Vai al contenuto
Maikhd

Rumore sconosciuto...

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, purtroppo mi sono accorto che la macchina in folle ogni tanto mi fà un rumore strano, come qualcosa che batte... non è un suono fortissimo, ma visto che non me sono accorto subito (da dentro la macchina non si sente) non vorrei spaventarmi per nulla! ho registrato il suono, anche se si sente lontano, ma non posso caricarlo perchè troppo grande...non è fortissimo ma ogni tanto lo fà... E la mia prima mustang e ce l'ho solo da un mese, perdonatemi se ho fatto una discussione per nulla! magari qualcuno può aiutarmi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2005 MANUALE vero? inizia a descrivere se il rumore è metallico,di volvenza o sordo .se lo fa' in folle o a folle con la frizione schiacciata sparisce.

a caldo,a freddo ,dopo che la usi non si sente piu'??

 

dacci qualche info in piu'

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, è un suono che si sente occasionalmente, non è continuo, lo fà a caldo e a freddo in folle, non ho mai provato a tenere la frizione schiacciata. dall'interno dell'abitacolo non si sente e la macchina viaggia regolarmente, mantiene i giri e mi sembra tutto regolare... il suono sembra una specie di "TIK" ,,, :( 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri il cofano e prova a individuare la provenienza precisa,non vado a pensare ad una molla del disco frizione altrimenti lo frebbe sempre e peggiorerebbe in poco tempo.

sei sicuro che non sia proveniente dal compressore dell'aria condizionata? prova farlo partire manualmente ,seleziona la portata dell'aria abitacolo (il selettore destro dallo 0 in senso antiorario e poi schiacci il pulsante dell'aria cond,fai caso se il TIK è lo stesso.

 

il compressore è situato in basso del motore e magari puo' essere che sia lui a fare il classico ticchettio quando lavora in "automatico" e confonterlo con il rumore dell trasmissione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, allora appena accesa la macchina mi fa questo suono, ho aspettato un attimo e ho provato manualmente girando appunto il selettore su max a/c e in effetti fa proprio lo stesso suono!! Ho provato più volte a scanso di equivoci ma non ho dubbi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×