Vai al contenuto
Must1967

Giri motore irregolari

Messaggi consigliati

Salve ragazzi dopo aver risolto il problema del sensore temperatura/termostato e fumo blu mi sono dedicato a spinterogeno e carburatore.È assodato che hanno cambiato il carburatore xké la mia è una 200 del 1967 6cilindri e ha lo spinterogeno load-o-matic ma il carburatore autolite 1100 non ha la spark valve.ho smanettato con le punte dello spinterogeno notando che peggiorava allora ho montato il kit accensione+bobina pertronix ed è migliorata molto(ho messo anche 6candele nuove).ora noto che a minimo mantenendo l'acceleratore in un posizione il motore non è lineare,cala un attimo di giri e riprende di conseguenza a vel costante si sente che da delle botte a singhiozzi mentre se accelero va bene.potrebbe dipendere

- dalla non presenza della spark che fa sbarellare l'anticipo automatico?

-dal fatto che il venturi è 1,10 invece di 1,20 e il ciclera anche è diverso?

Quindi sarebbe meglio prendere un carburatore con la spark o uno spinterogeno del 68 non load o matic?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di averla carburata bene ? Timing e corretto ?

Giri dell'aria qb per avere un minimo regolare o smoothest come dicono loro,e l'anticipo a 10°come da libretto,prima era a 12°.per quanto riguarda ciclera e venturi essendo il carburatore non proprio corretto sono diversi dal manuale.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Must1967 hai più risolto il problema di irregolarità?

Le 6 cilindri non sono così comuni sul forum quindi se riesci a condividere quanto hai fatto e provato, potrà essere di aiuto a qualcun'altro in futuro B) B) B) B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Must1967 hai più risolto il problema di irregolarità?

Le 6 cilindri non sono così comuni sul forum quindi se riesci a condividere quanto hai fatto e provato, potrà essere di aiuto a qualcun'altro in futuro B) B) B) B)

Sto aspettando il carburatore giusto e il polmoncino/membrana dell'anticipo automatico.stavo scrivendo troppi post allora ho smesso ma appena trovo il difetto aggiornerò di sicuro la discussione come con le altre[emoji6] stay tuned

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto aspettando il carburatore giusto e il polmoncino/membrana dell'anticipo automatico.stavo scrivendo troppi post allora ho smesso ma appena trovo il difetto aggiornerò di sicuro la discussione come con le altre[emoji6] stay tuned

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie mille! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×