Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

LUCI POSIZIONE : qualcuno mi "illumina" ?

Messaggi consigliati

Ciao carissimi,

 

scusate se apro un secondo topic, è solo temporaneo... Lo integrerò nel mio vecchio topic in cui parlavo di luci del paraurti anteriore. Qualcuno mi saprebbe dire il codice dell'attacco o del bulbo di questa lampadina ? Le ho già inserite nel paraurti anteriore, all'interno dei nuovi bumper light ma chiaramente le ho messe BIANCHE essendo che il loro utilizzo è come luci diurne ( aka, di posizione ). Nel kit avevo anche queste lampadine arancioni con lo stesso identico bulbo MA VISTO CHE LE STO CERCANDO A LED, MI SERVIREBBE SAPERE IL CODICE DELL'ATTACCO... Preciso, sopra ogni lampadina c'è la serigrafia E4 2LC W5W 12V ( ma cercandole così, mi esce di tutto ). Grazie !

 

CNoTiCn.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che le luci diurne, parlando in modo ortodosso, son quelle che stanno sempre accese, pure col devialuci nella posizione di tutto spento. Tu hai posizione più diurne o solo posizione?

 

Poi si potrebbe realmente discutere sulla assurdità delle auto moderne di montare anche la posizione, a comando interno, che fa la stessa luce delle diurne automatiche, ma qui si va proprio totalmente OT.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che la T10 è la stessa lampadina che è installata all'interno dell'abitacolo, le lucine sceme appena visibili sopra alla testa quando apriamo le portiere...  :P

 

Vi risulta ?? Xchè se fossi così, potrei far fuori quelle lampadine delle balle nell'abitacolo con cui non si vede niente e cambiarle con qualcosa che faccia luce, quando serve...

 

Anche se resto indeciso, parlando delle posizioni, sullo standard o su canbus, rispettivamente la 1a e 2a foto seguenti  :huh:

 

KJ1zKQv.jpg

 

1fJdSw0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La seconda foto... Quella è una lampadi a con i led 5050 che sono i migliori come luce e durata, ce ne sono 5 di led e ci sta dentro... Le ho montate anche io e fanno giorno! [emoji2]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La seconda foto... Quella è una lampadi a con i led 5050 che sono i migliori come luce e durata, ce ne sono 5 di led e ci sta dentro... Le ho montate anche io e fanno giorno! [emoji2]

 

Ok, ok, sceglierò i CanBus allora :P Ma il T10 è lo stesso attacco delle posizioni così come delle lucine abitacolo ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il canbus non centra niente col tipo di led, è un tipo di comunicazione, o qualcosa del genere, ma forse vengono chiamati canbus perche hanno la resistenza per dare errore sulla strumentazione...cosa che a te non serve, quindi prendi quei led, i 5050, che fanno gran luce, ma senza resistenza che scalda per niente! Ah, nelle posizioni, almeno le mie, cosi come nella plafoniera, ci entrano tranquillamente anche quelli con 9 o 12 led, che è ancora meglio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, grazie Luke x la precisazione :) Sì, me ne han parlato uguale, pertanto eviterò le CanBus ;)

 

Sto cercando di capire dove cavolo si apre la plafoniera delle lucine dell'abitacolo, non ho trovato niente sul manuale e non riesco a trovare qualche foto / diagramma illustrativo in rete ( x ora ). Qualcuno ha qualche manualino in merito ?

 

X le lampade interne... Pensavo di comprare quelle a led maggiori di 5,5K / 6K possibilmente a 80 L, solo che vedo che superando i 5 SMD quasi sempre la lunghezza della lampadina supera quella delle standard ( 2,1 cm ) e arriva a 2,8 cm. Se poi vado a sforare i 16 / 18 SMD, arriva perfino a 3,5 / 3,6 cm. Nei bumper light non c'è problema, ci entra di tutto, c'è molto spazio in profondità. Mi faccio xò lo scrupolo x le lampadine interne della plafoniera, non ho ancora potuto aprirla, non so quanto spazio ci sia.

 

Luke, tu dice che ci stanno quelle da 9 o 12 led che è grosso modo il mio scopo ultimo, sai x caso quanta lunghezza ci sta ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La plafoniera la devi prendere e tirare, semplicemente, verso il basso, appendendotici con tutta la tua forza, crederai di spaccare tutto, ma è l'unico modo, prima o poi si sgancia!

 

Io non ho misurato ma ricordo che ci stanno tranquillamente anche quella da 15 se non 20 led, l'unico problema è che ho dovuto limare un po il buco per farcele entrare, perchè il "cilindro" di led è un po piu grosso, ma nessun problema in lunghezza comunque. Se resti su quelle tipo da 9 credo, insomma quelle con la fila singola di led per ogni lato, non devi nemmeno limare il buco! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande ! Ti ringrazio... :) Ho visionato questo :

 

 

Mi sembra di capire che sia preferibile prendere una lampadina con led a 360° al posto di quelle con led superiori e basta, dal momento che la lampadine vengono montate in orizzontale e la parabolina riflettente, che non si vede, non dev'essere enorme ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da me, esperienza... Quelli piccoli col tempo scoppiano un pó alla volta, metti che siano sottodimensionato o per il calore che producono... Quelli più grandi ( si chiamano 5050) non hanno questo difetto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì. Luke ha provato e dice che ci stanno, io ho preso la misura di quelle "tradizionali" e sono 21 / 22 mm. Mentre queste 28 mm. Dai video che ho potuto vedere, sembra chiaro che un po' di gioco c'è... 6 mm non credo saranno un problema ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×