Vai al contenuto
flamex10

freno a mano idraulico

Messaggi consigliati

Automatica o manuale la tua flamex? Tutto si può: due possibilità ,una monti la seconda pinza e lasci l'impianto così come concepito oppure elimini la frenata sul posteriore e la dedichi all'idraulica!! A te la scelta e la portata di spesa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Automatica o manuale la tua flamex? Tutto si può: due possibilità ,una monti la seconda pinza e lasci l'impianto così come concepito oppure elimini la frenata sul posteriore e la dedichi all'idraulica!! A te la scelta e la portata di spesa

Automatica o manuale la tua flamex? Tutto si può: due possibilità ,una monti la seconda pinza e lasci l'impianto così come concepito oppure elimini la frenata sul posteriore e la dedichi all'idraulica!! A te la scelta e la portata di spesa

La mia è manuale. Vorrei montarlo, qualcuno sostiene che lo si accoppia al circuito originale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu lo sai cos'è il freno a mano idraulico?

So che è un upgrade che rende il freno a mano davvero frenante ;) Ma non ho capito se ce l'hai già o se lo vorresti mettere e quindi cerchi info in merito :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

La mia è manuale. Vorrei montarlo, qualcuno sostiene che lo si accoppia al circuito originale

Infatti monti la seconda pinza che lavora solo per il freno a mano e lasci stare l'impianto base anche se per la maggiore il freno sull'assale posteriore non si usa quasi mai! stacchi i cavi freno a mano originale, metti la doppia pinza anche maggiorata e usi l'idraulico solo per il posteriore mentre il pedale gestisce anteriore e posteriore originale senza dover togliere ABS che comunque darebbe solo problemi durante il giro in pista se in parte non funzionante ed è sempre reversibile come soluzione!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ma si fa in fretta! Dalfo lo aveva fatto qualche anno fa, bisogna procurarsi un freno a mano con pompa e riserva d'olio con cui azionare le nuove pinze, due tubi per la linea diretta e costruirsi un supporto simile all'originale che sposta in basso la pinza! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

215575_1758279089250_3425757_n.jpg?oh=85

 

Eccomi qui, anche se non ho molto tempo approfitto di una serata un pò deserta per navigare sul forum.

 

Dalla foto si deve l'adattamento che ho fatto al freno a mano idraulico della D2 con la leva originale della mustang. Questo mi ha permesso di non fare altre modifiche per l'azionamento.

 

Ovviamente l'impianto non è fatto per restare sottopressione in caso di parcheggio, ma solo per bloccare le ruote per qualche istante. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima modifica. Ma dimmi, il circuito dell'olio è accoppiato a quello del freno a pedale?

 

Si esatto, stesso circuito.

 

Se hai esigenze particolari ti conviene però montare un altra pinza dedicata, perchè come detto prima, l'impianto non è fatto per stare sotto-pressione a lungo (nel caso di parcheggio).

 

All'epoca avevo preso anche le pinze per lo stazionamento dalla Gallardo, ma non le ho mai montate.

 

Adesso devo frenare con cautela altrimenti mi si ribaltano i trapezzi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una modifica che ho in mente ank'io,

il freno a mano idraulico lo ho già, devo solo trovare voglia e tempo x mettermi a smanettarci.

io a dire il vero, pensavo di utilizzare il freno a mano per bloccare le pinze anteriori... :D

vi lascio immaginare il perchè !!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×