Vai al contenuto
Mr.Mustang

PROGRAMMATORE X4 Performance Programmer works great with your 2016 Ford Mustang 2.3L Eco; GTDI

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

X4 Performance Programmer works great with your 2016 Ford Mustang 2.3L Eco; GTDI

 

Promette ben 44hp di incremento di potenza sulla 2,3 litri. È la funzione di ritorno a parametri stock.

 

Qualcuno l'ha provato? (anche su altre versioni).

 

Al ritorno ai parametri originali in ford si accorgono comunque che è stata riprogrammata la centralina??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

SCT è sempre un marchio al TOP per i riprogrammatori.

Non ho idea di come lavorino sulle nuove,ma sulle vecchie serie hai libertà di azione infinita per mappature ed upgrades.

Vediamo se qualcuno ha già iniziato a fare studio sulle nuove serie,ma di sicuro quando ti rechi in concessionaria per assistenza o services è cosa utile ricaricare il file di origine della casa,così in caso di aggiornamento dal costruttore avrai sempre una release attuale,poi una volta tornato a casa ricarichi la tua mappatura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un riprogrammatore con lo stesso involucro marchiato però "BAMA", è identico??

 

Per un discorso di salvaguardia della garanzia ho il bubbio che (anche se riportata ai parametri originali) in officina si possano accorgere che sono state effettuate delle riprogrammazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bama è la societa' che di rivende l'SCT (con un piccolo ricarico sul prezzo) ma ti da' l'assistenza "su strada" e mappature personalizzate senza sovrapprezzo .

 

l'SCT è piu' versatile del Diablo Sport , alcune funzioni sono piu' intuitive e ancune operazioni le puoi compiere anche su altre mustang anche se lo strumento è "legato" alla tua macchina, ad esempio eseguire delle operazioni di diagnostica su una mustang di un amico.

 se vai in Ford per la manutenzione ordinaria o per un controllo, scarichi la mappa e rimetti stock e poi vai in officina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è abbastanza chiaro che si può programarre e poi riprogrammare con la mappatura originale di cui ci si è fatti il backup. Quello che ipotizzo, e di cui chiedo conferma, è che essendo tutta la vettura un sistema complesso non è che c'è per caso un bel registro di sistema... in cui viene salvata data e ora degli accessi in scrittura alla centralina? Magari non contestano la mappatura, che sarà appunto quella originale ripescata dal backup, ma potrebbero chiedere se chi ha messo le mani all'elettronica (come evidenzierebbe un ipotetico registro) è personale autorizzato Ford.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che cerco risposte dove la casistica attuale non aiuta.. con i ritmi che hanno se in Italia sono arrivati a consegnarne 400 sono già tante...

 

Domanda più generale (a cui seguirà una bella ricerca sugli argomenti del forum.. magari ne avete già parlato) quali sono i principali parametri su cui si interviene rimappando un motore in genere? E quali potrebbero essere i parametri peculiari per una ecoboost? Probabilmente saranno quelli legati al turbo, ma in pratica?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per noi è una frontiera nuova quella delle ecoboost e abbiamo purtroppo un paio di anni di ritardo rispetto agli americani.

 

per ottenere un incremento sincero comunque loro,non si limitano alla mappatura, anzi intervengono su piu' fronti : aumentano la portata d'aria con l'aspirazione diretta, la pulizia dell'aria nel motore applicando un separatore vapori olio e sulla temperatura dell'aria con un intercooler maggiorato.

 non tralasciano l'accensione con un set di candele dedicate.

ovviamente hanno anche lo scarico aftermarket .

comprenderai che ne vincolo della "garanzia ufficiale" non ti è possibile ottimizzare un setup di una mappatura performance.quindi dovrai accontentarti di una mappatura inferiore che indicativamente si agira intorno ad un 10-15% di potenza(sincera) in piu'.

 

se cerchi info dai un occhiata anche su http://www.mustang6g.com

c'è una sezione specifica sulle modifiche delle ecoboost.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok scarico sicuro da fare! Ok aspirazione diretta! Il separatore vapori mi mancava..ora mi informo. Per l'intercooler maggiorato avevo già buttato un occhio ma pensavo di risparmiarmelo..

 

Di garanzia ufficiale ne ho ancora per un anno e mezzo.. per il momento mi interessa mantenerla, perciò prendo info un po' su tutto poi vedrò. Almeno avrò le idee chiare su cosa ordinare. L'unica cosa che potrei mettere già da subito è un filtro a pannello K&N che alloggia nello scomparto originale... per quel che farà... Il resto è tutto invalidante.

 

Cmq. non penso di arrivare ad un anno e mezzo prima di metterci le mani. Per meritarmi le strisce la macchina non può essere stock!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bama è la societa' che di rivende l'SCT (con un piccolo ricarico sul prezzo) ma ti da' l'assistenza "su strada" e mappature personalizzate senza sovrapprezzo .

 

l'SCT è piu' versatile del Diablo Sport , alcune funzioni sono piu' intuitive e ancune operazioni le puoi compiere anche su altre mustang anche se lo strumento è "legato" alla tua macchina, ad esempio eseguire delle operazioni di diagnostica su una mustang di un amico.

 se vai in Ford per la manutenzione ordinaria o per un controllo, scarichi la mappa e rimetti stock e poi vai in officina.

 

e dell'nGague della Lund che mi dici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×