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Stefano289

Problemi al conta km

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Salve a tutti, vi chiedo gentilmente informazioni riguardanti il contakm (che in realtà funziona benissimo) dopo aver sostituito il filo del contakm sono riuscito a far funzionare il tutto, ma per poche miglia.  Dopo aver svolto qualche lavoro sulla Mustang stavamo provando l'auto, a velocità abbastanza sostenuta...la lancetta ha smesso di funzionare. Dopo aver rifatto il comtrollo risulta tutto funzionante, sia il cavo, che l'ingranaggio in plastica collegato al cambio,  sia il conta km. Ora il problema non vorrei fosse nel cambio... avete qualche consiglio? Grazie 

IMG20210302122531.jpg

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Ciao, dal foro dovresti riuscire a vedere l'ingranaggio interno al carter del cambio, in che condizioni è?
Il cavo se scollegato dal quadro strumenti gira in maniera regolare anche provando a fermarlo con le dita? Se così fosse il problema è interno lo strumento

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Grazie della risposta, Ho tentato di sbirciare ma non ho visto granché. Ho fatto la prova semplice con un avvitatore sull'ingranaggio in plastica (avevo paura potesse slittare dalla sede che tiene la cordina metallica che gira) ma niente, l'ingranaggio aggancia bene ed in questo caso il conta km funziona bene 

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1 ora fa, Stefano289 ha scritto:

Grazie della risposta, Ho tentato di sbirciare ma non ho visto granché. Ho fatto la prova semplice con un avvitatore sull'ingranaggio in plastica (avevo paura potesse slittare dalla sede che tiene la cordina metallica che gira) ma niente, l'ingranaggio aggancia bene ed in questo caso il conta km funziona bene 

Il cavo può scorrere nella guaina di qualche cm prova ad estarlo un pochino magari non ingaggia il codulo quadro dietro il tachimetro quando avviti il tutto quindi il cavo gira ma non mette in movimento lo strumento. Come fai ad avere la certezza che lo strumento funzioni bene? I tachimetri mustang sono elettromeccanici se non ricordo male, se la bobina interna non funziona a dovere la lancetta non si muove

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Perché ho fatto una prova semplice semplice, con un avvitatore a batteria ho preso con cautela la parte finale dell'ingranaggio in plastica... Quindi ruotando l'ingranaggio ho notato che girava sia la "cordina" interna... Ed anche il conta km si è messo in funzione. 

Quindi ho scartato le tre cose...  

 

Ma magari c'è solo un pochino di usura esterna sull'ingranaggio che non riesce ad agganciare a dovere quello interno al cambio...la mia unica spiegazione porterebbe essere questa. 

Si può trovare come pezzo di ricambio? Qualche link? Grazie

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Si il conta km è quello originale, in effetti il filtro olio, le molle, il nuovo cavo del conta km e qualcosina ancora lo avevo comprato su rockauto.com che mi sembra molto fornito, su cj ho cercato ma non ho trovato niente del genere (solo il cavo conta km) 

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