Vai al contenuto
aldebaran

Cigolii in fase di avviamento

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi volevo chiedervi una delucidazione. Da un paio di settimane in fase di avviamento subito dopo che la macchina si è accesa sento un cigolio proveni dal vano motore. Il cigolio sparisce sempre dopo un paio di minuti e sembra aumentare con l'inserzione del compressore del clima. Non sono sicuro che sia il compressore in quanto quando attacca la rotazione del motore forza di più e non vorrei che mi sviasse dal reale componente che cigola. In ogni caso potrei mettere un pò di wd40 su tutte le parti rotative attaccate alla cinghia servizi o faccio una cavolata? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A sensazione è qualche cuscinetto di qualche puleggia che comincia a fare i capricci....ok x wd40 ma poi ti farà un pastone con la polvere che si attacca...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E se il cigolio venisse proprio da una cinghia (magari quella del compressore del clima) poco tirata oppure da cambiare? Il fatto che lo faccia solo a freddo é tipico delle cinghie.

 

Ovviamente se sono cinghie dentate il discorso non vale, la mia é solo un'ipotesi generale perché non ricordo come siano le cinghie della Mustang.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cinghia è nuova avrà 15000 km...come nuovo è il compressore del clima che ho cambiato l'anno scorso. Non vorrei fosse la puleggia grossa del motore, quella che da il moto a tutti i servizi. È quella più arrugginita visivamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Traballa la puleggia alde??? La gomma centrale è a posto???

 

La gomma centrale è ok....non ti so dire se traballa....ma se fosse cosi non dovrebbe farlo sempre? a me lo fa 2 min e poi più niente  :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come hanno già detto è il rumore tipico di un cuscinetto capriccioso, il borotalco serve a dare più grip alla cinghia evitando slittamenti tipo gli atleti dell'atletica che si spolverano le mani con il borotalco per non scivolare.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×