Vai al contenuto
GIONNY

PROBLEMA NEL MONTAGGIO NUOVI CERCHI

Messaggi consigliati

Salve ha tutti so che solo voi potete aiutarmi ho acquistato cerchi della cragar da 15" con gomme 215/70 Per montarli sulla mia mustang del 67....dopo il montaggio tutto ok (montaggio fai da te) nello sterzare la gomma anteriore destra urta la parte bassa del paraurti anteriore...succede solo sul lato destro mentre sul lato sinistro tutto ok cosa e' che nn va? Ho fatto anche delle piccole misurazioni tipo dal pneumatico al paraurti su entrambi i lati e c'è una differenza di circa 1 cm come se la ruota sia più avanti rispetto all'altra c'è qualche regolazione da fare? Grazie a tutti buon fine settimana

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NO perchè il problema l'ho riscontrato solo nel primo pomeriggio a ruote montate solo il tempo di andare dal mio amico carrozziere l'ha alzata sul ponte ed era tutto ok... l'auto l'ho acquistata circa 1 anno fa e col vecchio proprietario c'e' un buon rapporto me lo avrebbe detto se l'auto avesse preso qualche botta, ma cmq prima di comprarla l'ho fatta controllare proprio per evitare questo...... ma nn è che si tratta solo di convergenza o altro??? tipo regolazione dei tiranti o braccetti gommini e altro usurati???? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no assolutamente no la macchina è arrivata in italia nel 91 quindi prima di questa data tutto poteva essere capitato ma se fosse stata incidentata il carrozziere che l'ha smontata sabbiata verniciata e il meccanico nn se ne sarebbero accorti???? ribadisco che sono tutte persone di fiducia.....me lo avrebbero detto o fatto notare se c'era qualcosa che nn andava!!!!ma cmq la faro ricontrollare, ma mettiamo il caso che nn si tratta di telaio,potrebbe essere qualcosaltro? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tocca il parafango (la lamiere) anteriore la parte bassa per farti capire la parte sotto il paraurti cromato diciamo la parte bassa dove sta la freccia anteriore capito? se riesco metto foto 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

misura il passo da centroruota ant a centroruota post. poi fai lo stesso con un punto fisso della scocca,puo' essere l'angolo inferiore post del vano porta(angolo x intenderci) e vedi se c'è delle discrepanze tra un lato e l'altro.

il passo è regolabile tramite il puntone di reazione anteriore che è quella barra anteriore che collega il braccio oscillante e la traversa anteriore del frontale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

misura il passo da centroruota ant a centroruota post. poi fai lo stesso con un punto fisso della scocca,puo' essere l'angolo inferiore post del vano porta(angolo x intenderci) e vedi se c'è delle discrepanze tra un lato e l'altro.

il passo è regolabile tramite il puntone di reazione anteriore che è quella barra anteriore che collega il braccio oscillante e la traversa anteriore del frontale.

ciao infatti sinceramente avevo pensato anche io che forse regolando quella barra che dici tu il problema si risolve pero prima di metterci le mani volevo qualche consiglio da esperti come voi!!!!! grazie ti faro sapere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi rispondo con un po' di ritardo!!! Sono stato dal gommista che mi ha risolto tutto oltre a converg e equilib ha regolato il tirante che va dal braccetto al telaio anteriore e tutto ok!!!! Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×