Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Hammer

Tune - Rimappatura Ecoboost

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei procedere alla modifica della mappatura (Ecoboost 2016) per guadagnare un po di coppia e 20-30 Hp max. Ho gia sostituito lo scarico con un Cat-back e installerò a breve un cold-air intake JLT che mi è appena arrivato dagli USA.

Qualcuno che ha già rimappato può darmi qualche consiglio (pro e contro)?

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho la tua stessa Mustang.

Ho appena installato la centralina della Cobb, di fatto un palmare che si interfaccia con la porta OBDII, e finora ne sono rimasto molto soddisfatto.

La mia è originale ed ha solo gli scarichi con tubi dritti al posto dei silenziatori finali, quindi è un axle-back libero. Con la mappatura Stage 1 la mia Ecoboost è letteralmente cambiata.

Risposta al gas molto più pronta, molta più coppia a medio-bassi regimi, ha un rombo più pieno e cupo, ho addirittura la sensazione (ma solo la sensazione, non la certezza) che i tempi della cambiata in piena accelerazione si siano ridotti.

Sono arrivato alla scelta della Cobb leggendo mille recensioni, soprattutto degli stanghisti USA, e anche considerando che è installabile in autonomia e perfettamente reversibile per le occasioni in cui ci si rivolge all'assistenza della Casa. In più ha innumerevoli opzioni, che devo ancora testare, tra cui quella di poter cambiare la mappatura in marcia.

Ordinata sul sito Cobb la sera, mi è arrivata la mattina di due giorni dopo direttamente da Austin, Texas. Eccezionale.

Certo, non costa proprio 2 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza ti suggerisco anche di prendere in considerazione la sostituzione dell'intercooler con uno più efficiente. Con uno della Mishimoto la mia ha decisamente cambiato carattere, con una mappatura l'effetto credo sarebbe pure superiore: chi fa la prova?

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto attendendo un intercooler maggiorato.

Appena disponibile e montato vi saprò dire le mie opinioni sugli effetti del combinato intercooler+Cobb.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti