Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
AndrewBG

Porta bicchieri ShelbyGT500

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho notato che in alcune mustang shelby GT500 (2006-2009) è presente un tasto, nel tunnel centrale, che serve per accendere l'illuminazione del porta bicchieri mentre in altre (tipo la mia) no. No sembra essere una cosa correlata all'anno di produzione ne ad un allestimento particolare. Mi chiedevo se fosse un optional (che però non ho trovato nelle brochure di quegli anni) o una soluzione after market. Qualcuno sa qualcosa?

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, era proprio stock, non mi ricordo se si chiama tipo "My color", oppure il My color era solo l'illuminazione che può cambiare colore nel cruscotto, comunque anche l'illuminazione che dice Andrew era stock, non so se optional o no, e mi pare solo dopo il 2009.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti faccio fatica a capire perché ho visto modelli dello stesso anno (sia 07 08 e 09) alcuni con e altri senza...la mia per esempio cambia colore il cruscotto ma il tunnel è pulito senza luce per porta bicchieri...mah...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Starluke ha scritto:

No no, era proprio stock, non mi ricordo se si chiama tipo "My color", oppure il My color era solo l'illuminazione che può cambiare colore nel cruscotto, comunque anche l'illuminazione che dice Andrew era stock, non so se optional o no, e mi pare solo dopo il 2009.

La funzione "my color" permette di modificare la colorazione del display e delle luci di portiera e zona piedi, ma si fa dal menù, non c'è un tasto che permette solo di accendere e spegnere l'illuminazione del porta bicchieri come indicato da Andrew. Per questo se si parla di tasto dedicato non credo proprio sia roba stock.
@AndrewBG Magari la tua ha semplicemente un problema elettrico all'illuminazione del porta bicchieri, per controllare occorre smontare il tunnel centrale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il tunnel con e il tunnel senza luce per porta bicchieri sono proprio diversi tra loro. Il tasto dell'illuminazione e' posizionato di fianco al porta bicchieri, sul lato destro del tunnel (dalla parte del passeggero per intenderci) e le luci sono costituite da una specie di striscia led che corre lungo il margine superiore del porta bicchieri. Nella mia Shelby il tunnel è 'pulito'...non c'è tasto ne led...sembrano proprio due tunnel diversi...il mistero si infittisce :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che sono riuscito a capire, con il modello 2008-2009 era possibile sulle versioni premium avere come accessorio l'aggiunta delle luci "ambient" per piedi e console centrale, optional diventato poi di serie dal 2010 in avanti, sempre su versioni premium, e gestibile dal menù del cruscotto tramite comandi al volante. In pratica è stata la via di mezzo tra un restyling e l'altro.
Con il tasto era possibile cambiare il colore delle luci dei piedi e del porta bicchieri in modo da avere lo stesso colore del display (sempre se la funzione "my color" era stata scelta in fase d'ordine) e accendere e spegnere il tutto.
Considerando gli allestimenti solitamente non sempre top di gamma da cui poi si realizzavano le Shelby, magari non era un optional selezionabile. Occorre avere anche plafoniere per i piedi anteriori e posteriori e tutto il cablaggio relativo. Quindi se non presente sull'auto non credo sia proprio una cosa plug&play da fare.

C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare... B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si appunto, che ci fosse stock, optional o di serie non so, sono sicuro, con proprio un tastone quadrato sul tunnel che sembra una installazione posticcia! :lol: Mi pareva che per i primi anni non ci fosse proprio, però vabeh insomma, dettagli, abbiamo capito di che cosa si parla! :D

La mia è un 2007 e non ce l'ha, ha solo il My color, quello era sicuramente di serie sulle Shelby, anche perchè erano le uniche, a differenza delle GT che offrivano anhce la possibilità di dividere il cruscotto nei tre colori delle barre Ford, facendolo rosso, bianco e blu....un tocco di stile! Orribile, ma un tocco di stile!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

mistero risolto...essendo anche la mia un 2007 come quella di Luke, è quindi probabile, come dice Mattia, che le prime GT500 (my 2007 per intenderci) avessero tutte il tunnel 'liscio'...lo so lo so... è una curiosità da 'malati' ma che dire...quando c'è la passione :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×