
    Le mia era dura sia con la leva normale che con hurst .... Cambiato frizione e ho trovato i 3 alberini di centraggio dei dischi spezzati .... Ripristinato il tutto il problema della durezza era risolto ..... Ergo o la frizione o il problema degli alberini comunque influiva , certo con l'hurst il problema si sentiva di più
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da denis in 1970 Ford Mustang Fastback 302 V8   
    Nick del proprietario nel forum: fra75
    - Nick dell'auto:
    - Casa costruttrice: Ford
    - Modello: Mustang Fastback GT 302
    - Anno: 1970
    - Disposizione e numero cilindri: V8
    - Motore: 302
    - Potenza: 235 hp circa non saprei.....
    - Cambio: C4 restaurato
    - Stato dell'auto: in fase di restauro
    - Provenienza auto: California
    - Descrizione varia: Per ora in viaggio di arrivo
     
    Per scaramanzia ho aspettato qualche giorno , ma ora che quantomeno per la banca son più povero , mi sbilancio e presentò questo progetto .
    Per ora la macchina si trova in California e stiamo per organizzare il trasporto (grazie Adriano UMC) è un'auto che ho trovato io specifico, gekko non ne ha colpa se si dimostrerà un lavorone sistemarla.......sembra sana , manca qualche pezzo , un po' d'amore e un po' di oli di gomito ...... Oltre all'esperienza di chi ne sa più di me.... Si presenta a prima vista sana ma comunque e' una proget car , quindi non pretendo sia perfetta così ( per esempio non dite niente sugli scarichi ahahahha saranno rimossi nel minor tempo possibile )
    Se procederò con un restauro classico o se mi prenderò delle libertà artistiche lo decideremo quando l'avremo toccata con mano (tra un paio di mesi credo) ma l'idea in testa è' un clone boss 302 ....... Vedremo intanto portiamola a casa.....
  3. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Siccome son sicuro che qualche ladruncolo passerà e me li ruberà , mi son sbizzarrito e ne ho presi alcuni modelli ...... Sempre ignoranti

     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da dady7401 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Nick del proprietario: Fra 75
    Nome del proprietario: Francesco
    Nome della Mustang: black steel
     
    Modello Mustang: GT 2010
    Generazione Mustang: 5° generazione 1° restiling
    Anno di produzione: 2010
    Anno di acquisto:2011
     
    Motore: 3 valvole 4,6 litri
    Numero cilindri: V8
    Potenza: 350 circa ....
     
    Cambio: manuale a 5 rapporti
    Stato dell'auto: ottimo e in continua evoluzione
    Provenienza auto:
     
    _______________________________________________________________________________________________
     
    Comprata da un ragazzo che l'aveva presa nuova l'anno prima , aveva bisogno di ben poche cose ..... pochi km e bentenuta ........ma si sa che la malattia mustanghista colpisce duro ...e dopo averne avute gia' 3 negli anni passati sapevo a colpo sicuro dove mettere le mani........
    Quindi ho montato filtro a cono della steeda , centralina predator , scarichi sportivi, assetto regolabile eibach ,panhard regolabile , leveraggio corto hurst alettone shelby gt500 (dentro il quale ho istallato la telecamera per la retro collegata allo specchio retrovisore originale ford), estrattore posteriore shelby , e molti particolari in carbonio come il pomello del cambio, realizzati da me.
    Ancora da montare ho i window louvers cervini stalker che sto replicando in carbonio, e side scoops mmd anche essi in lavorazione per essere realizzati in carbonio...... a livello meccanico frizione nuova rinforzata e coppia conica 4.10.
    Progetti futuri, se non cambio in favore di una shelby gt500 2011 che sto tenedo d'occhio, probabilmente un volumetrico con tutta una serie di upgrade dedicati e ancora qualche particolare che faro' in carbonio.
     
    _______________________________________________________________________________________________
     

    mustangv8style piace questo Mi Piace!
  5. Like
    Fra75 ha reagito a rosenheim74 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Della serie: Chi Tocca Muore!!!!!  Ti ricordi i cartelli che negli anni 80' c'erano sui tralicci dell'alta tensione???
  6. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da denis in 1970 Ford Mustang Fastback 302 V8   
    Nick del proprietario nel forum: fra75
    - Nick dell'auto:
    - Casa costruttrice: Ford
    - Modello: Mustang Fastback GT 302
    - Anno: 1970
    - Disposizione e numero cilindri: V8
    - Motore: 302
    - Potenza: 235 hp circa non saprei.....
    - Cambio: C4 restaurato
    - Stato dell'auto: in fase di restauro
    - Provenienza auto: California
    - Descrizione varia: Per ora in viaggio di arrivo
     
