Vai al contenuto
MRC

FILTRO A CONO

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , ho appena comprato il kit JLT air filter per la gt 5.0 qualcuno sa' dove posso far rimappare la centralina zona liguria/piemonte , grazie a tutti in anticipo ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare, almeno col Predator. È legato all'auto su cui hai montato la mappa, pertanto prima dovresti rimettere la mappa originale, poi lo svincoli dall'auto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ci capisco davvero niente sapete indicarmi chi "anche officine specializzate " può eseguire questa operazione sulla mia puledra?al giusto prezzo però ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto fare una mappa ad Hoc in Lombardia. Il mio meccanico ha portato la macchina da loro ed in mezza giornata hanno fatto tutto. Considera che 4 ore di lavoro di un tecnico specializzato costano, ed il risultato è molto diverso (in meglio) rispetto a quanto puoi ottenere da solo con un predator o simili (senza contare che potresti fare anche dei danni).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente dice Piolo, una mappatura fatta su misura da un preparatore (e anche qui ci sarebbe da discutere, c'è troppa gente in giro che si improvvisa mappatore di centraline e fa poi tanti di quei casini che non sto neanche a dirti...) è certamente meglio e di gran lunga rispetto ad una mappa standard fatta da un tuner, quale ad esempio il vecchio Predator o i + recenti SCT o Trinity ecc.

 

Senza contare una piccola nota: se tu compri una stang che ha sopra una mappatura personalizzata... e poi prendi un Predator, hai voglia a mapparla !!! :D Non riuscirai... Forse con il Trinity o quelli + evoluti sì, riesci a mapparla ma ti perdi la mappatura ad hoc con tutti i benefici che portava ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto sarebbe meglio farla fare o dall'officina che la fatta a Paolo oppure dal concessionario dove l'ho presa

Ciao Marco, dipende se la mappatura che hai ora è "stock" oppure già custom. Presumo sia quella di fabbrica quindi non dovresti avere problemi a mapparla con SCT o Predator... se non sei tranquillo perfi mezza giornata vai dal concessionario tanto ti assicyro che avendo già comprato tu il cono il risparmio l'hai già fatto [emoji6]

P.S. se la mappatura la fai fare dal meccanico di Erba, te la farà probabilmente lui stesso con SCT...Includendo nella fattura il prezzo del dispositivo stesso (perchè naturalmente viene "legato" alla tua puledra)... portati a casa il mappatore perchè è il tuo mi raccomando. Ti dico questo senza nessun secondo fine ma tendenzialmente l'sct che usano se lo tengono in officina.... "così quando torni è già qui" [emoji23] [emoji23] [emoji23] fidelizzazione del cliente all'ennesima potenza [emoji106]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico questo senza nessun secondo fine ma tendenzialmente l'sct che usano se lo tengono in officina.... "così quando torni è già qui" [emoji23] [emoji23] [emoji23] fidelizzazione del cliente all'ennesima potenza [emoji106]

 

Suona un po' di ladrata... :mellow:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no dai pensa un attimo a quanti tipi di gente diversa porta la sua auto in officina... c'è anche quello che non sa che ogni dispositivo mappatore viene legato alla macchina di appartenenza e con un predator o sct in mano potrebbe far dei danni alla macchina... io non ci vedo malafede... solo il proporsi come officina di fiducia e il cautelare il clientr inesperto da possibili danni alla macchina... poi magari sono io che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno eh [emoji6] [emoji106]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahahahah io non ho ancora la cover del motore che non me l'hanno data..non c'è un apparecchio multiuso per queste cose?

 

Sì, c'è una cover multiuso. Si chiama COFANO :D

 

Non te l'hanno dato ? :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le foto del tuo vano motore Marco... ho come l'impressione che la cover 5.0 non siano riusciti a rimontarla [emoji51] ... spero di sbagliare. Non so se esiste una mappatore multiuso... esistono software da mappatura che usano i mappatori custom credo ma funzionano da pc interfacciati con la centralina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco io stavo cercando un officina che potesse fare un lavoro del genere perché sinceramente non vedo la necessità di acquistare un apparecchio che utilizzerò una sola volta e nemiche io tra l'altro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi la mia... secondo me non ne vale la pena per una rimappatura relativa al cono... dove vengono modificati in sostanza solo i dati air/fuel ratio... e un mappatore in macchina ti può sempre tornare utile per azzerare o verificare eventuali messaggi di errore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×