Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Secondo me lo sa Davide Cd!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato a cercare la classica targhetta ma non la trovo da nessuna parte.

Ho acquistato un cofano nuovo e lo devo verniciare ma se non trovo il codice colore come si fa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il codice colore é nella targhetta dei dati identificativi sulla battuta della portiera lato guida .

nelle 'ultime file c'é la voce "EXT PNT" e di seguito trovi in codice del colore.

 

se non erro il tuo é G5 cioé Alloy met.

Ti ringrazio, oggi do un'occhiata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se cerca nelle sole mazzette è un centro un po' "vintage" ;)

qualsiasi centro colore/tintometrista per carrozzerie ha la possibilita' di risalire dalla sigla che hai in tuo possesso con una ricerca nei database appositi.

se lo cerchi in "ford" oppure in "ford Europa" non lo trovi.

io uso Glasurit come vernice e vi è la sezione "ford america" nel database.

 

di do' qualche numero in piu' per aiutarti oltre al codice colore G5  vi sono anche questi:

standard codice: M7116A 

codice ausiliario:4NWEWHA 

ti dico inoltre che mi risultano 2 varianti di tonalita' del tuo colore oltre alla "tonalita' madre",cioè Più scuro e Grana Fine,                     
Più scuro e Blu.

 

a volte mi tocca prima fare la prova colore per essere sicuro della tonalita' e poi far procedere con la verniciatura definitiva.

 

non è sempre facile dare una mano di colore :)

      
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se cerca nelle sole mazzette è un centro un po' "vintage" ;)

qualsiasi centro colore/tintometrista per carrozzerie ha la possibilita' di risalire dalla sigla che hai in tuo possesso con una ricerca nei database appositi.

se lo cerchi in "ford" oppure in "ford Europa" non lo trovi.

io uso Glasurit come vernice e vi è la sezione "ford america" nel database.

 

di do' qualche numero in piu' per aiutarti oltre al codice colore G5  vi sono anche questi:

standard codice: M7116A 

codice ausiliario:4NWEWHA 

ti dico inoltre che mi risultano 2 varianti di tonalita' del tuo colore oltre alla "tonalita' madre",cioè Più scuro e Grana Fine,                     

Più scuro e Blu.

 

a volte mi tocca prima fare la prova colore per essere sicuro della tonalita' e poi far procedere con la verniciatura definitiva.

 

non è sempre facile dare una mano di colore :)

 

Grazie sei stato molto esaustivo.

Ne parlo e così vedo se riesco a risolvere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la mia in origine era G5 alloy... poi riverniciata in kona blue. I carrozzieri seri hanno le tabelle colori, e comunque sono facilmente reperibili in internet. Per avere i codici per il kona blue é bastata una mail a ford usa. 3 ore per la risposta.

Ma noi abbiamo davide che ci mette ancora meno!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo in un paesino e se pur c'è un negozio per carrozzieri evidentemente non è tanto attrezzato per queste cose particolari tant'è che nonostante davide mi ha dato quei codici non hanno trovato nulla.

Mi hanno solo detto che chiamando la bbc, non so chi sia chredo sia un'azienda, gli hanno fornito solo un codice senza varianti e che mi avrebbero preparato un campione per fare una prova.

Ancora non ho ritirato il campio ma ritengo improbabile che senza varianti ci si azzecca subito...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, quella cretina del negozio finalmente l'ha trovato, dice lei che non le avevo detto il nome  e con il nome l'ha trovato in ford america...

Mi prepara un campione e oggi l'ho spruzzato su un pezzo per fare una prova.

Risultato...il colore è uguale ma rispetto al mio ha la grana del metalizzato molto più vistosa di conseguenza accostandolo alla carrozzeria si vede molto più metallizzato.

Dice la cre...signorina che non ci sono varianti...che faccio?

Provo a farle rifare un campione facendole utilizzare un alluminio con grana più fine?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×