    Per scaramanzia ho aspettato qualche giorno , ma ora che quantomeno per la banca son più povero , mi sbilancio e presentò questo progetto .
    Per ora la macchina si trova in California e stiamo per organizzare il trasporto (grazie Adriano UMC) è un'auto che ho trovato io specifico, gekko non ne ha colpa se si dimostrerà un lavorone sistemarla.......sembra sana , manca qualche pezzo , un po' d'amore e un po' di oli di gomito ...... Oltre all'esperienza di chi ne sa più di me.... Si presenta a prima vista sana ma comunque e' una proget car , quindi non pretendo sia perfetta così ( per esempio non dite niente sugli scarichi ahahahha saranno rimossi nel minor tempo possibile )
    Se procederò con un restauro classico o se mi prenderò delle libertà artistiche lo decideremo quando l'avremo toccata con mano (tra un paio di mesi credo) ma l'idea in testa è' un clone boss 302 ....... Vedremo intanto portiamola a casa.....
  7. Like
    Fra75 ha reagito a mcflurry in 1970 Ford Mustang Fastback 302 V8   
    Si si, avevo letto ma era da tanto che aspettavo di scrivere "scarichi tosaerba"
  8. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da denis in 1970 Ford Mustang Fastback 302 V8   
    Nick del proprietario nel forum: fra75
    - Nick dell'auto:
    - Casa costruttrice: Ford
    - Modello: Mustang Fastback GT 302
    - Anno: 1970
    - Disposizione e numero cilindri: V8
    - Motore: 302
    - Potenza: 235 hp circa non saprei.....
    - Cambio: C4 restaurato
    - Stato dell'auto: in fase di restauro
    - Provenienza auto: California
    - Descrizione varia: Per ora in viaggio di arrivo
     
    Per scaramanzia ho aspettato qualche giorno , ma ora che quantomeno per la banca son più povero , mi sbilancio e presentò questo progetto .
    Per ora la macchina si trova in California e stiamo per organizzare il trasporto (grazie Adriano UMC) è un'auto che ho trovato io specifico, gekko non ne ha colpa se si dimostrerà un lavorone sistemarla.......sembra sana , manca qualche pezzo , un po' d'amore e un po' di oli di gomito ...... Oltre all'esperienza di chi ne sa più di me.... Si presenta a prima vista sana ma comunque e' una proget car , quindi non pretendo sia perfetta così ( per esempio non dite niente sugli scarichi ahahahha saranno rimossi nel minor tempo possibile )
    Se procederò con un restauro classico o se mi prenderò delle libertà artistiche lo decideremo quando l'avremo toccata con mano (tra un paio di mesi credo) ma l'idea in testa è' un clone boss 302 ....... Vedremo intanto portiamola a casa.....
  9. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da denis in 1970 Ford Mustang Fastback 302 V8   
    Nick del proprietario nel forum: fra75
    - Nick dell'auto:
    - Casa costruttrice: Ford
    - Modello: Mustang Fastback GT 302
    - Anno: 1970
    - Disposizione e numero cilindri: V8
    - Motore: 302
    - Potenza: 235 hp circa non saprei.....
    - Cambio: C4 restaurato
    - Stato dell'auto: in fase di restauro
    - Provenienza auto: California
    - Descrizione varia: Per ora in viaggio di arrivo
     
    Per scaramanzia ho aspettato qualche giorno , ma ora che quantomeno per la banca son più povero , mi sbilancio e presentò questo progetto .
    Per ora la macchina si trova in California e stiamo per organizzare il trasporto (grazie Adriano UMC) è un'auto che ho trovato io specifico, gekko non ne ha colpa se si dimostrerà un lavorone sistemarla.......sembra sana , manca qualche pezzo , un po' d'amore e un po' di oli di gomito ...... Oltre all'esperienza di chi ne sa più di me.... Si presenta a prima vista sana ma comunque e' una proget car , quindi non pretendo sia perfetta così ( per esempio non dite niente sugli scarichi ahahahha saranno rimossi nel minor tempo possibile )
    Se procederò con un restauro classico o se mi prenderò delle libertà artistiche lo decideremo quando l'avremo toccata con mano (tra un paio di mesi credo) ma l'idea in testa è' un clone boss 302 ....... Vedremo intanto portiamola a casa.....
  10. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da aleandro_3040 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    I baffati e forati erano la prima scelta a livello estetico ....ho ancora il link delle 2 versioni ( da 14 " ne trovi molte Marche che li producono da 15" no) ma dopo aver raccolto un po di esperienze negative ( si crepano se sollecitati molto) ho deciso di non prenderli e tenere i brembo originali lisci .....tanto da 15" hanno il tempo di raffreddarsi sicuro , è' più che altro un fatto estetico ( ma visto dal vivo ti garantisco che anche questi lisci fanno la loro porca figura

