Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dady7401

Fastback 1969 o 2013?

Messaggi consigliati

piu' o meno mi accodo al pensiero di Gekko,non mi colpiscono particolarmente.

 una restomod a mio avviso dev'essere una scocca prettamente originale,con i sue peculirita' caratteristiche ma con "nascoste" delle meccaniche moderne.

 

direi che una 5a gen "spellata" e riassemblata somigliante una 1a gen diventi una retromod...e in questo caso si notano delle incongruenze nelle quote di realizzazione:guardando le foto trovo a volte auto troppo corte e auto troppo lunghe,difficilmente trovo delle realizzazioni"coerenti".tenendo buono come partenza il padiglione del tetto(molto piu' grande quello della 5a rispetto alla 1a gen),non é facile finire ad avere una linea pulita e filante.

esempio di retromod (leggero)é la mustang di Lee iacocca,per renderla piu' coerente ad una '67 hanno ridisegnato il padiglione posteriore del tetto.

 

comunque critiche a parte di lavoro per realizzare un retro/restomod ne va' parecchio e se ben realizzato è ancora piu' gratificante sia per il realizzatore sia per l'eventuale acquirente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo davide, anche se si assomigliano sono 2 macchine diverse! Basta distinguere da originale e da retromod. Questo per dire che le prime linee sono ancora attuali e piacciono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×