Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Nemo

Problema Shaker 500

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ieri sera mi hanno consegnato la Mustang. :)

Ho molte domande ma comincio con questo problema che, mi pare di capire, è molto ricorrente...

 

All'interno dell'autoradio non dovrebbero esserci CD ma non riesco nemmeno ad inserirne uno; l'ingresso è come bloccato.

Se spengo la macchina con l'autoradio acceso, esco e chiudo le portiere, quando la riapro il lettore si attiva, fa dei rumori e poi mi da il messaggio "cd error".

 

Ho provato a leggere qualche discussione nel vecchio forum ma non ho capito se c'è una soluzione oltre a quella di sostituire l'autoradio.

Ho anche dato uno sguardo a qualche forum in inglese ed ho individuato una procedura da attuare per il reset dei codici DTC (???) ma sembra che a molti non funzioni. Io la devo ancora provare, ma stasera non appena torno a casa, tento questo sistema.

Ho letto anche che si potrebbe provare a togliere il fusibile dell'autoradio.

Ditemi voi se ne sapete qualcosa.

 

Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei uno smanettone teoricamente quando smonti l'autoradio e lo prendi in mano, il frontale dell'autoradio è attaccato con le viti. Togliendolo ti rendi conto se c'è un cd incastrato.

Io non l'ho fatto sulla mustang ma su un'altra auto, non è detto che sia uguale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono uno smanettone...

Cioè, me la cavo bene se so come fare, se qualcuno mi ha insegnato prima.

Ma molte delle volte in cui mi è toccato provare a far da solo, senza esperienza, l'oggetto da sistemare ne è uscito dilaniato... utilizzabile sì, ma dilaniato...

E qualche volta nemmeno utilizzabile... Mi sarà servito per fare esperienza, d'accordo, ma non è che posso star lì a ricomprare tutte le cose su cui metto le mani. :blink:

 

Ma che bella notizia... 'zzarola... non avevo proprio voglia di cambiare l'autoriadio... con un touchscreen, poi...

Io li odio a morte i touchscreen... mi da un fastidio fotonico vedere lo schermo sozzo di luride ditate...  <_< già col telefono sto sempre lì a pulire con il panno in microfibra...

 

Va beh, se qualcuno ha idea di come sistemare 'sto autoradio, sono ben accetti altri consigli. Intanto mi leggo la discussione sugli autoradio LCD. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Icari Progene,

ho provato a fare come mi hai detto ma non funziona... mi sa che devo aggiungere anche l'autoradio alla lista dei lavoretti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi fare un upgrade cerca sul mercato dell'usato,ne trovi alcuni smontati da nuovi,te ne accorgi subito se lo shaker è poco "vissuto" dai tasti che con l'utilizzo tendono a "lucidarsi" o addirittura a spelare via in nero dei suddetti.

 

io personalmente non ho mai avuto problemi in tutti questi anni, ma se capitasse non nego il fatto che rimetterei su' un altro shaker.oltretutto questa autoradio dialoga con la centralina,in caso di anomalia importante sul display compaiono i messaggi di allarme.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi la mia originale?

 

Ti ringrazio. :)

Ci penserò di certo, anche in virtù di quello che ha scritto davide.cd.

Però a casa ho anche tutto l'impianto che stava nella "vecchia" BMW e mi dispiacerebbe buttare un impianto da 3500 euri praticamente nuovo, anche se non doppio DIN.

Vedremo cosa mi dirà l'installatore. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×