    Si esattamente le pinze anteriori non hanno il freno a mano (se leggi l'ho specificato anche nel messaggio precedente) infatti le staffe che abbiamo progettato hanno proprio questo scopo , poter montare 2 pinze sullo stesso disco, le maggiorate (purché nate per l'anteriore mustang con disco da 14" se no non coincidono le distanze ) e le stock che restano solo per controllare il freno a mano . A breve foto
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da aleandro_3040 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Montato finalmente i brembo a 6 pistoncini da 15"(380 mm) e devo ancora montare quelli da 14" al posteriore , a tal proposito in teoria dietro le pinze restano le stock ma si cambiano delle staffe che spostano di 5 cm la pinza così da permettere il montaggio dei dischi da 14" ...... Ma grazie al progetto di Michel (a cui ho venduto gli stessi brembo a 6 pistoni ) che voleva montare l'impianto a 4 pistoni brembo che montava prima all'avantreno sul retro treno , abbiamo sviluppato una staffa che permette il montaggio di qualsisi impianto (14") nato per l'anteriore sul ponte dietro e contemporaneamente tenere le pinze stock solo per gestire il freno a mano( che le anteriori non hanno) a breve le collaudiamo
    Intanto davanti i cerchi da 20" sono finalmente riempito bene.........
     

     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da aleandro_3040 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Montato finalmente i brembo a 6 pistoncini da 15"(380 mm) e devo ancora montare quelli da 14" al posteriore , a tal proposito in teoria dietro le pinze restano le stock ma si cambiano delle staffe che spostano di 5 cm la pinza così da permettere il montaggio dei dischi da 14" ...... Ma grazie al progetto di Michel (a cui ho venduto gli stessi brembo a 6 pistoni ) che voleva montare l'impianto a 4 pistoni brembo che montava prima all'avantreno sul retro treno , abbiamo sviluppato una staffa che permette il montaggio di qualsisi impianto (14") nato per l'anteriore sul ponte dietro e contemporaneamente tenere le pinze stock solo per gestire il freno a mano( che le anteriori non hanno) a breve le collaudiamo
    Intanto davanti i cerchi da 20" sono finalmente riempito bene.........
     

     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Niko68 in Brembo da 6 e da 4 pistoncini   
    Allora , dischi forati e baffati ebc pastiglie , pinze originali gt praticamente nuovi la mia ha pochi km , staffe e tubi compreso , direi un bel prezzo 350 euro che dici Nico ?
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Ecco ,allora , piccolo aggiornamento nonostante sia latitante ( con una figlia di un anno e mezzo,col mio dna è uno appena nato è' dura avere tempo ......)
    Cambiato olio motore , olio cambio , frizione e Coppia conica (4,10), montato il famoso assetto eibac regolabile all'anteriore e al posteriore , il leveraggio del cambio "corto"lo avevo già montato, ora mi sono regalato i freni della brembo a 6 pistoncini all'anteriore con disco da 15"(380 mm) e da 14" (350mm) al posteriore ..... Enormi dischi che sembrano pizze!
    Ora devo montare il tutto....
    Poi foto visto che esce anche dalla carrozzeria con qualche miglioria estetica ......

     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  15. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Ecco ,allora , piccolo aggiornamento nonostante sia latitante ( con una figlia di un anno e mezzo,col mio dna è uno appena nato è' dura avere tempo ......)
    Cambiato olio motore , olio cambio , frizione e Coppia conica (4,10), montato il famoso assetto eibac regolabile all'anteriore e al posteriore , il leveraggio del cambio "corto"lo avevo già montato, ora mi sono regalato i freni della brembo a 6 pistoncini all'anteriore con disco da 15"(380 mm) e da 14" (350mm) al posteriore ..... Enormi dischi che sembrano pizze!
    Ora devo montare il tutto....
    Poi foto visto che esce anche dalla carrozzeria con qualche miglioria estetica ......

