Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mauro71

Molla maniglia porta lato guida

Messaggi consigliati

La molla che serve per il ritorno in posizione della maniglia (quando si apre la portiera) si trova come pezzo di ricambio? Avete qualche idea, trucchetto o altro per ripristinare la posizione corretta della maniglia?epatupet.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già smontato tutto, per vedere se si era sganciata l'astina del meccanismo apri porta, ma era tutto a posto e ho visto che la molla non lavorava in fase di tiraggio maniglia (almeno così mi sembrava).

A quel punto era inutile continuare lo smontaggio senza avere il pezzo di ricambio...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già smontato tutto, per vedere se si era sganciata l'astina del meccanismo apri porta, ma era tutto a posto e ho visto che la molla non lavorava in fase di tiraggio maniglia (almeno così mi sembrava).

A quel punto era inutile continuare lo smontaggio senza avere il pezzo di ricambio...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stesso problema anche per me.. ho smontato il tutto la molla perde la sua flessibilità ed inoltre lavora su una staffa di plastica che col tempo si deforma e fa lavorare la molla storta.

ho smontato la maniglia e raddrizzato la staffa scaldandola con un phon da carrozziere per farla ritornare in sede. Per il momento ha funzionato ma poi dovrò provvedere. la singola molla come ricambio non c'è' bisogna comprare l'intera maniglia che viene venduta grezza e poi va riverniciata. la maniglia comprandola dagli states costa poco 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per smontare la maniglia e' necessario smontare tutto il pannello interno?

grado di difficolta'?

perche' dopo la riverniciatura entrambe le maniglie ballano, ho il terrore di perderle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per smontare la maniglia e' necessario smontare tutto il pannello interno?

grado di difficolta'?

perche' dopo la riverniciatura entrambe le maniglie ballano, ho il terrore di perderle.

 

Purtroppo si, bisogna smontare tutto il pannello per accedere all'interno della portiera dove c'è il meccanismo della maniglia. Non è complicato, il punto più critico è quando si toglie il coperchietto in plastica dietro alla maniglia INTERNA nel pannello, sembra che si rompa da un momento all'altro.

ezumybu7.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema mio dal lato guidatore... :( certo che dover comprare tutta la maniglia da far verniciare.... :huh:<_<   se qualcuno acquista il pezzo giusto,mi fà sapere che magari compriamo assieme divendoci le spese??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio:

si risolve semplicemente accorciando la corsa della manigia,la barretta di giunzione è filettata per poter registrare la corsa della stessa.la barretta è accoppiata al meccanismo di chiusura tramite un blocchetto di plastica,questo lo staccate dal meccanismo,lo avvitate sulla barretta di un 3-4mm e la rimettete nella sua sede e noterete che la maniglia si sara' pareggiata con la sagoma d'origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio:

si risolve semplicemente accorciando la corsa della manigia,la barretta di giunzione è filettata per poter registrare la corsa della stessa.la barretta è accoppiata al meccanismo di chiusura tramite un blocchetto di plastica,questo lo staccate dal meccanismo,lo avvitate sulla barretta di un 3-4mm e la rimettete nella sua sede e noterete che la maniglia si sara' pareggiata con la sagoma d'origine.

 

Davide intendi questa barretta?

zegytebu.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tirare giu' il pannello è di una semplicita' estrema,il disegno postato qua sopra è molto esaustivo.non aver paura che non si rompe nulla.

una volta tirato via il pannello dai un occhiata dentro e comprendi meglio cosa devi fare.

 

casomai contattami in pm che ti do' il mio numero e ti spiego a voce.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sabato ho provveduto a sistemare la maniglia lato guida, incredibile solo per smontarla e rimontarla bisogna smontare anche il vetro.

l'ingegnere che ha progettato il sistema ha studiato tra le piante di papavero :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sabato ho provveduto a sistemare la maniglia lato guida, incredibile solo per smontarla e rimontarla bisogna smontare anche il vetro.

l'ingegnere che ha progettato il sistema ha studiato tra le piante di papavero :angry:

 

Il vetro?!?!? Mi suona strano, il finestrino era su o giù? Perché secondo me se lasci il finestrino su non dovresti avere problemi.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per smontare le maniglie dalle portiere a sinistra per via del cilindretto della chiave è obbligatorio tirare via il vetro,a destra si evita con un po' di pazienza.

altro caso é regolare la maniglia : con un po' di "malizia del mestiere" non si smonta ne vetro ne maniglia,si stacca solo la plastica di collegamento,si avvita e si reinnesta al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×