Vai al contenuto

Corrado68

Members
  • Numero messaggi

    865
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    59

Attività reputazione

  1. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in The House of Muscle   
    Questa puntata vi piacerà....
     

     
     
     
    Sent from my iPad using Tapatalk
  2. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Dipende da chi è in macchina con te [emoji23][emoji23][emoji23]
  3. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Dipende da chi è in macchina con te [emoji23][emoji23][emoji23]
  4. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Dipende da chi è in macchina con te [emoji23][emoji23][emoji23]
  5. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in The House of Muscle   
    Secondo episodio.... di bene in meglio:
     
     
    https://youtu.be/Qjy4SvZv-aE
     
     
  6. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Mustang model year 2018 novita'   
    Parecchie cose in questa lista non sono "sciocchezze", per cui - modifiche estetiche a parte, che sono soggettive - mi sembra un bel passo avanti rispetto al 2015.  
    Io ho scucito qualche migliaio di $$$ per avere il magnetic ride e lo scarico attivo sulla Camaro e ne sono estremamente soddisfatto!!!
  7. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Mustang model year 2018 novita'   
    Parecchie cose in questa lista non sono "sciocchezze", per cui - modifiche estetiche a parte, che sono soggettive - mi sembra un bel passo avanti rispetto al 2015.  
    Io ho scucito qualche migliaio di $$$ per avere il magnetic ride e lo scarico attivo sulla Camaro e ne sono estremamente soddisfatto!!!
  8. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in Confesso....   
    Stamattina é stato uno spasso andare in giro... vedi foto!!!
     

     

  9. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Gomme 4 stagioni   
    Io avevo le Pirelli A/S sulla Mustang del 2011 e confermo che sono un pessimo compromesso. Mi è bastato un viaggio Milano-Monaco attraversando i passi alpini Svizzeri-Austriaci in un acquazzone autunnale per decidere di buttarle via.
     
    Allora avevo optato delle invernali pure (montate sui cerchi originali) e delle estive serie su dei cerchi maggiorati. Se te lo puoi permettere, è la soluzione ideale per il clima italiano e non te ne pentirai.
     
    In realtà anche negli USA esistono All Seasons di tipo e qualità diversi. Le Pirelli montate sulle Mustang sono progettate per fare poco rumore e molte miglia, oltre che per consumare di meno, per cui non ci si può aspettare che siano gomme performanti.
     
    Esistono però delle buone A/S della Conti, Michelin e Bridgestone.
     
    Io ho preso le Continental DWS06 all-seasons e mi trovo relativamente bene, hanno molta più tenuta sul bagnato e sui fondi freddi di quelle di serie (Goodyear Eagle F1 Asimmetrico 3) e permettono di stare in strada decentemente anche quando ci sono due dita di neve (con le Eagle non riuscirei nemmeno a partire, sulla neve). Oltre le due dita, vado al lavoro con mia moglie che ha una X3 [emoji6]
     
    Ovviamente in estate, sull'asciutto, le Eagle F1 tengono meglio, ma sono anche molto più rigide e rumorose. E se si mette a piovere forte, cosa che qui capita spesso, devi stare MOLTO cauto con il piede destro.
     
    Per cui, la mia scelta di togliere le Eagle F1 è venuta dal fatto che avevano un range di utilizzo troppo limitato per il clima variabile del New Jersey, e ho scelto A/S perché mettere delle gomme invernali per 8-9 mesi l'anno non è nemmeno una buona cosa. In Italia e con una stagione calda e asciutta più lunga, sarebbe un discorso diverso.
     
    Ho preso le DWS06 come una decente via di mezzo e per ora sono soddisfatto.
  10. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in Confesso....   
    Stamattina é stato uno spasso andare in giro... vedi foto!!!
     

     

  11. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Confesso....   
    Aggiornamenti....
     
     
     

     
     
     

     

  12. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Confesso....   
    Aggiornamenti....
     
     
     

     
     
     

     

  13. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in Confesso....   
    Stamattina é stato uno spasso andare in giro... vedi foto!!!
     

     

  14. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in Confesso....   
    Stamattina é stato uno spasso andare in giro... vedi foto!!!
     

     

  15. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Confesso....   
    Aggiornamenti....
     
     
     

     
     
     

     

  16. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in Confesso....   
    Stamattina é stato uno spasso andare in giro... vedi foto!!!
     

     

  17. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Confesso....   
    Aggiornamenti....
     
     
     

     
     
     

     

  18. Like
    Corrado68 ha reagito a Paolo in 2008 Mustang GT - Paolo   
    Ecco il sole, ma l'auto è sporca ed impolverata.
    Si nota comunque la brillantezza sotto l'opacità
     

  19. Like
    Corrado68 ha reagito a Adriano S. in Mustang model year 2018 novita'   
    http://www.car24news.com/2018-ford-mustang-leaked-online-no-more-v-6-add-10-speed-auto
     
    v6 sparisce dalla linea motori disponibili - 10 marce automatico
  20. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da Deluxe in Confesso....   
    Ciao,
     
    Che dire... dopo due mesi sono ancora in luna di miele totale [emoji12]
     
    Ogni volta che la accendo (ho lo scarico attivo permanentemente in modalità "sport") ho un orgasmo sonoro. Quando la guido nelle strade secondarie che mi portano al lavoro (con tetto rigorosamente scoperto) mi godo il concerto dei vari borbottii, rantoli e occasionali ruggiti. Ho appena comprato il frangivento posteriore per continuare a girare con il tetto aperto anche se qui siamo già a 5C al mattino.
     