     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  16. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Ecco ,allora , piccolo aggiornamento nonostante sia latitante ( con una figlia di un anno e mezzo,col mio dna è uno appena nato è' dura avere tempo ......)
    Cambiato olio motore , olio cambio , frizione e Coppia conica (4,10), montato il famoso assetto eibac regolabile all'anteriore e al posteriore , il leveraggio del cambio "corto"lo avevo già montato, ora mi sono regalato i freni della brembo a 6 pistoncini all'anteriore con disco da 15"(380 mm) e da 14" (350mm) al posteriore ..... Enormi dischi che sembrano pizze!
    Ora devo montare il tutto....
    Poi foto visto che esce anche dalla carrozzeria con qualche miglioria estetica ......

     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  17. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in Kit Frizione, è ora di cambiarla   
    Attenzione a prendere cose troppo racing che perdete in comfort e avrete una frizione off/on.....il volano dovete prendere quello dedicato alla frizione che comprate se decidete di sostituirlo (gli spessori sono complementari)
    Consiglio frizioni definite organic , cioè con il ferrodo interinale composito , non frizioni in rame o simili almeno che non abbiate 600 cv da domare ....
     
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  18. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in Kit Frizione, è ora di cambiarla   
    Attenzione a prendere cose troppo racing che perdete in comfort e avrete una frizione off/on.....il volano dovete prendere quello dedicato alla frizione che comprate se decidete di sostituirlo (gli spessori sono complementari)
    Consiglio frizioni definite organic , cioè con il ferrodo interinale composito , non frizioni in rame o simili almeno che non abbiate 600 cv da domare ....
     
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  19. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in Kit Frizione, è ora di cambiarla   
    Attenzione a prendere cose troppo racing che perdete in comfort e avrete una frizione off/on.....il volano dovete prendere quello dedicato alla frizione che comprate se decidete di sostituirlo (gli spessori sono complementari)
    Consiglio frizioni definite organic , cioè con il ferrodo interinale composito , non frizioni in rame o simili almeno che non abbiate 600 cv da domare ....
     
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  20. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da dady7401 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Nick del proprietario: Fra 75
    Nome del proprietario: Francesco
    Nome della Mustang: black steel
     
    Modello Mustang: GT 2010
    Generazione Mustang: 5° generazione 1° restiling
    Anno di produzione: 2010
    Anno di acquisto:2011
     
    Motore: 3 valvole 4,6 litri
    Numero cilindri: V8
    Potenza: 350 circa ....
     
    Cambio: manuale a 5 rapporti
    Stato dell'auto: ottimo e in continua evoluzione
    Provenienza auto:
     
    _______________________________________________________________________________________________
     
    Comprata da un ragazzo che l'aveva presa nuova l'anno prima , aveva bisogno di ben poche cose ..... pochi km e bentenuta ........ma si sa che la malattia mustanghista colpisce duro ...e dopo averne avute gia' 3 negli anni passati sapevo a colpo sicuro dove mettere le mani........
    Quindi ho montato filtro a cono della steeda , centralina predator , scarichi sportivi, assetto regolabile eibach ,panhard regolabile , leveraggio corto hurst alettone shelby gt500 (dentro il quale ho istallato la telecamera per la retro collegata allo specchio retrovisore originale ford), estrattore posteriore shelby , e molti particolari in carbonio come il pomello del cambio, realizzati da me.
    Ancora da montare ho i window louvers cervini stalker che sto replicando in carbonio, e side scoops mmd anche essi in lavorazione per essere realizzati in carbonio...... a livello meccanico frizione nuova rinforzata e coppia conica 4.10.
    Progetti futuri, se non cambio in favore di una shelby gt500 2011 che sto tenedo d'occhio, probabilmente un volumetrico con tutta una serie di upgrade dedicati e ancora qualche particolare che faro' in carbonio.
     
    _______________________________________________________________________________________________
     

    mustangv8style piace questo Mi Piace!
  21. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da dady7401 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Nick del proprietario: Fra 75
    Nome del proprietario: Francesco
    Nome della Mustang: black steel
     
    Modello Mustang: GT 2010
    Generazione Mustang: 5° generazione 1° restiling
    Anno di produzione: 2010
    Anno di acquisto:2011
     
    Motore: 3 valvole 4,6 litri
    Numero cilindri: V8
    Potenza: 350 circa ....
     
