Vai al contenuto
mauro71

Predator,SCT o cosa?

Messaggi consigliati

Perdonatemi,chissà quanta volte ne avete parlato ma non trovo nulla : (

Prima di tutto volevo chiedere quale bisogna acquistare, poi si può acquistare usato oppure un volta che si "lega" con una macchina lo si può usare solo con quella?

È obbligatorio anche cambiare il filtro aria?

È difficile da usare?

Grazie e scusate...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi,chissà quanta volte ne avete parlato ma non trovo nulla : (

Prima di tutto volevo chiedere quale bisogna acquistare, poi si può acquistare usato oppure un volta che si "lega" con una macchina lo si può usare solo con quella?

È obbligatorio anche cambiare il filtro aria?

È difficile da usare?

Grazie e scusate...

 

Ma va, un argomento così ? E' roba nuovisssssima, super novità... :P Scherzi a parte, don't worry.

 

1) tipicamente questi tuner si legano all'auto sulla quale li usi. Una volta utilizzato sull'auto è quindi "legato", non può quindi essere usato su altre auto fin tanto che non riporti a stock l'auto precedente, caso nel quale si "slega" e torna ad essere utilizzabile.

 

PS eccezioni : alcuni hanno trovato il modo di agire sul firmware dei tuner e impedire che si leghi a qualcosa o ancora, che si leghi sì ma estendo il counter ( se ad esempio sul Predator il counter è a 1 cifra, tipicamente 0 = non legato & 1 = legato, qualcuno ha trovato come estendere questo range a 0 = non legato & 1...9 = n° di auto consentite ). Ci sono poi altre varianti a 2 cifre o altri magheggi... :P

 

2) Il Predator è datato ma fa pur sempre il suo sporco lavoro in maniera egregia. Se non vuoi "corollari", è ottimo. Altrimenti x avere qualcos'altro, c'è il Trinity che è a colori, grafico, con varie funzioncine in +. Dipende da 2 cose, a cosa ti deve servire e quanto vuoi spenderci ;)

 

3) Diffile da usare ? Dipende da te, dal tuo livello di affinità con la tecnologia e dal tuo inglese... Tipicamente x una persona che quanto meno sa usare internet e un minimo di PC, non dovrebbero esserci problemi.

 

4) Il filtro a cono non è un must have ma se lo monti col Predator puoi rimappare la centralina e sfruttarlo senza avere rogne di miscela magra, qualche cavallo lo guadagni... Torno a dirti, dipende da cosa lo compreresti a fare ;)

 

 

 

Ah ecco... domanda un po a tema, con gli obd si vedono solo gli errori?

 

 

Cosa intendi con "GLI OBD" ? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luca intenderà quasi certamente l'interfaccia OBDII da pochi euro che in molti abbiamo.

Le cose che fa dipendono principalmente dal software che si abbina: prevalentemente funziona in lettura e registrazione delle prestazioni della vettura e percorsi effettuati (a seconda poi dei plug-in software).

Gli errori si vedono, tuttavia ho provato a cancellarne uno sulla Porsche di mia moglie e mi ha dato la procedura conclusa con successo, ma alla successiva riaccensione del motore l'errore era ancora lì... (tra l'altro è un errore dato dal sensore solo a basse temperature, un falso allarme come spesso accade).

In pratica NON ha tutte le funzioni di un Predator, Trinity o del nuovo InTune, che sotto questo aspetto sono più performanti, escludendo naturalmente i software professionali, molto sofisticati e quindi molto costosi e impossibili da usare per un non addetto ai lavori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente vorrei eliminare il fastidiosissimo limitatore di velocità , sentire l'auto che fa "muro" quando sei lanciato è irritante. poi per spremere qualcosina in più da questo motorone.

E poi ditemi voi cosa si può fare ; )

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto fare una mappa specifica pertanto non mi serve più il Predator. Credo che vada bene anche per il mod 2006 ma non per il 2009. Dovrei vedere il codice esatto. Se hai pazienza un paio di giorni, torno in ufficio e controllo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto fare una mappa specifica pertanto non mi serve più il Predator. Credo che vada bene anche per il mod 2006 ma non per il 2009. Dovrei vedere il codice esatto. Se hai pazienza un paio di giorni, torno in ufficio e controllo.

Va bene Paolo, fammi sapere non ho fretta.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto andando a memoria col codice, pertanto non so se mi sto ricordando bene. Ho comunque paura che non vada per la 2006 se è questo

 

http://shop.diablosportpower.com/DiabloSport-Predator-U7145-2007-2009-Ford-Mustang-U7145.htm

 

Mentre a te servirebbe il mod U7140 http://shop.diablosportpower.com/searchquick-submit.sc;jsessionid=4678E2520B025F8322CE0142E60A0BCD.m1plqscsfapp03?keywords=U7140

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi togliere il solo limitatore vai in un concessionaria o officina autorizzata Ford seria e che abbia voglia di lavorare,richiedi l'aggiornamento della centralina con l'ultimo programma aggiornato (stock) e disabilitare il limitatore.

 

si puo' togliere anche il solo limitatore con gli strumenti Ford,ma gia che sei lì ti consiglio l'aggiornamento.migliorano i consumi e la fluidita' di marcia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I conce Ford non sollevano qualche (finto) problema giacché la Stang non è un modello importato ufficialmente? Se sì, come si può farli ragionare?

 

Facendogli annusare i soldini... :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le mie parole "seria e con voglia di lavorare" sottolineano la discrezionalita' tra fare il lavoro o no.io ti dico e qua sul forum anche altri lo confermano che per esperienza la rete assistenza Ford Italia ha tutto per operare elettronicamente (anche a domicilio) sulle centraline delle nostre vetture.

 

in Milano vi è chi le fa' senza storgere il naso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, col predator oltre ad ottimizzare i parametri che ti interessano , se hai un'automatica puoi cambiare la velocita' di cambiata.

Io col filtro , predator  ho migliorato molto l'erogazione in accelerazione,  con lo scarico libero che faccio io in acciao inox ho aggiustato a mio piacimento il sound 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, col predator oltre ad ottimizzare i parametri che ti interessano , se hai un'automatica puoi cambiare la velocita' di cambiata.

Io col filtro , predator ho migliorato molto l'erogazione in accelerazione, con lo scarico libero che faccio io in acciao inox ho aggiustato a mio piacimento il sound

Come si cambia la velocità di cambiata?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

riapro questo topic perchè ho letto sul vecchio forum che sarebbe meglio aggiornare la mappatura per il diverso numero di ottani della benzina e che migliorano i consumi fluidità ecc..

Esattamente quali sono i miglioramenti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×