Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
aleshelby

L' auto non si avvia

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono mesi che tribulo e nessuno riesce a risolvere il mio problema... Salgo in auto e si accende al primo colpo... 3 mesi fa faccio per mettere in moto e non si avvia... Premetto che batteria alternatore e pompa benzina sono funzionanti... Fatto sta che dopo qualche tentativo l auto si avvia... Stesso problema mese scorso e stesso problema ieri sera... Ormai se vado in giro ho paura di spegnere l auto... Non so mai se si riaccende.... Heeelllppppp[emoji15] [emoji15] [emoji15]

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aiutoooo non so che devo fare... Peró la batteria é carichissima luci quadro ok...e motorino di avviamento prestante...

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il P0191 è legato alla pressione benzina e/o al sensore di pressione, sei sicuro che la pressione c'è nel rail degli iniettori?

 

-la spia avaria motore è accesa fissa quando non si avvia ?

-l'icona del lucchetto(colore rosso) si spegne o lampeggia mentre provi ad avviare la macchina?

-che tu sappia,hai un antifurto supplementare ?

 

a me, l'unico caso che mi è capitato di Mustang che non si avviava, era per via di un antifurto suplementare (originale Ford) montato sotto al cruscotto dietro al cassetto portaoggetti . era allacciato ad un fascio di cavi che andava dal blocchetto accensione al body computer (smart junction box) che si trova a destra dei piedi del passeggero.

 

p.s

 -hai un impiato gpl ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il P0191 è legato alla pressione benzina e/o al sensore di pressione, sei sicuro che la pressione c'è nel rail degli iniettori?

 

-la spia avaria motore è accesa fissa quando non si avvia ?

-l'icona del lucchetto(colore rosso) si spegne o lampeggia mentre provi ad avviare la macchina?

-che tu sappia,hai un antifurto supplementare ?

 

a me, l'unico caso che mi è capitato di Mustang che non si avviava, era per via di un antifurto suplementare (originale Ford) montato sotto al cruscotto dietro al cassetto portaoggetti . era allacciato ad un fascio di cavi che andava dal blocchetto accensione al body computer (smart junction box) che si trova a destra dei piedi del passeggero.

 

p.s

-hai un impiato gpl ??

Non so se ci sia pressione nel rail

La spia di avaria motore rimane fissa e non ho notato nessun antifurto.

 

Aiuto...

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ci sia pressione nel rail

La spia di avaria motore rimane fissa e non ho notato nessun antifurto.

 

Aiuto...

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ah non ho impianto gpl e la spia del lucchetto non ci ho fatto caso sinceramente

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Butto lì un sito a caso:

 

http://www.rockauto.com/m/mobilecatalog.php?carcode=1432173&parttype=6376&ck[iD]=0&ck[idlist]=0&ck[viewcurrency]=EUR&ck[php_SESSION_ID]=vrb0hm5oqlfdstsuqbb7jtbh25

 

Però se hai una Shelby è facile che non sia il sensore giusto (verifica nei vari siti di vendita online qual è quello adatto per la tua auto).

 

O altrimenti lo chiedi a Luca, presidente del presente forum. www.ricambiamericani.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per esperienza ti suggerisco di fare delle prove.il sensore motorcraft nuovo non costa pochissimo e spesso e volentieri la diagnosi elettronica ti butta fuori strada.

mi è capitato,proprio con un ragazzo vicino a casa mia, anche lui con il P0191 e il sensore funziona perfettamente.

se non ricordo male hai il V6...se trovi in giro uno della GT sono identici e puoi metterlo su' e provare .

 

http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=4495119&cc=1431309&jnid=523&jpid=2

 

se dalle tue parti conosci qualcuno con un V6 o un GT che ti dedica una mezz'oretta e il suo sensore potete fare una prova semplice ma veritiera.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazieper le risposte... Spero sia solo quello...perche di punto in bianco non arriva piu benzina per metterla in moto... Ed escludendo la pompa benzina non riesco proprio a capire a cosa possa essere dovuto...

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo fare una prova, ora non posso dirtelo con certezza, ma credo che la macchina si avvia anche senza attaccare il connettore sensore pressione benzina.

 

intanto, prova a vedere il connettore del modulo pompa benzina nel vano ruota di scorta,staccalo e vedi se non c'è ossidazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se si dovesse avviare anche senza il sensore allora vuol dore che il problema è un altro... Pensavamo fosse il galleggiante che quando ce poca benzina non riesce a pescare ma mi è successo anche col pieno...

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×