    Cambio: manuale a 5 rapporti
    Stato dell'auto: ottimo e in continua evoluzione
    Provenienza auto:
     
    _______________________________________________________________________________________________
     
    Comprata da un ragazzo che l'aveva presa nuova l'anno prima , aveva bisogno di ben poche cose ..... pochi km e bentenuta ........ma si sa che la malattia mustanghista colpisce duro ...e dopo averne avute gia' 3 negli anni passati sapevo a colpo sicuro dove mettere le mani........
    Quindi ho montato filtro a cono della steeda , centralina predator , scarichi sportivi, assetto regolabile eibach ,panhard regolabile , leveraggio corto hurst alettone shelby gt500 (dentro il quale ho istallato la telecamera per la retro collegata allo specchio retrovisore originale ford), estrattore posteriore shelby , e molti particolari in carbonio come il pomello del cambio, realizzati da me.
    Ancora da montare ho i window louvers cervini stalker che sto replicando in carbonio, e side scoops mmd anche essi in lavorazione per essere realizzati in carbonio...... a livello meccanico frizione nuova rinforzata e coppia conica 4.10.
    Progetti futuri, se non cambio in favore di una shelby gt500 2011 che sto tenedo d'occhio, probabilmente un volumetrico con tutta una serie di upgrade dedicati e ancora qualche particolare che faro' in carbonio.
     
    _______________________________________________________________________________________________
     

    mustangv8style piace questo Mi Piace!
  22. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da dady7401 in 2010 mustang gt - Fra 75   
    Nick del proprietario: Fra 75
    Nome del proprietario: Francesco
    Nome della Mustang: black steel
     
    Modello Mustang: GT 2010
    Generazione Mustang: 5° generazione 1° restiling
    Anno di produzione: 2010
    Anno di acquisto:2011
     
    Motore: 3 valvole 4,6 litri
    Numero cilindri: V8
    Potenza: 350 circa ....
     
    Cambio: manuale a 5 rapporti
    Stato dell'auto: ottimo e in continua evoluzione
    Provenienza auto:
     
    _______________________________________________________________________________________________
     
    Comprata da un ragazzo che l'aveva presa nuova l'anno prima , aveva bisogno di ben poche cose ..... pochi km e bentenuta ........ma si sa che la malattia mustanghista colpisce duro ...e dopo averne avute gia' 3 negli anni passati sapevo a colpo sicuro dove mettere le mani........
    Quindi ho montato filtro a cono della steeda , centralina predator , scarichi sportivi, assetto regolabile eibach ,panhard regolabile , leveraggio corto hurst alettone shelby gt500 (dentro il quale ho istallato la telecamera per la retro collegata allo specchio retrovisore originale ford), estrattore posteriore shelby , e molti particolari in carbonio come il pomello del cambio, realizzati da me.
    Ancora da montare ho i window louvers cervini stalker che sto replicando in carbonio, e side scoops mmd anche essi in lavorazione per essere realizzati in carbonio...... a livello meccanico frizione nuova rinforzata e coppia conica 4.10.
    Progetti futuri, se non cambio in favore di una shelby gt500 2011 che sto tenedo d'occhio, probabilmente un volumetrico con tutta una serie di upgrade dedicati e ancora qualche particolare che faro' in carbonio.
     
    _______________________________________________________________________________________________
     

    mustangv8style piace questo Mi Piace!
  23. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015   
    per me non ha senso il 4 cilindri turbo......per vari motivi....vero che è solo per il mercato europeo dove il v6 non sara' proposto.....ma personalmente credo che i consumi saranno appena al di sotto rispetto al 3,7 v6....ma se mamma ford ha fatto sta scelta probabilmente avra' fatto un'indagine di mercato coi fiocchi quindi staremo a vedere i risultati......
  24. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da Country Boy in pastiglie freno   
    Ciao , ne aprofitto visto che country boy aveva chiesto delle pastiglie di ricambio, per confermare che le v6 4 litri 2010 ,montano le stesse pastiglie del 3,7 litri 2011...
    o.t
    ricordo anche che io ne ho un set nuove-usate al 50% quindi 50 euro spedite e che Luca (ricambiamericani) ne ha a disposizione in magazzino 
    e potete usufruire dello sconto forum 10%
  25. Like
    Fra75 ha avuto una risposta da denis in mai lasciare la Mustang   
    Mi spiace per la già disavventura , ma non e' immaginabile una cosa del genere....io spesso devo lasciare le chiavi ad estranei, tra parcheggi custoditi in centro dove non e' possibile fare che così e meccanici / carrozieri ecc....
    Cosa vuoi farci? Come ti ha consigliato qualcuno cerca di guadagnarci , io glie farei comprare una mustang nuova e quella incidentato gliela lascerei li a loro.../
×