Vai al contenuto
teo81

La stang sbrodola in curva

Messaggi consigliati

scusate ma mi ero gia presentato sul vecchio forum

mi spiego meglio sembra che perda potenza o vada a 6/7 cilindri invece che 8 .... borbotta un po quando accelero e quando si raddrizza torna normale...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppe variabili da valutare per la "stringata descrizione" che fai del difetto.

 

che tipo di curve??ampie??strette??lente o veloci??come sottolineava mudsnow,quanta benza nel serbatoio?

 

la tua mustang che ha sotto? che tipo di supercharger??ha la doppia pompa nel serbatoio??

 

il filtro se é sporco ed ostruito lo é sempre in qualsiasi condizione.

 

per esperienza,se fosse un problema di poco pescaggio della pompa il mancamento di potenza lo farebbe dopo l'ingresso in curva o addiruttura dopo la curva stessa.

sembra il tuo un tipico problema dei galleggianti di un carburatore...il problema qua é che non sei a carburatore pero' :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo fa anche a gas e a qualunque livello del serbatoio , ho provato anche a staccare il controllo trazione ma uguale... lo fa di piu sulle curve a sinistra quando entro e accelero sborbotta un po finche non supera i 2000  giri piu o meno poi va normale ...

ho guardato un po tutto magari qualche filo che si sposta e va a toccare ma niente n on ne vengo fuori....

e strano che lo fa solo in curva 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è una ricerca facile...anche perchè le due centraline,quella della macchina e quella del gpl "convivono" insieme anche se selezioni un carburante o l'altro.andrei quindi a pensare a una rogna a livello elettrico,tipo una massa.avrei pensato anche io ad un connettore che fa' lo stupido e da' un falso contatto.

la cosa anomala è che non risulta un difetto in centralina.anche una cosa del genere(falso contatto ovvero scarsa alimentazione elettrica) è registrata dal sistema eobd II .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun rumore anomalo a me sembra qualcosa di elettrico ma non so proprio piu cosa guardare...

voglio provare a togliere il filtro aria per provare poi passero a quello benzina magari sente un calo di pressione ....bohh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi viene in mente nulla, se non il pescaggio del carburante che hai già escluso, che possa giustificare un esitazione in basso solo in curva.

 

Quello che mi viene in mente, è che lo faccia solo in curva perché è solo lì che acceleri/dosi il gas in un certo modo. Dovresti provare ad osservare con attenzione il numero di giri a cui lo fa, in che posizione hai il gas e per quanto tempo lo tieni così, che tipo di transizione sta facendo il motore, in che marcia sei. Poi provi a rifare tutto ma sul dritto.

 

Altrimenti non ho altre idee :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non è la stessa cosa... ma mia madre aveva una zafira a gpl... manifestava un problema simile al tuo ma anche sul dritto a volte... era il filtro del gpl.

Ma se la tua lo fa anche a benzina escluderei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×