Vai al contenuto
Cedeking

Tuner e mappe

Messaggi consigliati

Eccomi qua, per curiosità visto che m'informo su molte cose ultimamente, spesso sento parlare di SCT + Bama
Se ho ben capito questo Bama è uno che fa mappe personalizzate ad hoc per la propria stang da inserire con l'SCT.
Ma come funziona? Cioè bisogna inviare ogni particolare significativo montato e segnalarlo a Bama che poi t'invia la mappa da installare con l'SCT?

Quanto costa di media una mappa?
Grazie a chi sa qualcosa e se nn c'ho capito niente aspetto illuminazione :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto con Bren speed Fede...loro ti chiedono il numero che hai sulla centralina cosi vedono in base al numero che tipo di mappatura hai in origine...poi in base alle tue modifiche tipo CAI, rapporto trasmissione cambiato ecc, che ovviamente dovrai farglielo sapere, gli richiedi una mappatura ad Hoc che ti invieranno con L'SCT e saranno già caricate con ovviamente le opzioni a 87-91-93 ottani. tu non devi far altro che attaccare l'SCT e caricare la mappa. Questa è la mia esperienza con bren speed...poi sicuramente gli altri ti diranno la loro. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè devo comprare il tuner direttamente da chi fa la mappa? non compro il tuner singolarmente e poi mi faccio inviare la mappa via pc?

 

boh sui forum americani vedo tutti molto contenti di Bama

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente una mappa seria fatta su banco frenato da un preparatore serio e competente sarebbe meglio di una fatta via email.... ;-)

 

Però la mappa via email ti costa sicuramente meno.

 

La tua subaru l'hai mappata da Tremauto Racing?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

finchè non si escono dai canoni del semplice cai e/o comunque modifiche standarizzate un sct o un predator vanno piu' che discretamente.

il discorso BAMA è uno soltanto che si distingue dai concorrenti:paghi un SCT qualche dollaro in piu' per la loro brandizzazione sullo strumento e questo ti da' diritto ad avrere l'assistenza e "mappe personalizzate".

comunque con un stc o un predator si ha in mano uno strumento diagnostico oltre che un mappatore.

 

non entro nei meriti delle mappature in officina perchè è troppo legato all'operatore che svolge l'operazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm....molti richiedono la registrazione di determinati parametri (long term & short term knock sensor, dwell angle, temperature, pressioni, velocità, giri etc..) spedendo il log file ti rispediscono la mappa aggiornata e ottimizzata per il tuo motore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×