    La guida è uno spettacolo. Davvero va provata per capire gli enormi passi avanti fatti da questa piattaforma, che si guida come una M4 (a dire il vero, quelli di Motor Trend hanno staccato un tempo a Laguna Seca simile a quello della M4 GTS!!) e ruggisce come una vera Americana di razza.
     
    L'unico neo (appena risolto) erano i pneumatici Goodyear Eagle F1 Asimmetrico 3, run-flat. Sono troppo rigidi per colpa di vari fattori: la misura ultra ribassata (275/30 R20 posteriore), la mescola e struttura per altissime prestazioni e la caratteristica run-flat. Sono sicuro che per un uso estremo, o in pista, sono eccellenti, ma io mi godo la macchina più sulle strade secondarie che in pista. Il risultato era una guida scomoda e troppo nervosa, specie sulle buche che le gelate invernali lasciano qui da noi. Per non parlare del fatto che le gomme non entravano mai in temperatura nel mio tipico tragitto da 5 miglia.
     
    Così ho appena montato delle Conti, sempre ultra high performance, ma con mescola all-season (utile per l'inverno in arrivo e per le nostre basse temperature autunnali) e non più run-flat. La macchina è cambiata dal giorno alla notte, è meno scorbutica e la gomma lavora di più, in un insieme gomma/sospensione che è molto più naturale e controllabile alle velocità cui viaggio io. Ed è anche molto più silenziosa.
     
    Insomma... ancora non mi sono stancato ;-)
  21. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Gomme invernali   
    Qui negli USA vanno di moda le all-season, che sono una via di mezzo tra le normali europee e le invernali.
     
    Alcune sono pessime, perché non ti aiutano molto nella neve alta e fanno schifo anche in estate, ma ultimamente ne stanno uscendo di molto buone. Dietro consiglio di moltissimi altri qui in zona, sono passato alle Conti DWS 06 e mi trovo benissimo. Vi farò sapere quando abbiamo mezzo metro di neve sulle strade :-)
  22. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da davide.cd in Gomme invernali   
    Qui negli USA vanno di moda le all-season, che sono una via di mezzo tra le normali europee e le invernali.
     
    Alcune sono pessime, perché non ti aiutano molto nella neve alta e fanno schifo anche in estate, ma ultimamente ne stanno uscendo di molto buone. Dietro consiglio di moltissimi altri qui in zona, sono passato alle Conti DWS 06 e mi trovo benissimo. Vi farò sapere quando abbiamo mezzo metro di neve sulle strade :-)
  23. Like
    Corrado68 ha avuto una risposta da denis in Confesso....   
    É stata una serie di fattori concomitanti a farmi optare per la Camaro.
     
    Prima di scegliere, avevo provato anche la Mustang GT sesta generazione e la Challenger in allestimento Scat Pack.
     
    La Chally, benché molto più economica delle altre due, l'ho scartata perché l'ho trovata un po' troppo lontana dal concetto di auto moderna: é una gran muscle e ha un sound da paura, ma é parecchio pesante da portare in giro nel misto stretto.
     
    La Mustang invece mi é piaciuta parecchio, anche se il sound mi é parso il meno entusiasmante delle tre (la Camaro ha gli scarichi attivi che sono una poesia) e la guida é ancora un po' sul morbido, soprattutto rispetto alla Camaro che si porta in giro come una tedesca: precisa e ben piantata, specie nei cambi veloci di traiettoria, ma allo stesso tempo comoda nella guida quotidiana grazie anche alle sospensioni attive.
     
    Comunque, la differenza tra Mustang e Camaro, pur facendomi pendere leggermente verso quest'ultima, non sarebbe stata tale da farmi decidere per l'una o per l'altra se non fosse stato per la Ford che non é stata in grado di farmi un'offerta di leasing accettabile. Apparentemente, Ford non rivuole indietro le Mustang GT convertibile dopo 3 o 4 anni perché poi non riesce a rivenderle. Così per il leasing mi avevano chiesto $800 (+tasse e spese) al mese mentre la Camaro, pur avendo un prezzo di listino più alto, é venuta via a $600 al mese. Tasse e spese di leasing incluse.
     
    Per una serie di ragioni personali, in questo momento non voglio comprare l'auto ma mi serve un leasing, per cui Ford ha deciso per me.
     
    PS: se avessi preso una Ecoboost il leasing me lo facevano e anche molto basso (meno di $500 al mese), ma vivere negli USA senza prendere una V8 mi pareva una bestemmia :-)
  24. Like
    Corrado68 ha reagito a Mr.Mustang in Confesso....   
  25. Like
    Corrado68 ha reagito a Detroit Blue in E' arrivata!   
    Certamente Pycon, capisco cosa vuoi dire.
    Infatti, gli interni bianchi non sono da Mustang, e forse neanche la Convertibile è una vera Mustang.
    Tu vedi, ed a ragione, la Mustang come la macchina di Steve McQuinn, e molti la pensano come te.
    420 cv da domare e comandare.
    Bello!!!! Adrenalina a 1000 e forse, addirittura, le sospensioni indipendenti sono di troppo....
    Io invece la vorrei come la compagna di lunghe passeggiate sui lungomare o tra le colline del Chianti (cosa che farò questo fine settimana).
    A cielo aperto più di 120 km/h non riesci a fare, hai tempo di guardarti intorno anche se col vento tra i capelli, però, se serve, la grinta c'è tutta!
    Questa credo, sia la differenza, e capisco perché non gradisci gli interni bianchi.
    E' interessante però considerare quante personalità diverse abbia la nostra amica, non trovi?
×