Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
corvo75

Differenze tra fastback 67 e fastback 67 gta

Messaggi consigliati

Guardando le quotazioni ho visto una notevole differenza tra la gta e la " normale"... Mi spiegate qual e ' la gta? Da dove si riconosce?

Probabilmente la domanda e' banale ma ancora ho poca cultura in materia . Grazie e buon anno a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

GT era un allestimento speciale (molle sospensione e barre stabilzzatrici rafforzate , fari aggiuntivi antinebbia sulla griglia , doppio scarico , freni a disco , stripes sui Rockers,tappo benzina Gt, differenziale auto bloccante , ecc ) , la A invece sta per automatica ...come sempre il

Valore viene anche dettato dai numeri ; dato che il numero di macchina nate con l allestimento GT da fabbrica sono meno di quello normali , questo si riflette anche sul valore della vettura ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie molto esauriente... Ho preso una fastback 67 l altro ieri e mi sono accorto che nella stripes laterale vi è la scritta gt... Dove posso verificare che sia una vera gt? Dal vin si può dedurre? Ovviamente non ho ancora l auto visto che l'ho acquistata negli states .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal vin risulta che si tratti di un modello con motore 289 4v ( A code) .. Dove si legge se è gt o meno?

se vuoi essere sicuro che sia tutto a posto e che sia una vera GT(A) e come è nata in origine allora ti tocca fare il "marti report" (come abbiamo fatto tutti), basta quello "standard" che costa meno  :-)

http://www.martiauto.com/reports2.cfm

 

PS. fai vedere qualche foto che siamo curiosi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La door Tag aiuta , pero ci è già successo di cascare su macchine ( sopratutto pre 67 dove il marti report non esiste ma non sempre ) dove la door tag era stata ristampata ed alterata per far credere che il colore originale fosse ad esempio diverso ! Quindi se hai la possibilità di fare Un Marti Report saranno i tuoi migliori 15/40 dollari spesi ! Perché quello non mente !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si per l acquisto mi sono fatto consigliare da un occhio più esperto ... Ovviamente sempre vedendo l auto dalle foto. Paradossalmente il venditore ha titubato un po' prima di accettare la mia offerta , questo mi ha fatto capire che non voleva vendermela a tutti i costi ( certo questo vale poco).... Che dire spero di aver avuto intuito e fortuna come per la corvette che ho acquistato dagli states... Ho provato a fare il Marti ma giunto al momento di pagare ho inserito le 16 cifre della carta di credito ma sembravano essere poche ... Infatti non me l'ha fatto fare... Forse non ho capito qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ot: È una cosa culturale la nostra di non spendere soldi per un ispezione di una vettura d'epoca che magari costerà anche un migliaio di euro però che potenzialmente ne può valere decine di volte tanto.. Un po come le aste di macchine da noi , molto meno diffuse! Certo che non va fatta su un C code project da 5k usd

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le ispezioni "visive" sul luogo sono una gran cosa,prima di pagare la mia GT la persona che me l'ha importata aveva mandato proprio uno di questi "tecnici" ad ispezionarla,il giorno dopo ci aveva detto di acquistare l'auto tranquillamente che ne valeva la pena.

Vabbe' che era moderna e non storica,ma i soldi sempre buoni uno li da'.....

Non sono 12-24 ore che cambiano le cose,se un'auto è quella giusta viene da se'.

Consiglio sempre anche io,se le cifre sborsate sono alte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto , hai fatto benissimo su una vettura moderna figuriamoci una macchina d epoca di 50 anni che ha cambiato magari proprietario 10 volte e ci hanno messo le mani dall officina Ford autorizzata al meccanico/carrozziere fai da te in garage..ricordiamoci poi che negli anni 80/90 erano solamente delle macchina vecchie e le cifre sborsate che venivano spese spesso si limitavano il minimo indispensabile per tenerle

Su strada

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok quello che dite ma la mia domanda era: dal vin si deduce se trattasi di " gt" o non gt ? Mi pare di aver capito indagando sui forum americani che il vin non dice niente a proposito ... L auto Cmq ha freni anteriori a disco ed altri particolari che farebbero pensare sia una gt... Mi risulta che gt con il 289 siano state costruite solo 472... Ne sapete qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che carburatore monta???

 

sono stati prodotti 71042 fastback,solo 6545 GT nel '67, i 472 esemplari (leggenda popolare o no) erano differenti nel carburatore pur avendo un motore A code.

 

la '67 GTA che ho fatto qualche lavoro di un mio conoscente rientrerebbe tra queste,anche se  sono un po' scettico a questa cosa dei 472 esemplari.

altre fonti narrano che i K code siano all'incirca quel numero di esemplari prodotti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, il GT era un pacchetto di accessori .ovviamente potevi scegliere tra piu' motorizzazioni (tranne il 6 cilindri)  ed era ottenibile su tutti i tipi di carrozzeria.

 

piccola parentesi:

nei primi anni la mustang era "vittima" di continue lotte sindacali negli stabilimenti di produzione e nelle societa' di trasporto della componentistica dall'indotto allo stabilimento.

molto spesso non vi erano gli approvigionamenti necessari per avere una produzione ordinata.

in quel periodo,la logistica non era il massimo nel fornire le parti dedicate allo specifico modello ordinato dal cliente e/o a volte venivano assemblate parti non proprio coerenti tra loro.

anche i registri produttivi a volte avevano delle caselle vuote proprio per la mancanza dell'addetto preposto.

 

oggi giorno non è a volte semplice ( ma non impossibile) stabilire se una vettura di quel periodo produttivo è corretta al 100% proprio anche per questa storia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon indizio ( qualora i fondi non

Siano stati cambiati ) sono le staffe aggiuntive che venivano saldate per lo scarico doppio , smontando la

Panca dietro ecc dovrebbero essere ancora presenti se i lamierati sono ancora originali , un altro indizio la griglia dove ci sono i fari antinebbia , il foro dove padsano. i cavi di alimentazione dovrebbe avere una sbavatura perché e non venivano trapanato come quelle dealer installed .. Ma anche lì solo se la griglia è ancora originale ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×